FINALMENTE!!! Ma...

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
AxelPT
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2015, 17:45
Città: Montecatini
Grazie Inviati: 1 volta

FINALMENTE!!! Ma...

Messaggio da AxelPT »

... da dove comincio? <-help2->
Ecco alcune foto del mio cabinato: https://goo.gl/photos/pmLuas7NYwrzw8KWA e vorrei trasformarlo in un mamecab
Adesso vi spiego quello che vorrei fare:
Sostituisco tutto il cablaggio Jamma con uno un po' più curato, senza saldature così grossolane
Poi sostituirò i pulsanti ed i joystick, e qui sorge il primo problema: la plancia è sottilissima anche se di un metallo robusto, quindi che joystick monto? Quelli che ho trovato, almeno la maggior parte, prevedono il montaggio con viti sotto la plancia.
Poi il lato sx della gettoniera è scollegato e senza il simbolo degli 0.50 neuri, come posso cambiarlo? e testarlo? magari cambiare solo il pulsante?
All'interno poi c'è il contagettoni credo? con un pulsante rosso con scritto test sw, dove andrebbe collegato? Sia per la conta che per il test?
Ho un pulsante centrale nella foto uno tra i pulsanti player, a che servirebbe? cambio di gioco con Neo Geo MVS?
Sotto la plancia c'è pure una serratura, che gira ma ha solo 2 cavi all'interno, a cosa servirebbe?
L'elettronica è Intervideo, ne ho scaricato gli schemi, ma non so 'quale scegliere' visto che ce né un bel po'. Il tubo dietro è siglato come: ?made in France-tce; 59m1ebz/17-j066A-0925', senza tilde :wink:
Mi sapete indicare qualcosa a riguardo?
La scatolina nella foto 8, a che serve?
A quel tipo di interruttore, posso mettere una ciabatta? o friggo tutto?
Attaccare il pc all'alimentatore del cabinet invece?

Grazie a tutti quelli che riusciranno a farmi fare chiarezza e soprattutto che hanno avuto la pazienza di leggere tutto il topic. <-clap->
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FINALMENTE!!! Ma...

Messaggio da Morra76 »

Quella "Scatolina" è un filtro nulla più, La corrente per il pc la puoi certamente prendere dall'interruttore del cab, se vuoi tagli la spina a una ciabatta e la attacchi li direttamente, il cablaggio valuta tu se rifarlo... Se il cablaggio jamma è ancora buono io ti consiglio di tenerlo così, ci puoi tranquillamente fare il mamecab usando una JammaASD che interfaccia il pc al Jamma e non stravolge il cab... Si sa mai che un domani ti appassioni e vuoi prenderti una qualche scheda jamma da giocartela old style <-clap->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”