AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da PaTrYcK »

Strano che perda la configurazione, se vai nea cartella ini di mame é presente il file gyruss.ini?
Se lo apri cosa è indicato?
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Possibile nessuno scriva un protocollo di comportamento generale su come agire con questi giochi?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11777
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Tox Nox Fox »

In realta le guide ci sono ma poi, nella realtà, ogni PC, ogni driver, ogni sistema operativo con le variabili legate ad esso e magari le prove e controprove fatte dagli utenti richiedono un intervento mirato.
Oltretutto capita che alcuni installino o prendano hard disk già configurati da altri senza leggere tutta la documentazione.
Può capitare anche solo una svista o un caso particolare ..
Non è un plug and play come può essere una console.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da fedearcade »

Strano allora io uso win 7 ultimate 64 bit risoluzione 640x480 60hz sul naomi probabilmente si tratta di frequenza e non di risoluzione..io setto la risoluzione con il programma quickres, anche a me le icone si vedono grandi essendo a 640x480,ma non sfarfalla, prova a vedere le proprietà della scheda grafica a quanti hz è impostato.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ciao, essendo il mio monitor un 15Khz ho dovuto adeguare la frequenza con SOFT15, successivamente ho usato anche io il programma quickres per gestire la risoluzione grafica. Come dicevo usando quickres e settando 640 x 480 (siamo sulla schermata del desktop di Windows) l'immagine sfarfalla. Alla fine questo non sarebbe nemmeno un problema in quanto appena lancio MA e appare la lista dei giochi il video è stabile. Molto probabilmente perché prende il settaggio di MA (impostato a 640 x 288). Questo settaggio però non influisce sui giochi una volta lanciati, infatti come dicevo precedentemente se lancio da MA il gyruss il gioco funziona ma il video fa un leggero sfarfallio. Sarei disposto anche ad adeguare gioco per gioco alla sua risoluzione ottimale ma una volta settato riesco ad usufruire di questa modifica solo se gioco direttamente dal mame, se entro nel gioco (precedentemente settato) con MA mi ritrovo un leggero sfarfallio. Dentro il MAME c'è una cartella dal nome INI. All'interno dovrebbero venir memorizzate tutte le personalizzazioni dei giochi, pertanto posso vedere cosa trovo all'interno, magari cancello tutto e riprovo da capo. Cosa posso fare ? grazie
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

A me questo Seibu non la racconta giusta, alla fine salta fuori che è un gran professore che ci sta esaminando
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da fedearcade »

Puoi postare un video anche breve o qui o su youtube per capire meglio cosa può essere??? Tanto con il cell fai alla svelta a evidenziare il problema con un video

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11777
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Tox Nox Fox »

Tutto giusto seibu e
seibu ha scritto: 04/05/2017, 17:30 Dentro il MAME c'è una cartella dal nome INI. All'interno dovrebbero venir memorizzate tutte le personalizzazioni dei giochi, pertanto posso vedere cosa trovo all'interno, magari cancello tutto e riprovo da capo. Cosa posso fare ? grazie
puoi cancellare gli ini anche solo di un gioco, come ad esempio gyruss e magari controllare che non siano protetti da scrittura. Lanci il mame e setti il gioco come preferisci. esci e lanci il frontend
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ok questa sera faccio le prove che mi state consigliando... provo a cancellare l'ini del gyruss poi provo a ri-settarlo e successivamente lo testo eseguendo il gioco con MA.. magari faccio anche un breve filmato.. che voi sappiate il MA quando seleziona il gioco prende i parametri settati del gioco stesso oppure potrebbe variarli ?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11777
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non ne ho idea
Ci sarà un'impostazione nel frontend per cui forzare una risoluzione oppure tenere quella preimpostata... Credo..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”