AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da fedearcade »

ma in maximus ? o quando hai lanciato il gioco e ti compare la schermata?
usi un monitor crt su un cabinato?
usi il pc con un monitor lcd?

perche io uso un naomi universal cabinet con risoluzione 640x480 ma non ho cambiato la risoluzione di ogni gioco dal mame, famma sape'
ciao.
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ciao io ho settato dentro il MAME la risoluzione 640 x 288 su di un paio di giochi verticali, tipo pengo e gyruss. Se lancio questi giochi direttamente dal MAME la grafica è perfetta, se li eseguo attraverso il menu di Maximus perdono le qualità grafiche che erano impostate nel mame. Il gioco funziona ma nel video si vede un leggero sfarfallio e l'immagine è un po' segata in alto. Il monitor è dentro un cabinato ed è un monitor CRT (tubo catodico) con frequenza 15Khz. In sostanza Maximus sembri non rispettare le impostazioni grafiche che io ho settato dentro il gioco del mame. Ti è mai successo questo ? Ciao !!
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: RE: Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da fedearcade »

seibu ha scritto:Ciao io ho settato dentro il MAME la risoluzione 640 x 288 su di un paio di giochi verticali, tipo pengo e gyruss. Se lancio questi giochi direttamente dal MAME la grafica è perfetta, se li eseguo attraverso il menu di Maximus perdono le qualità grafiche che erano impostate nel mame. Il gioco funziona ma nel video si vede un leggero sfarfallio e l'immagine è un po' segata in alto. Il monitor è dentro un cabinato ed è un monitor CRT (tubo catodico) con frequenza 15Khz. In sostanza Maximus sembri non rispettare le impostazioni grafiche che io ho settato dentro il gioco del mame. Ti è mai successo questo ? Ciao !!
Perche devi settare la risoluzione del frontend maximus alla stessa identica risoluzione del tuo monitor CRT è per quello che ti fa lo sfarfallio, es. Se hai il monitor CRT nel naomi come nel mio caso settato 640x480 dovrò mettere maximus alla risoluzione 640x480 se metto ad esempio 640x288 nel maximus e il monitor CRT 640x480 non va bene capito?? Ciao fammi sapere

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Siete molto bravi entrambi, questa discussione mi è piaciuta anche se non conosco il vostro vocabolario non conoscendo i videogioco ma il metodo è giusto e tutti dovrebbero impostarle in questo modo
giuliano
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ok, il monitor è un HANTAREX MCT 9000 - mi sembra che l'unica pagina di Maximus preferences dove di parla di risoluzione è la pagina chiamata INTERFACE, si hanno tre scelte RESOLUTION, BIT DEPTH, FLASH QUALITY. E' qui che io devo settare la gradfica a 640 x 288 ? non ho trovato altro, puoi confermare questo ? Grazie.
Nellino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/02/2017, 13:15
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Nellino »

seibu ha scritto:Ok, il monitor è un HANTAREX MCT 9000 - mi sembra che l'unica pagina di Maximus preferences dove di parla di risoluzione è la pagina chiamata INTERFACE, si hanno tre scelte RESOLUTION, BIT DEPTH, FLASH QUALITY. E' qui che io devo settare la gradfica a 640 x 288 ? non ho trovato altro, puoi confermare questo ? Grazie.
Si è li



Nello
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da fedearcade »

se il tuo monitor e imposttao a quella risoluzione 640x288 si , lascia stare il mame un attimo, a che risoluzione è il tuo monitor ?
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ciao, in realtà non riesco a trovare le specifiche relative alla risoluzione del mio monitor però una cosa è certa è un 15Khz. Ho settato il sistema operativo Windows xp pro con questa risoluzione 640 x 480 ma il monitor sfarfalla. Se lo configuro, sto parlando sempre di Windows xp, 640 x 288 il video è stabile ma le icone sono molto grandi e non si riesce a vedere tutto il desktop di Windows. Passiamo a Maximus arcade, è settato con risoluzione 640 x 288 ma i giochi tipo il Gyruss non si adattano e quindi una volta caricati hanno un leggero sfarfallio. Per ottenere la grafica giusta e stabile su questo gioco devo farlo direttamente dal mame dove posso settare la risoluzione ( 640 x 288 ). Problema.. una volta che esco dal mame lo stesso gioco perde la configurazione data in precedenza.. Comunque alla fine ho settato Windows xp a 640 x 288 ed il M.A. alla stessa risoluzione ma non è cambiato nulla...queste le prove di questa sera..
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Signor Seibu, non è stai cercando di imparare per metterti a costruirli?
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

no no... ne faccio uno per me e basta... troppo tempo...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”