prblemi di spazio? ecco la soluzione

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da dannato85 »

ok sono pazzo!
e voi direte :perchè?

bhè ecco ancora devo cominciare col primo proggetto mamecab e gia penso al secondo XD
e voi direte: vabbhè nulla di nuovo c'è chi ne pensa una decina in contemporanea.....
ok,.... ma il mio è speciale XD

devo dire che le idee non sono ancora chiare al 100% ma le basi gia ci sono tutte. cmq credo che non sarà esclusivamente mamecase ma anche un pc internet

per cominciare vi presento le parti e possibilmente i prezzi delle parti che probabilemnte userò:

Immagine

Super Tiny Keyboard: dimensioni di appena 70 x 73 x 15mm per un peso di circa 160g
25$

Immagine

MONITOR LCD 8'' - CARATTERISTICHE TECNICHE
Dimensioni 8'' (diagonale 20.5 cm)
Formato 4:3
Tipo schermo LCD TFT
Sistema colore PAL / NTSC
Risoluzione 800 x 600 pixel
Telecomando Infrarossi
Alimentazione 12 Vcc
Assorbimento 1.2 A
Contrasto 250
Luminosità 350 cd/mq
Connettori video 2 x RCA
Connettore audio 1 x RCA
Ingressi video 1 Vpp 75 Ohm
Ingreso audio 1 Vpp 47 kOhm
Ingresso VGA 15 pin
Angolo visuale 45/60° (alto/basso), 65/65° (sx/dx)
On screen display Si
Temperatura -5 a 40 °C
Dimensioni 210 x 170 x 30 mm
Peso 1.7 kg (ma c'è da considerare che andranno levate scocche piedistallo e tutto quello non vitale a costo di dissaldare)
(cmq questa è la parte piu dubbia del progetto sicuramente si potrebbe trovare di meglio)
€ 229.00

Immagine
Immagine

bhè la foto con la carta da gioco rende l'idea dell'ingombro della skmadre pico itx cuore del micro pc

ARTIGO è il più piccolo PC desktop presente sul mercato.
In 15cm x 11 cm x 4,5 cm ( circa la metà delle dimensioni di un normale lettore DVD per PC ) e 520g di peso avrete un PC pressocchè completo.
Il PC è basato sulla scheda embedded Pico-ITX di Via che monta a bordo il nuovo processore Ultra Low Power Via C7 da 1 GHz a bassissimo consumo. Il chipset
è il VX700 Unified Digital Media IGP UniChrome Pro Graphics che integra acceleratore hardware MPEG-2, MPEG-4 e Windows Media Video 9 High Definition. Nasce per applicazioni multimediali e entertainment. Il transfer rate video è pari ad una scheda AGP 8x, il clock interno del processore grafico è 200MHz. Tra le features hardware implementate nel chipset ricordiamo il supporto HDTV ( suggerito l’utilizzo del DVI – il cavo è presente nella confezione ma non montabile nel case) , il video De-Blocking, e la rotazione del display.

ARTIGO dispone sul pannello frontale di 4 USB 2.0 , connettori line in ( microfono ) e line out,
tasto di accensione/spegnimento e led per il controllo dello status della macchina e dell’hard disk.
Sul retro sono presenti il connettore VGA , il connettore Ethernet e il connettore per l’alimentatore AC/DC esterno a saponetta.
All’interno c’è lo spazio per potervi alloggiare un hard disk da 2,5”.
La scheda madre supporta fino a 1GB di DDRII SODIMM a 533MHz.
Mouse e tastiera vanno collegati tramite USB.
Il consumo massimo della macchina, completa di RAM e Hard Disk , è di circa 20 W.

Chipset VIA VX700 Unified Digital Media IGP Chipset
FSB 400/533 MHz
Processore VIA C7 1.0GHz NanoBGA2
Memoria 1 DDR2 533 SODIMM fino a 1GB
Unita Ottica -
Scheda Grafica -
Audio 1 Audio pin header for line-out, line-in, mic-in, S/PDIF in, and 7.1 channels audio output
Dimensioni (l x a x p) mm 148.2 x 42.8 x 108.5 mm
Front i/o • Microfono line-in jack • Audio line-out jack • 4 porte USB
Rear i/o • 1 x porta RJ-45 LAN • 1 x porta VGA
Accessori • 1 x Power Ribbon Cable (for ATX Power Supply) • 1 x ATA-66/100/133 IDE Ribbon Cable • 1 x PS/2 Ribbon Cable
• 1 x COM Port Ribbon Cable • 1 x DVI Ribbon Cable • 1 x Driver Utility CD • 1 x Power Board

300€

Immagine

Genius Traveler 350 questo è il mause che andrebbe montato su un fianco quasi a scomparsa

28$

Immagine
come joypad intendevo mettere il SANWA JLF-TP-8YT
forse lo accorcierò un paio di centimetri
peso: 187g (non accorciato logicamente)
non sò ancora dove ordinare quindi manca il prezzo preciso ma approx. è 20 €

i pulsanti devo ancora sceglierli ma sicuramente saranno concavi quelli bombati non mi piacciono

vorrei mettere anche una gettoniera ma la piu piccola e leggera pesa mezzo chilo quindi o prendo una placchettina esterna e l'interno me lo autocostruisco oppure non la metto (se qualcuno conosce qualche gettoniera di poco peso e ingombro potrebbe gentilmente informarmi)

in piu vorrei aggiungere una chiavetta per internet mobile wind 7,2 mega
e un altra wirless spesa totale 170€ (ma la chiavetta wind gia è in mio possesso quindi 50€ piu o meno)

il tutto funzionerebbe con un paio di batterie da portatile.

dovrebbe uscirne un minicabmame + minipc (tutto portatile)
l'ingombro massimo calcolato dovrebbe essere un cubo di 24cm di lato con le dovute accortezze forse di 22cm di lato. cmq parlo di cubo solo per dare l'idea perchè nella parte superiore per fare entrare schermo e batterie del portatile bastano appena 6 cm+ un paio di cm per la copertura.
è la base che richiede il maggiore spazio per alloggiare internamente sia il mini pc (in posizione arretrata) che la minitastiera(starebbe nella parte piu avanti in un cassettino a scomparsa sotto il pad e i tasti).
in pratica verrebbe una specie di l tridimensionale (simile a un bartop in miniatura) appena riesco metto qualche skizzo.
il peso compreso di batterie e copertura dovrebbe aggirarsi frai 4,5 e i 5kg quindi sicuramente trasportabile senza difficoltà

indubbiamente sarà dispendioso e non sò quando potrò permettermi tutto il materiale ma credo che sia una cosa molto carina e che valga la pena realizzarla.

spero che a voi sia piaciuto.
ciao alla prossima folle idea XD
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

Re: prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da dannato85 »

ah mi ero dimenticato di una cosa mi era venuto in mente di aggiungere un guscio protettivo con magari anche una cinghia per trasortare il tutto che quando messo andrbbe a riempire lo spazio che manca per avere un cubo... vabbhè spero che abbiate capito non riesco a spegarmi meglio cmq mi metto a cercare una foto che faccia intendere il concetto

edit: immagini non ne ho trovate però ho fatto una sorta di bozzetto in trasparenza (è aggiacciante ma spero spieghi il concetto XD)

http://img259.imageshack.us/my.php?image=bozzagb0.jpg

ho dovuto metterla così perchè non mi crica l'immagine nel foro bhò......
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da rgbsystem »

sebbene il forum sia snello e veloce non tutti hanno la possibilità di averre una connessione a banda larga, si consiglia pertanto l'utilizzo di file hosting esterni al forum
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

Re: prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da dannato85 »

infatti avevo usato imageshck....
(oppure intendevi che anche per le altre immagini devo mettere solo il link?)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da TheBaro »

bello!..
sicuro pero che nn ti venga la voglia di giocare in doppio davanti ad una bella birra oppure farso coinvolgere da un bel 28" crt (colro molto piu caldi e immagini meno nitide) quindi una resa grafica per gli arcade decisamente superiore? <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da Kernel »

Già perchè l'appetito vien man.. giocando <-thumbup->
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

Re: prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da dannato85 »

questo serve solo per far colpo sulle ragazze.... poi ti dicono "si è carino ma è un pò piccolo" e voi risponderete "vieni a casa che ti faccio giocare con quello grosso" <-lol-> XD
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da Tox Nox Fox »

a Track'n Field ??? <-w00t-anim->
<-lol->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da Kernel »

Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: prblemi di spazio? ecco la soluzione

Messaggio da TheBaro »

ahhhh..beh...come dice kernel occhio se gioca a track 'n field.. :shock:
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”