[PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da rufus »

Ma Emudriver 2.0 con una normale ATi recente no?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty »

rufus ha scritto: 13/03/2017, 17:18 Ma Emudriver 2.0 con una normale ATi recente no?
Mai provato....sarebbe aggiungere cose nuove su altre cose nuove! se mi dici che e' semplice e' immediata butto un'occhio! <-dash->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da acordo76 »

Marcoqwerty ha scritto: 13/03/2017, 16:10 ...Voi cosa ne pensate? l'ArcadeVGA 3000 rispetto alla 5000 potrebbe creare grosse differenze? avete qualche esperienza in proposito?
....io ne penso tutto il male possibile 8-)
con pochi euro puoi trovare una HD 48xx che è sufficiente a far girare anche squadra corse a 640x480, e come suggerito già da rufus, con i driver calamity vai a 15khz senza troppi problemi, infine utilizzando vmmaker potrai certamente avere tutte le risoluzioni dei giochi di guida del mame.
Ah, l' utilizzo dei driver in questione, considerando che dalle tue guide ho imparato il 90% delle cose che sò su HS, per te dovrebbe essere semplicissimo <-thumbup->
...penso, dunque sono!
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da rufus »

Beh, un minimo te lo devi studiare sto driver, non è cosi immediato.
Inoltre entra in funzione solo quando Windows lo carica ovviamente, quindi una JammASD per filtrare le possibili frequenze dannose della fase di boot è fondamentale.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty »

Mmm ok mi sono fatto un'idea vaga dei driver....per il momento rimango sul test della mia Arcadevga 3000 e poi vediamo come si comporta.....

Ora ho un'altro dubbio.....

Secondo voi e meglio un pedale con potenziometro, oppure con il classico microswitch? insomma quale è il piu' usato e quale mi permetterebbe di essere piu' vedele ai giochi da sala?

Una mia idea me la sono gia' fatta...ma spero in qualche riscontro in più

grazie!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da picerno »

io preferisco il pedale modulabile con potenziometro per poter dosare il gas in curva
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty »

Ottima idea...bisogna vedere se poi si configura bene col mame....
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da picerno »

Marcoqwerty ha scritto: 20/03/2017, 11:53 Ottima idea...bisogna vedere se poi si configura bene col mame....
il pedale non l'ho mai realizzato ma l'ho simulato con un potenziometro in outrun e se non ricordo male anche il freno è modulabile. certo dipende anche se il gioco lo prevedeva in origine
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty »

Uff altri soldi che se ne andranno per il pedale modulabile....lo so gia'!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma

Messaggio da Marcoqwerty »

Dopo due weekend posto tutti i lavori che sono quasi giunti al termine....mancano solo un paio di buchi sulla plancia per dei pulsanti illuminati, che arriveranno il prossimo sabato con il monitor.....e manca ancora il pc....

Intanto questo weekend mi occupero' di collegare i led RGB (si per usarli con mamehooker...lampeggianti e altre tamarrate...) e i collegamenti SMARTASD; per questo motivo posto adesso alcune immagini...magari [mention]picerno[/mention] puo' iniziare a buttare un'occhio....

Installazione striscia a led RGB...come da consiglio di Picerno ho preso quelle classiche non molto fitte di led, ne ho sistemate due strisce da poco piu' di 50 cm ciascuna... non dovrebbero assorbire molta corrente...
DSCN1441[1].JPG
DSCN1442[1].JPG
Piccola parentesi Bricolage....gli sportellini non mi esaltavano e in precendenza non li avevo verniciati....ci ho ripensato e li ho scartavetrati e riverniciati....ora sono perfetti e in tinta con la cornice! perfetti!
DSCN1426[1].JPG
DSCN1427[1].JPG
DSCN1446[1].JPG
Preparazione della Jamma Harness per interfacciare tutti i controlli che arrivano alla jamma originale del cab con la SmartASD
DSCN1450[1].JPG
Non sono un saldatore professionista ma ho raggiunto il mio scopo....ho usato dei normali cavi di rete non dovrebbero esserci problemi.
DSCN1451[1].JPG
Installata nel cab e occultata a dovere per raggiungere la.....
DSCN1453[1].JPG
SMARTASD..... <-yahoo-> con il suo fratellino minore per la gestione dei segnali luminosi, in accoppiata con la SMARTASD mi permetteranno di utilizzare mamehooker. <-happy->

A sinistra potete vedere i cavi che arrivano dalla JAMMA, e a destra (quelli colorati), i cavi che arrivano dai led posteriori....
DSCN1452[1].JPG
Piccola panoramica anche sull'amplificatore per il mio trio di casse! giusto per svegliare tutto il vicinato <-lazy->
DSCN1454[1].JPG
Ora...

Dopo alcune chiacchiere in privato proverò a collegare i led.... 12v e 6 ingressi (3 per i vari colori e visto che ho due strisce a led...) nel circuitino a lato, passando ovviamente prima dalla SmartASD.

Quello che mi chiedevo e se devo rispettare un'ordine per gli ingressi...oppure basta entrare e uscire da qualsiasi contatto della SMARTASD per poi entrare nel circuitino ed uscire ai led.

L'altro mio dubbio era per l'alimentazione del circuitino...io quasi quasi evito di mettere un'altro trasformatore e passo direttamente dall'alimentatore della scheda madre...dovrebbe fornirmi tutto il necessario per alimentare 2 pulsanti a 12 volt e due strisce a led.....(il massimo consentito per il mio circuitino...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”