Manilamatic aggiunta plancia con volante/cambio e pedali

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Manilamatic aggiunta plancia con volante/cambio e pedali

Messaggio da b4nd1t0 »

già conosciuto, se ne è parlato in altri post, e qualcun'altro è possessore dello stesso modello, da quanto ho capito esclusiva della zona "centro italia" 8-)
comunque dopo aver abbandonato (ma non sono ancora convinto) l'idea di farci un "marquee aggiunto" per nascondere delle eventuali casse che scbucano da sopra, ho deciso di aggiungere la cosa della quale sento maggiormante la mancanza, pedali e volante rifacendo ovviamente la plancia, stavolta di legno.
Ho trovato dopo paziente attesa, su ebay, due cambi e dei pedali smontati che facevano al caso mio, ho quindi iniziato ieri a pulirli per poi vedere di rimetterli in funzione, i collegamenti sono assai banali ed il cab sembra prestarsi bene all'integrazione soprattutto dei pedali.
Ogni consiglio, suggerimento, critica sono ben accetti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di b4nd1t0 il 31/05/2016, 18:01, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Pecora

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 09/04/2015, 6:59
Medaglie: 1
Città: Ferrara

Re: Beh, questo è il mio pronto per l'upgrade

Messaggio da Pecora »

Sisi ci sta sembra fatta a posta :) il cambio dove lo metti ? Ah altra domanda .. Lo tieni 3 tasti ? :(
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Beh, questo è il mio pronto per l'upgrade

Messaggio da b4nd1t0 »

per il cambio voglio costruire una plancia nella quale si inserisce il volante, sulla dx il cambio e sulla sx qualche tasto, devo solo decidere se fare la plancia col volante staccabile o se smontarlo e metterlo fisso.
Per i tasti ho già provveduto e ne ho messi 6 per player, a street fighter ci si deve giocare no?
Il volante che voglio utilizzare è come quello in foto, hack dei pedali e dovrei essere pronto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pecora

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 09/04/2015, 6:59
Medaglie: 1
Città: Ferrara

Re: Beh, questo è il mio pronto per l'upgrade

Messaggio da Pecora »

b4nd1t0 ha scritto:per il cambio voglio costruire una plancia nella quale si inserisce il volante, sulla dx il cambio e sulla sx qualche tasto, devo solo decidere se fare la plancia col volante staccabile o se smontarlo e metterlo fisso.
Per i tasti ho già provveduto e ne ho messi 6 per player, a street fighter ci si deve giocare no?
Il volante che voglio utilizzare è come quello in foto, hack dei pedali e dovrei essere pronto.
É si che bisogna giocarci con sf (anche mk pero) <-gamer->
Ho un volante uguale identico a casa ! Rimango a seguirti perché é una cosa che potrebbe interessarmi in futuro :) sono curioso ( perché non ho mai fatto) di sapere come
1 interfacciare il volante e pedali con pc (ovvio usb) ma la parte concreta a livello config con i vari emulatori vera e propria non saprei nulla
2 come si può fare per abbinare es cambio e pedali vecchi con volante nuovo... Questi sono i miei due quesiti :D spero di potermi aiutare qui. Perché ho anche un cabinato di guida a casa (completo e funzionante) ovviamente palloso solo con cruisn world e volevo far un cab con tutti i giochi di guida partendo dagli albori fino al moderno gran turismo sempre se sarà possibile <-gamer-> ma questo piu avanti ovviamente <-lol-> intanto buona fortuna e tienici aggiornati
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Beh, questo è il mio pronto per l'upgrade

Messaggio da cip060 »

Quel volante ha pochi tasti purtroppo!!!
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Beh, questo è il mio pronto per l'upgrade

Messaggio da b4nd1t0 »

cip060 ha scritto:Quel volante ha pochi tasti purtroppo!!!
Perché? Ne ha 6 e pensavo che oltre allo start player 1, 4 cambi visuale 1 eventuale radio non mi serve altro. Tutti questi che ho menzionato però li metto sulla plancia, cosa mi mancherebbe secondo te?
Consigliate, consigliate che devo decidere la grandezza/forma dei tasti da mettere sulla plancia.
Una cosa del genere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di b4nd1t0 il 09/03/2016, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Beh, questo è il mio pronto per l'upgrade

Messaggio da cip060 »

Si be giochi tipo mame OK io lo considero anche per giochi tipo daytona usa sega model 2 o dreamcast che ne usano di piu' e devi scendere a compromessi con solo 6 tasti
tra l'altro manca la leve delle marce e gia ti sei fregato 2 pulsanti quindi 4 te ne restano a meno che non metti automatico allora ok
discorso che dipende anche dall'interfaccia dei pulsanti se hai una ximo viene disabilitata perche il volante o altro joystick prende la priorita
Se uno mette la smart ASD di picerno puo' convivere sia con joystick che con volanti e pulsanti perche sono collegati tutti assieme
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Beh, questo è il mio pronto per l'upgrade

Messaggio da b4nd1t0 »

cip060 ha scritto:Si be giochi tipo mame OK io lo considero anche per giochi tipo daytona usa sega model 2 o dreamcast che ne usano di piu' e devi scendere a compromessi con solo 6 tasti
tra l'altro manca la leve delle marce e gia ti sei fregato 2 pulsanti quindi 4 te ne restano a meno che non metti automatico allora ok
discorso che dipende anche dall'interfaccia dei pulsanti se hai una ximo viene disabilitata perche il volante o altro joystick prende la priorita
Se uno mette la smart ASD di picerno puo' convivere sia con joystick che con volanti e pulsanti perche sono collegati tutti assieme
vero, dalle prove che ho fatto, collegando il volante, questo mi prende il posto del joy 2, il joy 1 mi rimane così come è, io però per tutti i tasti ho già pronto un bel keyhack così a cambio plancia non devo far altro che connettere 2 usb tastiera/volante, alla fine i tasti che userò sul volante saranno quelli posteriori se voglio usarli come cambio HI/LO tipo su outrun, gli altri 4 boh.
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Beh, questo è il mio pronto per l'upgrade

Messaggio da b4nd1t0 »

Finalmente sono riuscito a fare una cosa, forato il pannello per il montaggio dei pedali, per ora li ho scartavetrati per bene ed ho fatto saltare tutta la vernice che copriva la ruggine. Internamente non ci avevo mai fatto caso ma sul pannello c'era ina predisposizione per un foro (più piccolo però) credo proprio per montare un pedale, infatti per pura fortuna ho in parte ripreso la predisposizione. Comunque ecco il posizionamento, non mi rimane che verniciare e reperire i bulloni per fissare il blocco pedali, poi posso procedere con la plancia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pecora

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 09/04/2015, 6:59
Medaglie: 1
Città: Ferrara

Re: Beh, questo è il mio pronto per l'upgrade

Messaggio da Pecora »

b4nd1t0 ha scritto:Finalmente sono riuscito a fare una cosa, forato il pannello per il montaggio dei pedali, per ora li ho scartavetrati per bene ed ho fatto saltare tutta la vernice che copriva la ruggine. Internamente non ci avevo mai fatto caso ma sul pannello c'era ina predisposizione per un foro (più piccolo però) credo proprio per montare un pedale, infatti per pura fortuna ho in parte ripreso la predisposizione. Comunque ecco il posizionamento, non mi rimane che verniciare e reperire i bulloni per fissare il blocco pedali, poi posso procedere con la plancia.
Molto bene bandito <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”