Connessioni adattatore Jamma

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

rufus ha scritto: 24/03/2017, 23:11 Di solito anche se arriva un solo cavo, sulle schede gioco sono poi collegati tutti insieme.
Ad esempio il GND come vedi lo devi portare anche agli switch, quindi avere pin extra sul connettore Jamma è utile.
Invece il ponte tra il 12v e GND è da non fare assolutamente perdio, metti l'alimentatore in corto, se ti va bene va in protezione altrimenti lo bruci proprio !!!
Bruci proprio l'uscita 12 , toglilo subito
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Frigo ha scritto: 24/03/2017, 21:38 Immagine

In pratica devo connettere i 5v sia del solder che della parts? Anche se dall'alimentatore esce solo un cavo? <-wacko->

Ricordo inoltre che nella solder avevano fatto una specie di ponte tra il primo spinotto del ground e quello del 12v... non riesco a capire, sono completamente un novellino per quanto riguarda questa elettronica <-on_rolleye->
Non so chi deve farlo ma se ne fossi preposto questo schema yamma lo salverei con il suo titolo in modo che evidenziato sia trovabile sempre da tutti quando serve, è uno standard di collegamenti per giochi mondiale, è da sempre presente anche nei videogiochi da bar da almeno 35-40 anni
Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da Frigo »

ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: 25/03/2017, 9:16
Non so chi deve farlo ma se ne fossi preposto questo schema yamma lo salverei con il suo titolo in modo che evidenziato sia trovabile sempre da tutti quando serve, è uno standard di collegamenti per giochi mondiale, è da sempre presente anche nei videogiochi da bar da almeno 35-40 anni
L'ho trovato per caso, ma è talmente fatto bene che lo stamperò e incornicerò 8-)
Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Re: Connessioni adattatore Jamma

Messaggio da Frigo »

Aggiornamento:

Il cabinato, con le nuove connessioni, funziona egregiamente.

Girovagando per la rete ho trovato una versione "furba" della Pandora con 705 giochi (io ho il clonazzo da 520). Evitando di parlare di cose al limite della legalità, ho scompattato l'immagine e personalizzato il frontend: come posso riconvertire il tutto in .img? Considerando che la Pandora ha dei files nascosti in cui si trovano vari files come frontend, suoni, configurazioni varie e quei cosi che evito di nominare. 8-)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”