Primo cabinato... tanti problemi... help pls

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
roby.plt
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2017, 12:35
Città: Roma

Primo cabinato... tanti problemi... help pls

Messaggio da roby.plt »

Ciao a tutti,
premetto che non sono molto esperto di cabinati arcade od elettronica, quindi mi scuso per le possibili domande banali o il non capire le cose al volo.... abbiate pazienza ^^
Ho preso da poco un cabinato prontoscheda jamma(o almeno doveva esserlo) e volevo per il momento farlo funzionare con una pandora's box 4, ed in seguito installare un pc con mame ed emulatori. Dopo varie ricerche e prove con esito negativo mi sono deciso ad iscrivermi e chiedere qui sul forum.
L'unica cosa che funziona sicuramente è la plancia con joy e tasti, il resto è da rivedere... di seguito l'elenco di quello che vorrei mettere a posto con il vostro aiuto:

1> Il monitor crt (videocolor con elettronica sivid)... dovrebbe essere un 31khz ma non ne sono sicuro... con il jamma(che è a 15khz giusto?) non riesco a far visualizzare bene l'uscita video della pandora, l'immagine è stabile ma risulta come decentrata e sovrapposta... sembra quasi che la parte destra venga tagliata e ricominci da sinistra sovrapponendosi (allego foto per capire meglio). Ho provato anche il collegamento con l'uscita vga della pandora ma niente... immagine stabile ma sovrapposizione peggiore di prima. La cosa che mi lascia perplesso è che con l'attacco vga ed un monitor lcd wide si vede perfetto e senza bande nere ai lati.
C'è qualche collegamento sbagliato, il monitor non và o è la scheda? Cosa posso provare per risolvere il problema?