AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ciao ho appena scaricato il primo file zippato: Full Set 0.170_01
l'ho copiato dentro la cartella MAME poi ho cercato di decomprimere i file, li vedo ma non sono utilizzabili e quando tento di cambiargli destinazione da errore. Che cosa sto sbagliando ? Grazie
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da motoschifo »

Quei file vanno scompattati dentro ad una cartella, quella che poi configurerai come "video" nel setup di Maximus. Ogni file ha lo stesso nome della rom del Mame (es. mslug.mp4).
Io non l'ho mai usato come front-end ed avevo solo fatto dei test di compatibilità mesi fa, meglio attendere qualcuno di più esperto (cerca nel forum, magari l'argomento è già stato trattato).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ok, i file esistono all'interno ma una volta scompattati non si riescono a trasferire su di una cartella per poterli associare al Maximus. una domanda.. è necessario che Windows mediaplayer sia funzionante ?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da motoschifo »

Non capisco però il significato di "non si riescono a trasferire su di una cartella per poterli associare al Maximus".
Sul media player a quanto ne so tutti i front-end escluso Hyperspin hanno bisogno del programma funzionante. Ovvero doppio click sul file e si deve vedere/sentire senza problemi con il player integrato di Windows. In caso contrario c'è un pacchetto codec da installare separatamente.
Nel caso di Hyperspin c'è un set diverso da scaricare perchè lavora in maniera proprietaria, quindi non servono codec ma cambiano i file video.

Purtroppo la mia versione di MA è scaduta da non so quanto tempo, non posso fare alcuna prova.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da motoschifo »

Ho trovato la discussione originale, leggi qui:
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... 09#p290309

La soluzione sembra essere quella di usare le versioni AVI, non mp4, oppure rinominare tutti i file in avi. Ma alcuni di loro non vanno ugualmente, nonostante siano presenti tutti i codec.
Quindi scaricati un video in questo formato e fai delle prove, poi se funziona usa ADB-Tools che ti può scaricare tutti gli avi dei giochi che hai.
La qualità non è come l'mp4, ma comunque è un buon compromesso.

Qui trovi quello di Metal Slug:
http://adb.arcadeitalia.net/download_fi ... =mslug.avi
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Il maxiums è funzionante ma mi sono accorto che Windows mediaplayer non funziona. Pertanto devo renderlo funzionante almeno per vedere il video anche al di fuori del maximus. Quello che è strano è che come dicevo non riesco a trasferire i fideo una volta scompattati. Tu puoi fare una prova se hai tempo.. scarica dal sito anche il solo primo file zip. rendilo disponibile su di una cartella del desktop e successivamente scompattalo. Prova a questo punto a trasferire i file scompattati in un'altra cartella. Qui io ho il problema. Magari a te funziona... non so cosa dire io uso Windows xp.
Dimenticavo.. io uso l'emulatore MAME32.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da motoschifo »

Controlla bene, nello zip troverai un file 7z e quindi devi scompattare anche quello. Non ricordo sotto Windows come viene visto, ma secondo me ci vuole un programma come 7zip, peazip o Winrar.
Gli avi sono mpeg-4 come video (installato di default credo anche su Windows XP) ed mp3 come audio (qui serve un codec).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Praticamente ho scaricato il primo file e adesso mi trovo questo: pS_videosnaps_fullset_170_01.zip (zippato), con winrar scompatto il file e vedo tutti i file MPeg4. I files sono associati a NERO BURNING ROM ma non riesco ad aprirli. Sto provando con un altro PC (win7 pro 64bit). Bene vedo il nome del file, la dimensione, la sezione compresso è a 0 (zero). se provo a spostare i file in un altra cartella da errore e nella cartella porta il nome del file con dimensione 0 (zero).
Io pensavo che bastasse portare i file Mpeg4 in una cartella poi agire su maximus come si fa con le rom ed il gioco era fatto. MI sono perso.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da motoschifo »

Il file che scarichi è ZIP, poi dentro trovi un altro file 7Z ed un README. Dentro al fie 7Z ci sono tutti i file mp4.
Se vedi una dimensione 0 significa che il programma non è in grado di aprire quel file compresso.
Comunque come puoi leggere dal thread che ti ho segnalato, avrai problemi a visualizzare tutti gli mp4 per limiti del front-end. Ti conviene passare agli avi.
Fai la prova con un video perchè se non hai il media player funzionante potresti avere problemi per cui meglio risolvere prima questi.
Non uso Windows da parecchio ma WinRar dovrebbe funzionare. In caso contrario ci sono altri programmi come 7zip che funzionano meglio con archivi 7z.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ciao, io ho usato WinRar per "scompattare" i file. come dicevo nel mio precedente post sto facendo queste prove su di un altro pc dove Windows media player funziona la cosa strana è che me li associa al visualizzatore di nero burning rom e non si vede nulla. Comunque detto questo, esiste un link dove scaricare altri videosnap ? Graze :-)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”