Niubbo in cerca di un Consiglio!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Kumalo
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/03/2017, 17:33
Città: Roma

Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da Kumalo »

Buongiorno, non e' molto che mi sono affacciato al mondo dei cabinati, e volevo prendere una soluzione per casa che rievochi i pomeriggi passati a giocare con gli amici.

Sono in cerca di un buon cabinato ma qui a Roma e' davvero tosta, ormai sono diventate tutte Sale Slot e la possibilità di fare qualche buon affare e' praticamente 0! Per farla breve e non togliervi molto tempo, nell' ultimo mese sono riuscito a trovare solamente questa soluzione ad un buon prezzo!!

Gevin

Immagine

Mi verrebbe 300€ spedito a casa il che non e' male male, e' completamente revisionato e come si vede anche funzionante, ma volevo sapere:

1) Qualche controindicazione generale o dell' hardware di questo specifico modello?
2) Va bene per installarci il mame tramite PC fisso (ne dispongo uno con scheda video ATI HD4350 che dovrebbe supportare i 15khz
3) Vale i soldi che mi sta chiedendo?


Vi ringrazio molto qualsiasi suggerimento e' davvero ben accetto!!

Saluti

Daniele
Itchy
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2015, 12:21
Città: Springfield

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da Itchy »

Una controindicazione ovvia dalla foto: tre bottoni soltanto, per di più in una configurazione triangolare inconsueta. Niente Street Fighter II, niente Neo-Geo eccetera a meno di modifiche artigianali.
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da rufus »

Guarda, alla fine se devi installarci un PC, l'unico punto problematico rimane il monitor.
Tutto il resto bene o male è legno, ferro e una manciata di cavi elettrici, quindi facilmente riparabili o sostituibili (e modificabili).
E dato che i monitor venivano cambiati all'occorrenza, nessuno è in grado si sapere che modello monta e in che stato si trova.
Per il prezzo devi valutarlo tu, non è che c'è un listino, generalmente però sul nostro mercatino si fanno buoni affari.
Considera che se decidi di costruirtene uno da zero spendi molto ma molto di più rispetto a quella cifra
Kumalo
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/03/2017, 17:33
Città: Roma

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da Kumalo »

Itchy ha scritto: 08/03/2017, 10:07 Una controindicazione ovvia dalla foto: tre bottoni soltanto, per di più in una configurazione triangolare inconsueta. Niente Street Fighter II, niente Neo-Geo eccetera a meno di modifiche artigianali.
Si hai ragione, purtroppo tranne uno che era di base un 4 tasti marchiato proprio NEO-GEO ho trovato solamenti questi a 3 tasti. Ho esaminato bene la pulsantiera, t allego anche una foto, la mia idea era quella di aggiungerne uno alla sinistra del bianco, facendolo diventare un 2+2 (sopra+sotto)

Immagine


Spero solamente non sia difficilissima come operazione, il pulsante e' facilmente reperibili ho visto!


Anche perche' i titoli Neo-Geo sono i miei preferiti <-sbav-> <-clap->
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da rufus »

Immagine
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3401
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da CONSOLEMAN »

150 euro spedito ne più ne meno secondo il mio punto di vista. poi i soldi di materiale e tempo da dedicarli, il t-molding inchiodato è inguardabile <-on_sad->
Kumalo
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/03/2017, 17:33
Città: Roma

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da Kumalo »

CONSOLEMAN ha scritto: 08/03/2017, 17:42 150 euro spedito ne più ne meno secondo il mio punto di vista. poi i soldi di materiale e tempo da dedicarli, il t-molding inchiodato è inguardabile <-on_sad->
Immagino che hai puristi del cabinato e' una cosa abberrante, io lo prendo per giocare qualche volta non lo trovo neanche brutto, piuttosto vintage come la ruggine su una vecchia singer....

Cmq magari trovarne a questi prezzi sono mesi che giro e telefono, un cabinato anche il piu' stupido si parte da 300/350€ senza spedizioni, qui a Roma meno di 500€ non trovi niente... <-ranting3-> <-ranting3-> , avevo trovato qualche cosa ui 250€ senza spedizione ma era tutta roba inguardabile, modelli davvero bruttini...questo lo trovo molto particolare penso che nel soggiorno faccia anche arredo <-thumbup->


Grazie!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3401
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da CONSOLEMAN »

Guarda va sempre a gusto personale ovviamente, per ciò in base a questo deciderai, ma sono convinto che in una città grande come roma puoi trovare di meglio.per il discorso di fare arredo.... è tutta un'altra storia....
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3401
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da CONSOLEMAN »

Guarda ce un tipo di milano che sul sito famoso di compara vendita , vende cab da 50€ e 70€ di spedizione, prova a guardaci
Kumalo
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/03/2017, 17:33
Città: Roma

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da Kumalo »

CONSOLEMAN ha scritto: 08/03/2017, 20:11 Guarda ce un tipo di milano che sul sito famoso di compara vendita , vende cab da 50€ e 70€ di spedizione, prova a guardaci
Grazie deve essermi sfuggito, vado subito a dare un'occhiata!!! <-thumbup-> <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”