Cabinato pistole Maximum force cambio scheda

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
sckldp3001
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/12/2015, 14:21
Città: Perugia

Cabinato pistole Maximum force cambio scheda

Messaggio da sckldp3001 »

Salve a tutti da anni ho questo cabinato maximum force Atari, avrei 2 domande:

1) quando lo accendo il monitor non è stabile ovvero fa righe e sposta le immagini in verticale e lo stesso dopo mezz'ora quando si stabilizza e provo a giocarci ogni volta che sparo fa lo stesso difetto. C'è un modo per sistemarlo?

2) vorrei cambiare gioco, mi piacerebbe molto metterci point blank e per questo vorrei sapere se in questo genere di cabinati è possibile inserire altri giochi con le pistole. Intendo quindi cambiare la sola scheda jamma con il gioco point blank, sarà possibile poi settare le pistole per l'altro gioco? Inoltre se decidessi di metterci una scheda multigioco sarebbe lo stesso possibile configurare le pistole e giocare con giochi tipo House of the dead ecc?

Grazie

Gianluca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sckldp3001
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/12/2015, 14:21
Città: Perugia

Re: Cabinato pistole Maximum force cambio scheda

Messaggio da sckldp3001 »

up. Sbagliato sezione?
sckldp3001
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/12/2015, 14:21
Città: Perugia

Re: Cabinato pistole Maximum force cambio scheda

Messaggio da sckldp3001 »

:(
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cabinato pistole Maximum force cambio scheda

Messaggio da darden78 »

ciao, scusa ma ho visto il post solo ora, innanzi tutto per quanto riguarda il monitor non ti so essere molto d' aiuto, a giudicare dal difetto, sembra solamente che si perda la sincronia, potresti provare a smanettare con i trim che ci sono sul retro dell' elettronica (di solito) e vedere se trovi un' impostazione piu' stabile, oppure potresti aumentare leggermente la 5v col trim che trovi sull' alimentatore; ti dico questo perche' di tutti i giochi per pistola che ho, maxforce e' quello che richiede una tensione piu' alta, magari il tuo difetto e' dato da cali della stessa, ma ti ripeto che la mia e' solo una supposizione.

per quanto riguarda invece il cambio gioco, entriamo piu' nell' elettronica del cab e ti dico subito che non e' cosi' automatico...
...se fosse un jamma standard basterebbe che tu tolga una scheda e ne inserisca un' altra, qui invece abbiamo delle schede che hanno la piedinatura jamma ma che richiedono collegamenti anche sulla scheda stessa (soprattutto le namco) da portare a: terra, alimentazione, casse e pistole.
nello specifico le pistole hanno piedinature differenti per ogni gioco e soprattutto ogni pistola ha il suo attacco, quindi per rendere compatibile una pistola konami con un gioco namco e viceversa, devi modificare la disposizione dei fili.
le alternative che potresti avere sono: togliere maxforce e sostituirlo con un altro gioco konami oppure riutilizzare la scheda di max force e con opportune modifiche a cdrom ed eprom trasformarlo in area51.
sckldp3001
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/12/2015, 14:21
Città: Perugia

Re: Cabinato pistole Maximum force cambio scheda

Messaggio da sckldp3001 »

grazie mille per la tua esaustiva risposta! Darò un'occhiata per sitemarlo da dietro e per quanto riguarda la scheda... non so che altri giochi ci sono konami? Sennò sapere possibile utilizzare il cabinato con una scheda multigioco jamma?
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cabinato pistole Maximum force cambio scheda

Messaggio da darden78 »

mi sa che prima ti devi schiarire le idee su cio' che vuoi fare,
come fai ad utilizzarlo con un multigioco jamma se non hai nemmeno i joy e i pulsanti?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”