Virtua Space da restaurare, consigli

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
beccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/03/2015, 12:17
Città: Asola
Località: Asola (MN)
Grazie Inviati: 1 volta

Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da beccio84 »

Ciao a tutti, aggiornamento sulla mia attuale situazione:

Mi son preso un virtua space al quale ho collegato una naomi 2 + netdimm. Cofigurato un vecchio portatile senza schermo (Per poter caricare i giochi naomi/naomi2/triforce/chiriro/atomiswave originali) e l'ho collegato assieme alla netdimm ad un router (lo spazio dentro questi cab è quasi infinito). Elettronica del tubo cambiata e tubo hantarex svga pressochè perfetto. Revisionato amplificatore audio e sega I/O board. Funziona tutto come si deve, ho anche cambiato i microswitch e installato 6 pulsanti per player. Ora viene (per me) la parte difficile.. Voglio restaurarlo dal punto di vista estetico. Cosa mi consigliate? Come dovrei muovermi?? Vorrei anche mettere il maequee con il neon dietro, grafiche laterali, rifare la plancia. Avete siti e/o tutorial da linkarmi? Non so proprio da dove iniziare un restauro del genere (è il mio primo cab).. Grazie a chi mi darà una mano!

PS: I giochi sono una bomba atomica, una godura incredibile su questo cab!
"Addio e grazie per tutto il pesce!" [-Cit]
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3442
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da CONSOLEMAN »

Scusa fai girare i games chiriro e Triforce con la Naomi 2?
Avatar utente
beccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/03/2015, 12:17
Città: Asola
Località: Asola (MN)
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da beccio84 »

CONSOLEMAN ha scritto:Scusa fai girare i games chiriro e Triforce con la Naomi 2?
Si e anche atomiswave. E senza nessun ausilio di security chip (anche se mi sto procurando uno security chip settato a 0) in modo da bypassare l'uso dello script python che mi permette di usare appunto i giochi delle altre piattaforme :)
"Addio e grazie per tutto il pesce!" [-Cit]
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3442
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da CONSOLEMAN »

Io usando il piforce sulla Naomi 2 riesco a far girare i games della suddetta della uno e Atomiswave. Se voglio usare i games Triforce devo montare il piforce sulla base triforce . come fai a far girare tutto sula Naomi 2 ? Anche chiriro?!
Avatar utente
beccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/03/2015, 12:17
Città: Asola
Località: Asola (MN)
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da beccio84 »

Uso la netdimm da 512 MB e i giochi in formato bin che gli vengono dati in pasto da un PC che ho sistemato dentro il cab. Riesco a far girare i chiriro ed i triforce perché ho trovato delle conversioni appositamente fatte per essere eseguite su di una Naomi 2 montante lo 0 chip (cosa che appunto sto momentaneamente bypassando usando uno script fatto per ingannare il controllo del suddetto chip).
"Addio e grazie per tutto il pesce!" [-Cit]
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3442
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da CONSOLEMAN »

Troppo laborioso per me,e poco naturale rimangono dell'idea che ogni base debba far girare i suoi games nativi . posta un paio di foto <-ciao->
Avatar utente
beccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/03/2015, 12:17
Città: Asola
Località: Asola (MN)
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da beccio84 »

CONSOLEMAN ha scritto:Troppo laborioso per me,e poco naturale rimangono dell'idea che ogni base debba far girare i suoi games nativi . posta un paio di foto <-ciao->
Si, appena ho 2 minuti le posto così vedete come è messo.
"Addio e grazie per tutto il pesce!" [-Cit]
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da cip060 »

Presumo che appena si accende il tutto venga solo fuori la lista dei giochi da far partire quindi alla fine e' una schermata in accensione del cab si scegli il gioco e parte quindi nula di complicato o di diverso da quello che si fa di solito con un frontend!!
laborioso per farlo andare tutto in automaticoal limite ma una volta creato lo script carica direttamente
Avatar utente
beccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/03/2015, 12:17
Città: Asola
Località: Asola (MN)
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da beccio84 »

cip060 ha scritto:Presumo che appena si accende il tutto venga solo fuori la lista dei giochi da far partire quindi alla fine e' una schermata in accensione del cab si scegli il gioco e parte quindi nula di complicato o di diverso da quello che si fa di solito con un frontend!!
laborioso per farlo andare tutto in automaticoal limite ma una volta creato lo script carica direttamente

Non è possibile, non è in emulazione... C'è dentro una naomi 2 con netdimm, i giochi sono tutti dump al 100% con l'unica eccezione che il codice identificativo punta a 0. Così passando dal security chip anch'esso settato a 0 vengono validati caricati nella memoria della netdimm e passati alla naomi 2 che li fa girare.

Sto lavorando ad un frontend sul lato pc, fatto in php che lancerà i batch file contententi il gioco. Così potrò collegarmi con il cellulare o il tablet ad un webserver e lanciare il load dei bin remotamente. Soluzione elegante ed indolore.

Ecco le foto del cab in dettaglio ;) Dato che la mia domanda era appunto sul come poterlo restaurare esteticamente!
IMG_20161105_200313.jpg
IMG_20161105_200301.jpg
IMG_20161105_200249.jpg
IMG_20161105_200238.jpg
IMG_20161105_200230.jpg
IMG_20161105_200223.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Addio e grazie per tutto il pesce!" [-Cit]
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Virtua Space da restaurare, consigli

Messaggio da tiziano78 »

Ciao..se ti interessano ho plancia vergine con t molding ottimo e policarbonato Virtua tennis da bucare..con 30 euro spedizione compresa te li posso dare!Immagine

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”