Consiglio Acquisto MameCab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
mutantx
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2017, 11:55
Città: Roma

Consiglio Acquisto MameCab

Messaggio da mutantx »

Ciao a tutti,
è da poco che mi sto avvicinando al fantastico mondo dei cabinati e degli emulatori ed essendo una persona inesperta e avendo poco tempo a disposizione, sarei interessato all'acquisto di un Cabinato Mame senza piedistallo per casa.
6 bottoni con doppia postazione o Track con gli emulatori Atari (ce ne sono diversi) Nintendo, SuperNintendo, Nintendo64, Intellevision, Amiga500, Commodore64, Mame coin op da Bar, Sega (Megadrive ecc) Daphne, PSX, MSX, Amstrad ecc, con le relative eprom/giochi e con schermo almeno da 19W".
Spero sia possibile chiedere a tutti Voi di consigliarmi dove io possa acquistare seriamente e senza sorprese il mio piccolo sogno cabinato, avendo visto molti rivenditori con i prezzi più disparati sia in Italia che all'estero.
Sapreste consigliami quindi cosa e dove acquistare in un punto serio, affidabile che va per la maggiore per prendere tutto ciò in tranquillità? (un punto di riferimento)
Molti di Voi forse "storgeranno" il naso (?) sentendo la parola acquisto, ma credetemi di tempo e soprattutto di competenza in merito purtroppo, ne ho poca onestamente parlando, Grazie mille :)
Massimo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Consiglio Acquisto MameCab

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dai un occhio alla sezione mercatino.
Qui alcuni utenti si sono fatti un nome per le loro creazioni, uno su tutti DungeonMaster.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
mutantx
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2017, 11:55
Città: Roma

Re: Consiglio Acquisto MameCab

Messaggio da mutantx »

Ti ringrazio e ho seguito il tuo consiglio Tox.. ho visto molta bella roba ma mi sfugge una cosa: ha dei cabinet stupendi e i prezzi sono circa su 1k o più avendo letto alcuni commenti su internet di gente che lo aveva preso e che ne era più che entusiasta. Girando su internet ho trovato anche questo ( https://www.pricesbetter.com/products/a ... arcade-wif ) . Secondo te o altro, come mai questa enorme differenza di prezzo considerando che a quest'ultimo mancano le rom da caricarsi manualmente su usb ed e' anche Wi-Fi? Viene circa 1/3 ed essendo poco esperto in merito non vorrei che mi sfuggisse qualcosa. Grazie per l'aiuto :)
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio Acquisto MameCab

Messaggio da acordo76 »

Più o meno la differenza che può esserci fra una Huayra e una Tiago :--D
...penso, dunque sono!
mutantx
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2017, 11:55
Città: Roma

Re: Consiglio Acquisto MameCab

Messaggio da mutantx »

Abbi pazienza puoi spiegarti meglio tu o altri? Me ne intendo poco.....solo per questo. La differenza di prezzo fra i due e' di 1 a 3 se non 1 a 4, tutti e due reggono gli stessi simulatori se non addirittura il più economico nella versIone a 22" con 50k differenza che regge anche la ps2. La versione più economica non ha retroilluminazioni sulla plancia e sopra ma per il resto perdonatemi c'è troppa differenza di prezzo ma non vorrei mi sfuggisse qualcosa e per evitare sorprese chiedo lumi a voi che ne capite più di me con magari pero' delle spiegazioni e motivazioni in merito... :)
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio Acquisto MameCab

Messaggio da acordo76 »

...materiali, le finiture, l' hardware etc.... sono 2 Bartop ma sono prodotti diversi, come le 2 auto dell' esempio precedente.... anche io vendo bartop (non on line) e anche i miei prezzi indicativamente partono dai 1000 euro... e posso garantirti che ho di spese vive, il doppio della cifra del Bartop economico da te indicato... vuoi un esempio pratico ? Ci sono joystick da 7€ e Joy da 23€ (anche di più ma la media di uno 'buono' è quella) stesso discorso vale per i pulsanti, per l' interfaccia (da 13€ e da 40€) ...per non parlare poi dell' mdf con 2 adesivi appiccicati sopra in confronto ad un laminato con adesivi di qualità, t-molding etc... poi per carità: il monitor 22" 16:9 dice già tutto... e ancora bezel e marquee in vetro o in plexy o addirittura monitor a vista... insomma in sintesi non dico che il Bartop da 350€ non andrà bene, ma semplicemente è un prodotto completamente diverso da quelli che propone Dungeon, di livello e costo superiore per cui il paragone sulla base economica non ha senso.
...penso, dunque sono!
mutantx
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2017, 11:55
Città: Roma

Re: Consiglio Acquisto MameCab

Messaggio da mutantx »

Perfetto e ti ringrazio, immaginavo cmq che il tutto si riferisse alla qualità e alla "potenza" del motore ma convieni con me che la differenza è assai (1/3) anche se sono propenso a spendere di piu per avere un Cabinato 19" (sarebbe stato meglio 22"...) sia qualitativo che performante.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio Acquisto MameCab

Messaggio da acordo76 »

meglio il 22" ? se parliamo di retrogaming, parliamo per il 99% di giochi in 4:3, avere un 22" 16:9 significa avere un' immagine più piccola di quella che hai con un 19" 4:3 e con 2 belle bande nere ai lati....... ;-)
...penso, dunque sono!
mutantx
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2017, 11:55
Città: Roma

Re: Consiglio Acquisto MameCab

Messaggio da mutantx »

Hai ragione... per il 19 consigli il 4:3 o 16/9?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”