Il primo cabinato non si scorda mai...

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Atlas
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2016, 23:25
Città: Lecco
Grazie Ricevuti: 2 volte

Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Atlas »

Ciao a tutti...volevo un cabinato a tutti i costi e ne ho trovato uno a poco...il proprietario è stato così gentile da portarmelo a casa (compreso nel prezzo).
(lo vedete qui sotto)

Immagine

Immagine

Immagine
Atlas
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2016, 23:25
Città: Lecco
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Atlas »

La prima operazioni che ho svolto sono:
1) Staccare la pulsantiera (che suppongo non sia originale) per capire il motivo per cui non funzionavano alcuni bottoni...ebbene erano solo delle "masse" staccate
2) Staccare scheda gioco e attaccare Pandora Box 3 (desidero un multigioco, ma non ho ancora le "competenze" per installare un computer con tanto di emulatori frontend ecc).

Qualcuno del forum ha mai avuto un cabinato simile ? Sapere se lo strato di compensato nero attaccato sulle pareti laterali (ultima foto), è qualcosa di meramente estetico oppure serve alla struttura del cabinato ?
Rataplan78
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 19/08/2015, 18:39
Città: Venezia

Re: Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Rataplan78 »

Ciao complimenti per il bel cabinato! io fossi in te lascerei il compensato laterale, a me personalmente piace però non so se serva o no a livello "strutturale"...
Come lavori cambierei i colori dei pulsanti e dei joy, rosa con rosso e nero del cabinato a me non piacciono, poi penserei ad un adesivo da applicare sulla plancia per nascondere il freddo metallo....
Naturalmente è solo un fatto di gusto soggettivo, comunque ancora complimenti per il tuo acquisto.
Avatar utente
Alle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 238
Iscritto il: 26/01/2016, 0:01
Città: Mantova
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Alle »

Molto bello complimenti quanto ti è costato?

facebook.com/punkomaticrobot
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
Atlas
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2016, 23:25
Città: Lecco
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Atlas »

Ciao complimenti per il bel cabinato! io fossi in te lascerei il compensato laterale, a me personalmente piace però non so se serva o no a livello "strutturale"...
Grazie ! Sicuramente c'è di meglio in giro, ma era l'unico nelle vicinanze...e sono stato fortunato visto che il proprietario me l'ha consegnato a casa.
Mi sarebbe piaciuto applicare delle grafiche lateralmente, ma quelle che ho visto sono create per cabinati che hanno la superficie laterale "piatta".
Come lavori cambierei i colori dei pulsanti e dei joy, rosa con rosso e nero del cabinato a me non piacciono, poi penserei ad un adesivo da applicare sulla plancia per nascondere il freddo metallo....
Si esatto ! Chissà perché il tizio che ci ha messo le mani prima di me...ha preso i tasti rosa <-dash->
Atlas
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2016, 23:25
Città: Lecco
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Atlas »

Molto bello complimenti quanto ti è costato?
L'avevo pagato 299
Atlas
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2016, 23:25
Città: Lecco
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Atlas »

Dopo qualche test, ho visto che a volte (dopo un periodo di tempo casuale di almeno 20 o 30 minuti), i colori cambiano ed è come se ci fosse una dominante rossa...questo accade sia con Pandora Box , sia con la scheda gioco originale...qualcuno ha un suggerimento sulle possibili cause e soluzioni ?
Avatar utente
Matte
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/10/2015, 9:09
Città: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Matte »

Atlas ha scritto:Dopo qualche test, ho visto che a volte (dopo un periodo di tempo casuale di almeno 20 o 30 minuti), i colori cambiano ed è come se ci fosse una dominante rossa...questo accade sia con Pandora Box , sia con la scheda gioco originale...qualcuno ha un suggerimento sulle possibili cause e soluzioni ?
Prova a chiedere nella sezione "monitor", sicuramente il tuo problema avrà più visibilità.
Magari è una cavolata tipo un condensatore a fine vita.
Atlas
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2016, 23:25
Città: Lecco
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Atlas »

ok grazie
Avatar utente
Pisolo78
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/10/2015, 12:11
Città: Milano

Re: Il primo cabinato non si scorda mai...

Messaggio da Pisolo78 »

Ciao,

ne ho uno identico a casa :-D

A me manca lo sportellino in fondo per raccogliere le monete, spero presto di trovarne uno.

Credo che le "sponde" laterali siano solo estetica.

Dave
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”