HELP Atomicfe Mame con monitor CRT

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
ronniesurfer
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/01/2017, 19:57
Città: Piacenza

HELP Atomicfe Mame con monitor CRT

Messaggio da ronniesurfer »

Ciao a tutti,
ho restaurato un cabinato Bigboy con Atomicfe Mame, che girava su scheda madre K7S41GX con AMD athlon 1.2 Ghz 512MB ram 333mhz(che ho aumentato a 2GB) e scheda video ATI Radeon 7500 (che dovrebbe gestire il monitor CRT a 15khz). Dopo aver restaurato la parte esterna e la parte elettronica, ho pensato (decisione infelice...) di metter mano anche alla configurazione, e ho reinstallato ATOMICFE v020, dopodichè ho avviato il programma di configurazione ATOMICSTUDIO, e ho impostato una nuova configurazione per avviare mameui32: ho quindi riavviato il tutto, e nulla ha più funzionato...
Praticamente, da ATOMICFE, il Mame non si avvia più e da un messaggio di errore del tipo "invalid rom" (ma poi anche altri, e ho smesso di prenderne nota...) anche su giochi che prima giravano, e avviando mame in nativo i giochi presentano un disturbo orizzontale che continua ad attraversare lo schermo rendendo la visione piuttosto sgradevole...Ora, è qualche mese che sono fermo, perchè ogni cosa che modifico peggiora la situazione, e non so più da che parte farmi!
Vi chiedo quindi, se qualcuno del gruppo mi può fornire informazioni o documentazione per sistemare questo problema, e completare un lavoro che ormai ho in corso da più di un anno e rischia di diventare un incompiuto...
Grazie in anticipo.
Ronnie
Giggiola
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/10/2016, 13:26
Città: Oristano

Re: HELP Atomicfe Mame con monitor CRT

Messaggio da Giggiola »

Io stò usando, ho usato Atomic per il mio progetto... stò facendo la pulsantiera e quindi sono fermo lì. Comunque se ricordo bene se cè qualche problema dovresti trovarti scritto i percorsi invalidi o con errori colorati di ROSSO o GIALLO. Non sò se ti sarò d'aiuto ma almeno ci provo


Documentazione presa dal sito:

http://www.atomicfe.com/EN2/documentation.php

Moduli preconfigurati:

http://www.atomicfe.com/EN2/modulepnp.php
Giggiola
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/10/2016, 13:26
Città: Oristano

Re: HELP Atomicfe Mame con monitor CRT

Messaggio da Giggiola »

Comunque trovi dei video abbastanza semplici anche se youtube dove compilano/configurano passo per passo.
ronniesurfer
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/01/2017, 19:57
Città: Piacenza

Re: HELP Atomicfe Mame con monitor CRT

Messaggio da ronniesurfer »

provo a seguire le tue indicazioni, e vediamo se ne esco. grazie mille
ronniesurfer
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/01/2017, 19:57
Città: Piacenza

Re: HELP Atomicfe Mame con monitor CRT

Messaggio da ronniesurfer »

Eureka! Dopo mesi di tentativi senza risultato, e senza sapere dove sbattere la testa, quasi per caso sono riuscito a far funzionare tutto correttamente:
1. il problema dello sfarfallio era dovuto a una maledetta pcjamma, comprata su ebay da un venditore spagnolo, che già appena montata mi ha dato problemi con l'audio (che ho dovuto aggirare collegando direttamente il pc ad un ampli esterno...), e quando ho rimontato la vecchia pcjamma (a cui avevo cotto un diodo) dopo aver sostituito il componente bruciato, magicamente il programma ha ripreso a funzionare senza distorsioni e disturbi
2. il problema del MAME, che non andava più, era dovuto a una mia disattenzione (ma non avevo letto da nessuna parte di questo problema), perchè avevo usato dei nomi cartella contenenti degli spazi, e ATOMICFE non gradisce i nomi con gli spazi....

Ora provo ad attivare anche altri emulatori, e vediamo cosa succede...

Grazie cmq, per i consigli che mi hanno spinto a documentarmi meglio, e hanno aiutato a venirne fuori.

PS non l'ho ancora sistemato del tutto, che i miei ragazzi (di 8 e 6 anni) si stanno già rovinando con bubble bobble...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”