Connessioni adattatore Jamma

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da Frigo »

Buonasera a tutti (tranquilli, mi sono presentato nell'apposito spazio)

Sono un infelice possessore di un cabinato Merkur (almeno il logo col sole è quello...) per 2 giocatori. Infelice in quando il povero arcade possiede solo 2 tasti azione per giocatore (più i 2 start).
Il cabinato non è standardizzato Jamma ed ho bisogno di sistemare un adattatore che ho recuperato per poter far girare una "Pandora's Box".

Come posso fare? Intanto allego un po di foto (parecchio grandi, ho messo il link)

http://i65.tinypic.com/262b4h2.jpg
http://i63.tinypic.com/25p7exh.jpg
http://i64.tinypic.com/rr1jxv.jpg
http://i66.tinypic.com/2ilodh1.jpg

Grazie a tutti :-D
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da rufus »

Non fai prima a rifare il connettore del tuo cab direttamente Jamma invece di usare un'adattattore?
Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da Frigo »

rufus ha scritto: 23/03/2017, 10:09 Non fai prima a rifare il connettore del tuo cab direttamente Jamma invece di usare un'adattattore?
Ho pensato proprio a questo, sta mattina. Temo solo di sbagliare i collegamenti mandando tutto il cabinato in fumo :-D

Posso utilizzare il connettore Jamma dell'adattatore?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da rufus »

Non riesco più a vedere le foto, Tynipic è forse il posto peggiore per metterle.
L'adattatore l'hai recuperato, immagino quindi non fosse il suo originale?
Perchè ad occhio non sembra combaciare, altrimenti potevi usarlo come riferimento per il cablaggio Jamma diretto.
Comunque si, se te la cavi col saldatore/dissaldatore a stagno il connettore Jamma lo riesci a staccare e recuperare.
Sapendo per che gioco era previsto quel cablaggio aiuterebbe a non fare errori
Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da Frigo »

rufus ha scritto: 23/03/2017, 10:41 Non riesco più a vedere le foto, Tynipic è forse il posto peggiore per metterle.
L'adattatore l'hai recuperato, immagino quindi non fosse il suo originale?
Perchè ad occhio non sembra combaciare, altrimenti potevi usarlo come riferimento per il cablaggio Jamma diretto.
Comunque si, se te la cavi col saldatore/dissaldatore a stagno il connettore Jamma lo riesci a staccare e recuperare.
Sapendo per che gioco era previsto quel cablaggio aiuterebbe a non fare errori
L'adattatore era nel cabinato, inizialmente faceva girare un bootleg di "Sly Spy"-

Tieni conto che per quanto riguarda video utilizzerei l'uscita Vga della pandora, meno cavi da saldare per me :)
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da rufus »

Allora non capisco il problema, con quell'adattatore che funzionava con il bootleg jamma colleghi direttamente la Pandora.
Aggiungi giusto i tasti extra direttamente sull'adattatore, la piedinatura jamma la trovi facilmente con google.
La pandora poi ha un suo standard, chiamiamolo Jamma-cinese che ti consente di collegare molti più pulsanti dei 3 Jamma (4 con la versione Neo Geo)
Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da Frigo »

L'adattatore non ha più i cavi che collegano i vari pin, eccetto per quelli della messa a terra (almeno credo). In pratica devo ricollegare tutto.

http://imgur.com/a/qTaOy
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da rufus »

Ahh Ok.
Si, sono collegati il GND e probabilmente i 5V.
Purtroppo ci sono poche alternative, se vuoi essere sicuro usi sia un tester per verificare correttamente le tensioni e segui i cavi colorati per vedere dove finiscono.
Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da Frigo »

Ottimo, più tardi proverò a fare un check dei cavi. Ma conviene usare l'adattatore o collegare tutto direttamente al jamma?

Però, perdona l'ignoranza, nella parte corta dell'adattatore, i 5v sono nel pin 6 nella parts (qui chiamata compon) e nei pin 3/4 nella solder <-think->
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da rufus »

Sicuro che il pin 6 non sia -5V?
C'è una differenza tra 5Volt e -5Volt (di solito poco usato)
Si comunque quando ti sei fatto uno schema con i colori esatti e dove vanno ti conviene convertire il cab direttamente Jamma.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”