Niubbo in cerca di un Consiglio!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da acordo76 »

CONSOLEMAN ha scritto: 08/03/2017, 17:42 150 euro spedito ne più ne meno secondo il mio punto di vista.<-on_sad->
...dai oggettivamente se smontasse il monitor, la gettoniera e la pcb vendendoli separatamente ci farebbe certo di più! :-D ,,,sinceramente 300€ non sono pochissimi, tuttavia credo siano un prezzo accettabile sopratttto in luogo della spedizione.... a mio modestissimo parere lascia perdere quei cab a 50€ perchè sono tutti con monitor non funzionante e le condizioni del resto non mi sembrano certo migliori di quello che hai trovato tu, certo di lavoro su un prontoscheda così può essercene tantissimo, ma anche no: dipende da cosa vuoi farci, a tal proposito ti butto là un consiglio sulla modifica della plancia:
esempio.jpg
io ne ho modificati diversi con questo schema e risultano abbastanza ergonomici da permettere una dignitosa sfida a Street fighter ;-)

ad ogni modo, in bocca al lupo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da CONSOLEMAN »

Punti di vista... <-on_wink->
Kumalo
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/03/2017, 17:33
Città: Roma

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da Kumalo »

acordo76 ha scritto: 09/03/2017, 1:23
CONSOLEMAN ha scritto: 08/03/2017, 17:42 150 euro spedito ne più ne meno secondo il mio punto di vista.<-on_sad->
...dai oggettivamente se smontasse il monitor, la gettoniera e la pcb vendendoli separatamente ci farebbe certo di più! :-D ,,,sinceramente 300€ non sono pochissimi, tuttavia credo siano un prezzo accettabile sopratttto in luogo della spedizione.... a mio modestissimo parere lascia perdere quei cab a 50€ perchè sono tutti con monitor non funzionante e le condizioni del resto non mi sembrano certo migliori di quello che hai trovato tu, certo di lavoro su un prontoscheda così può essercene tantissimo, ma anche no: dipende da cosa vuoi farci, a tal proposito ti butto là un consiglio sulla modifica della plancia:
esempio.jpg
io ne ho modificati diversi con questo schema e risultano abbastanza ergonomici da permettere una dignitosa sfida a Street fighter ;-)

ad ogni modo, in bocca al lupo!

Ti ringrazio davvero tanto per la dritta, si in effetti stavo vedendo come potevo effettuare una modifica non invasiva, dici che 4 tasti non bastino proprio?

Ti diro' che ho casa arredata full industrial tutto quello che trovi dentro casa mia ha e porta i segni del tempo che per me sono fondamentali, il Cab e' completamente revisionato, mi sono fatto mandare le foto del CRT e ha dei colori davvero stupendi provato con una Pandora 4s.

Se riesco a inserire il tasto/i aggiuntivi ho quello che voglio, un pezzo di storia nel mio salotto pronto ad accogliere le partite con gli amici!!!

P.S. Scusami stavo vedendo questo sito http://www.slagcoin.com/joystick/layout.html mi consigli quidni di continuare sulle 2 file di tasti e di non andare sulle 3?

Grazie
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da acordo76 »

perdonami non capisco cosa intendi per "andare sulle 3" se intendi dire i pulsanti sfalsati a formare una sorta di "arco", direi che se hai lo spazio puoi farlo tranquillamente! ...io ti ho buttato là un esempio tanto per darti un' idea, fare 2 fori o farne 6 non è poi così diferso ed i pulsanti edierre li trovi a poco, io li metterei poi dipende da te e da quanto ti interessano i vari picchiaduro od eventualmente le consolle!
attendiamo fiduciosi una bella foto dell' angolino "cab" ricavato a casa tua, con tanto di sgabelli "in tema" ;-)
...penso, dunque sono!
Kumalo
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/03/2017, 17:33
Città: Roma

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da Kumalo »

acordo76 ha scritto: 09/03/2017, 11:23 perdonami non capisco cosa intendi per "andare sulle 3" se intendi dire i pulsanti sfalsati a formare una sorta di "arco", direi che se hai lo spazio puoi farlo tranquillamente! ...io ti ho buttato là un esempio tanto per darti un' idea, fare 2 fori o farne 6 non è poi così diferso ed i pulsanti edierre li trovi a poco, io li metterei poi dipende da te e da quanto ti interessano i vari picchiaduro od eventualmente le consolle!
attendiamo fiduciosi una bella foto dell' angolino "cab" ricavato a casa tua, con tanto di sgabelli "in tema" ;-)
Grazie, sicuramente seguiro' il tuo consiglio, ero in attesa proprio del Cabinato per capire che pulsanti prendere, ma la tua esperienza e' arrivata prima! <-thumbup-> a questo punto devo solo capire se riesco a trovare altri pulsanti edierre o meglio cambiarli tutti e 14! Se li cambio che mi consigli senza spendere un capitale?

Scusami ma e' il mio primo cab, sono mesi che leggo un po' qui e li' notizie e guide per documentarmi ma penso che l'esperienza di chi ne ha visti tra le mani diversi sia impagabile!
Chiudo con una domanda, questo cab e' un Gevin ma che modello e'? Solitamente vedo in giro si trovano i montanari i magnum, questo ha una forma decisamente diversa a me e' piaciuta subito, scusa se in poche righe ho scritto decine di inesattezze ma sto qui anche per imparare <-thumbup->

Ciao
Ultima modifica di Kumalo il 09/03/2017, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Kumalo
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/03/2017, 17:33
Città: Roma

Re: Niubbo in cerca di un Consiglio!

Messaggio da Kumalo »

Scusate doppio post...mea culpa... <-lol->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”