Cominciano i lavori...

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da meeds »

e lo so putroppo e' kosi'! :D
luppolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/01/2009, 14:26

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da luppolo »

Problema delle macchie risolto, fortunatamente non era così grave! <-thumbup->
Ho dovuto solo lavorare sui trimmer R - G - B andando a diminuire l'intensità dei segnali che arrivavano al monitor.
Praticamente avevo un livello di verde troppo elevato che risultava in quella macchia sullo schermo.
Ora resta il problema dell'audio. Al pettine jamma i pin F e 6 sono collegati però non ho ancora verificato se arrivano correttamente i 12 V, dovrebbe bastare questo per attivare l'amplificatore audio sulla JammASD?
Escludo mal funzionamenti alla scheda audio dal momento che con un paio di casse esterne l'audio si sente regolarmente..
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da meeds »

oooo meglio cosi' :D !! eheh! riguardo alla jamma asd nn t posso proprio aiutare.. xke nn la uso! <-lol->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da picerno »

luppolo ha scritto: Ora resta il problema dell'audio. Al pettine jamma i pin F e 6 sono collegati però non ho ancora verificato se arrivano correttamente i 12 V, dovrebbe bastare questo per attivare l'amplificatore audio sulla JammASD?
se ci sono i 12V e tutti i collegamenti sono a posto dovresti subito sentire l'audio
JammASD SmartASD Developer
falze88
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/03/2009, 5:21
Località: moncalieri(TORINO)

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da falze88 »

luppolo dato che devi cambiarw tutti i pulsanti e i joystick li potresti dare a me!!! ne ho bisogno...
luppolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/01/2009, 14:26

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da luppolo »

Nel poco tempo libero sono riuscito a proseguire con la messa a punto del cab, di seguito l'avanzamento dei lavori...

Problema dell'audio risolto: si era semplicemente dissaldato un filo dall'altoparlante, ora funziona tutto perfettamente e, anche avendo un solo altoparlante, l'audio si sente più che bene..

Ho realizzato la nuova plancia in MDF da 3 mm, ecco una prova con i pulsanti montati:
DSCN4710_2.jpg
E qui è dopo averla sagomata e integrata al resto del cab:
DSCN4711_2.jpg
Ho rifatto tutto il cablaggio dei pulsanti andando a dissaldare i vecchi tasti e collegando ad ogni terminazione un Faston da 2,8 mm in questo modo:
DSCN4706_2.jpg
DSCN4708_2.jpg
Una prova col pulsante collegato:
DSCN4714_2.jpg
Perfetto!! <-w00t-anim->

Un lavoraccio ma ne è valsa la pena, ora una futura manutenzione ai pulsanti è molto più immediata! <-thumbup->
Alla fine ho deciso di mantenere la forma originale, ormai mi ci ero abituato e così non lo stravolgo del tutto! :mrgreen:
Nello spazio che vedete al centro ci andrà la trackball con 2 pulsanti e qui vorrei chiedervi un consiglio: come li mettereste i pulsanti?
Io pensavo ad una cosa del genere:
DSCN4711_3.jpg
Che ne pensate? In questo modo avrei facile accesso al tasto sinistro col pollice, in basso a sinistra, e il destro mi resterebbe comunque comodo..
Accetto consigli!!! <-help2->
A breve con nuovi aggiornamenti!! <-gamers3->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da TheBaro »

beh complimentoni...stai facendo un opera d'arte...
per i consigli, sbaglio o hai gia fatto i buchi?è un po tardi..o no? <-on_confused->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da Kernel »

Ben fatto! Unico dubbio: i controlli così obliqui non sono scomodi? <-think->

Anche io devo rifare il control panel con dei tasti come i tuoi. So che non si possono superare i 4mm per il cp, ma l'mdf da 3mm non è troppo fragile?
luppolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/01/2009, 14:26

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da luppolo »

Grazie per i complimenti, devo dire che mi sto divertendo nel vederlo rinascere!! :mrgreen:

@ TheBaro: no tranquillo, i consigli sono ben accetti, è la foto postata poco più sopra a cui ho fatto i fori con photoshop! <-lmfao->

@ Kernel: All'inizio lo pensavo anche io ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non trovo nessun problema a giocare in quella posizione..
Per l'mdf da 3 mm io direi che va benissimo, comunque appena rimonto i pulsanti posso fare prove di "picchiaggio"! <-thumbup->
Ho utilizzato la disposizione dei tasti del tuo progetto postato nell'altra sezione, ho solo ruotato i 2 blocchi di pulsanti mantenendo le tue proporzioni, quindi non posso che ringraziarti nuovamente per la base da cui partire... <-flowers->
Ultima modifica di luppolo il 09/04/2009, 0:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cominciano i lavori...

Messaggio da Kernel »

Vero non ci avevo fatto caso! E' un onore per me! <-thumbup-> E il bello è che lo finirai pure prima del sottoscritto visto il tempo che (non) ho <-wacko->

Quando lo finirai fammi sapere come ti trovi con i tasti messi in quel modo :)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”