Scheletro che prende vita!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
gtron
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2014, 23:22
Città: Roma

Scheletro che prende vita!

Messaggio da gtron »

Ciao, finalmente dopo un po' di tempo, sto lavorando su un cabinato che ho rimediato e volevo chiedere alcuni suggerimenti, visto che sono praticamente NIUBBO!!!
Il cabinato è vuoto, ha solamente un connettore Jamma con tutti i cavi collegati, 2 speaker audio e 1 neon.
Visto le mie capacità limitate, vorrei inserirci un pc e un monitor LCD (perché non saprei dove mettere mano con un CRT).

I miei dubbi sono:
1. Dovrò creare una plancia da zero con tutti i bottoni (almeno 6 per giocatore, 1 player 1, 1 player 2, 1 exit) e i joystick: mi consigliate di utilizzare i cavi già presenti con il connettore Jamma (non so se supporta tutti questi pulsanti) e quindi comprare una scheda tipo J-PAC o di comprare uno di quei kit che si collegano USB al pc?

3. Che specifiche / sistema operativo mi consigliate per il pc?

2. Dovrò inserire un amplificatore audio per poter sfruttare le casse presenti nel cabinato?

3. Cosa utilizzo per alimentare tutto?

Da come si intuisce, il mio grosso problema è l'elettronica

Sono aperto a tutti i consigli su come meglio e più facilmente procedere

Vi carico alcune foto:
IMG_20161227_170732.jpg
IMG_20161227_165332.jpg
IMG_20161227_174344.jpg
IMG_20161227_182123.jpg
IMG_20161227_182137.jpg

Per il momento ho sistemato la gettoniera facendola tornare splendente e funzionante con i 50 centesimi (è inutile perché il progetto è per casa, ma mi piaceva il fatto che fosse funzionante).

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gtron
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2014, 23:22
Città: Roma

Re: Scheletro che prende vita!

Messaggio da gtron »

proprio nessun aiuto?!? SIGH :on_cry:
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Scheletro che prende vita!

Messaggio da acordo76 »

1. Cerca Jammasd se vuoi riutilizzare il pettine Jamma, ma da quello che hai detto e visto che non hai proprio la plancia, io comprerei una smartasd (prodotta e venduta da utente picerno), qua ci siamo

2. Se usi la jammasd no, altrimenti si, andrà benissimo uno da 8/10€

3. Dipende anche dall' hardware e da cosa vuoi emulare... se solo mame e vecchie consolle puoi tranquillamente stare su XP se vuoi "spingerti" più in là con Naomi, dreamcast etc... io ti consiglio win7 64bit ma anche 10...

4. Per alimentare "il tutto" da come l' hai impostata direi una ciabbatta: una presa per il PC, una per il monitor e una per il neon :-)
...penso, dunque sono!
Avatar utente
gtron
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2014, 23:22
Città: Roma

Re: Scheletro che prende vita!

Messaggio da gtron »

GRAZIE MILLE per tutte le info!!

Ultimo dubbio: ma posso collegare sia il neon che le casse all'alimentatore del pc? hanno l'attacco uguale, ma non so se è corretto o faccio "esplodere tutto" :P hahahahaha
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”