AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ok, sto andando piano piano a logica. Sono a questo punto.. Maxiumus arcade installato. Ho capito che tutto quello che riguarda i giochi (gettoniera) (inizio partita) e varie devono essere configurati sul MAME, mentre il resto è di competenza del MA. Sono a questo punto... gettoniera ok, prende i crediti.. start partita / 2secondo player ok settati. Uscita dal gioco.. settato. Adesso devo fare in modo che il pc si accenda con il cabinato e che non mi visualizzi Windows. Non so se esiste un comando particolare oppure dovrò semplicemente inserire nell'esecuzione automatica del S.O. il file maximus arcade. Vediamo... domani altro passo avanti... spero :-)
Nellino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/02/2017, 13:15
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Nellino »

seibu ha scritto:Ok, sto andando piano piano a logica. Sono a questo punto.. Maxiumus arcade installato. Ho capito che tutto quello che riguarda i giochi (gettoniera) (inizio partita) e varie devono essere configurati sul MAME, mentre il resto è di competenza del MA. Sono a questo punto... gettoniera ok, prende i crediti.. start partita / 2secondo player ok settati. Uscita dal gioco.. settato. Adesso devo fare in modo che il pc si accenda con il cabinato e che non mi visualizzi Windows. Non so se esiste un comando particolare oppure dovrò semplicemente inserire nell'esecuzione automatica del S.O. il file maximus arcade. Vediamo... domani altro passo avanti... spero :-)
Ci sn diversi modi per accendere il pc insieme al cab io ho scelto la strada più facile.... accendo la ciabatta sulla quale ho collegato entrambi e dal bios di winxp ho impostato ALWAYS a qualche comando che ora nn ricordo.


Nello
Nellino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/02/2017, 13:15
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Nellino »

seibu ha scritto:Ok, sto andando piano piano a logica. Sono a questo punto.. Maxiumus arcade installato. Ho capito che tutto quello che riguarda i giochi (gettoniera) (inizio partita) e varie devono essere configurati sul MAME, mentre il resto è di competenza del MA. Sono a questo punto... gettoniera ok, prende i crediti.. start partita / 2secondo player ok settati. Uscita dal gioco.. settato. Adesso devo fare in modo che il pc si accenda con il cabinato e che non mi visualizzi Windows. Non so se esiste un comando particolare oppure dovrò semplicemente inserire nell'esecuzione automatica del S.O. il file maximus arcade. Vediamo... domani altro passo avanti... spero :-)
Per l'avvio di MA in automatico puoi provare nelle opzioni e se nn ti va come è successo a me (nn chiedermi perchè) puoi impostare l'esecuzione automatica dal sistema operativo


Nello
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Grazie Nello !! domani tutte prove !! :-)
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Credo forse per timidezza o altro tu non esterni il tuo sapere, so per certo sei un grande esperto informatico con moltissime esperienze, perché non intervieni nelle discussioni illuminandoci?
Nellino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/02/2017, 13:15
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Nellino »

ILSOGNODIUNAVITA ha scritto:Credo forse per timidezza o altro tu non esterni il tuo sapere, so per certo sei un grande esperto informatico con moltissime esperienze, perché non intervieni nelle discussioni illuminandoci?
Spero che nn era riferito a me perchè se cosi fosse devo confermarti che è perfettamente il contrario.


Nello
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da fedearcade »

Seibu, per far accendere automaticamente il PC o cabinato vai nel BIOS del PC nel power management e metti il full on , per far caricare automaticamente maximus all avvio fai un collegamento e mettilo nella cartella esecuzione automatica (io uso win7) o in startup , per nascondere le varie schermate avvio etc. Cerca il post " nascondere win 7 " di dungeonmaster che spiega bene i vari processi..ciao.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Nellino ha scritto: 30/04/2017, 14:56
ILSOGNODIUNAVITA ha scritto:Credo forse per timidezza o altro tu non esterni il tuo sapere, so per certo sei un grande esperto informatico con moltissime esperienze, perché non intervieni nelle discussioni illuminandoci?
Spero che nn era riferito a me perchè se cosi fosse devo confermarti che è perfettamente il contrario.


Nello
No! mi riferivo a Seibu, un punto sbagliato di questo forum è proprio quello che hai evidenziato tu, non c'è il riferimento a chi si risponde e quando leggi una risposta chi legge non capisce a chi si riferisce
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

ho detto errore del forum ma impropriamente perché in realtà se rispondi alla domanda cliccando sulle due virgolette resta la domanda e chi l'ha fatta perciò il riferimento ma ricordo qualcuno suggeriva di non riprendere la domanda per non essere ripetitivi, sbagliato, va sempre ripresa perché se rispondi generico è una risposta a tutti e come vedi tu ti sei sentito forse tirato in ballo.
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ok fedearcade, queste due opzioni sono quelle che proverò per ultimo. Grazie. Uso Maximus Arcade solo per la piattaforma mame ed in particolar modo per i giochi che vanno dal 1980 al 2000. Adesso che ho settato i comandi devo anche rendere graficamente gradevoli i giochi. Prediamo per esempio il Pengo, oppure il Gyruss o puck man questi giochi hanno una risoluzione di 640 x 288 , infatti con questa risoluzione grafica il gioco è posizionato correttamente nel monitor e non sfarfalla. Questa risoluzione grafica l'ho ottenuta entrando direttamente nel MAME e cambiandola sempre direttamente nel gioco stesso. Ecco la domanda.. se io configuro il gioco dentro il mame con una grafica 640 x 288 perché lanciato da M.A. non rispetta la grafica in precedenza selezionata ? grazie :-)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”