conversione namco system 12 a jamma (primo cab)

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
texwiller
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2016, 20:08
Città: Bergamo

conversione namco system 12 a jamma (primo cab)

Messaggio da texwiller »

Buongiorno a tutti,

vorrei iniziare un progetto di conversione a mamecab di un cabinato originale da sala giochi.
Sto puntando su questo cabinato: http://www.subito.it/vi/162251135.htm

lo scopo appunto è collegarlo ad un PC con mame ed eventualmente lasciare la possibilità di collegare un hardware neo geo mvs.

si tratta di un progetto che porterei avanti innanzitutto leggendo le guide e consultando il forum.

parlando con il ragazzo che lo sta vendendo mi ha confermato che la "conversione" è fattibile, andrebbe solo modificata parte del cablaggio per la gestione del quarto tasto, ed eventualmente forata la plancia per aggiungere il 5 ed il 6 tasto!

al lavoro!
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: conversione namco system 12 a jamma (primo cab)

Messaggio da biasini »

Io punterei ad un cabinato generico pronto scheda, è sempre un peccato rovinare i pezzi originali, anche se il T3 non è un dedicato di gran pregio.
Avresti anche meno lavoro e scenderesti certamente di prezzo. Tutti i vantaggi insomma...ed uno degli ultimi pionieri della tarda età della sala giochi pre-slot, resta integro magari per un appassionato

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
texwiller
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2016, 20:08
Città: Bergamo

Re: conversione namco system 12 a jamma (primo cab)

Messaggio da texwiller »

biasini ha scritto:Io punterei ad un cabinato generico pronto scheda, è sempre un peccato rovinare i pezzi originali, anche se il T3 non è un dedicato di gran pregio.
Avresti anche meno lavoro e scenderesti certamente di prezzo. Tutti i vantaggi insomma...ed uno degli ultimi pionieri della tarda età della sala giochi pre-slot, resta integro magari per un appassionato

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
grazie per la risposta, in effetti la mia idea di aggiungere dei tasti è molto remota... vorrei preservarne la originalità

ma per quanto riguarda il prezzo non ho trovato nulla sotto i 700/800 euri, messi anche male
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: conversione namco system 12 a jamma (primo cab)

Messaggio da SanPei »

Quelle cifre sono un furto, considera che gia' per 2-300 euro ne puoi trovare di messi benissimo :-D

Prova a mettere un annuncio in CERCO.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”