Magnum MameCab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

La Mecca del videogioco mi dona una plancia completa del Sega Rally. Un volante veramente impressionante.
Manca il cambio ma i lavori sono partiti immediatamente.
Dopo avere rimosso il MEGASUPERULTRA motore per il force feedback ed avere rimosso qualche parte inutile (come il blocco per i 270 gradi) ho innondato i cuscinetti di WD40.
La cosa interessante che in fondo al volante c'era un potenziometro che variava il suo valore in ohm a seconda della posizione del volante.
CASUALMENTE avevo da parecchio tempo uno spinner della Griffin tecnology e aprendolo ho notato che è IDENTICO al potenziometro del volante (ma a 360), a breve proverò a sostituirlo (sarebbe un altra botta di fortuna FOTONICA).
Cambio e pedali li sto cercando, li acquisterò a parte.
Per l'aggancio al MAGNUM la mia idea prende corpo, voglio levare le 2 viti nella parte blu della plnacia e construire un aggancio fatto su misura, posterò le foto.......................
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

Mi è capitata una scherda video ATI Shappire x300 che ho prontamente installato al posto della mia nvidia, cosi ho potuto mette i crt emudriver come suggerito da molti.
Purtroppo per ora moltissimi problemi perchè ad ogni riavvio mi chiede di reinstallare i driver.
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Magnum MameCab

Messaggio da jikkiu »

Don Zaucker ha scritto:Qualche idea ?

p.s.: ho un idea in testa per aggiungere il volante ai cabinati Magnum che se va in porto è LA FINE DEL MONDO <-gamer-> <-clap-> <-thumbup->
Seguo con interesse se esiste una soluzionea questo tuo problema
Anche a me succede ma non su tutti i giochi
Mi succede a tutte le risoluzioni che ho provato

Seguo anche con interesse la mod con spinner per il volante e come vuoi fare per agganciarlo...per le aimtrack piacciono anche a me,sembrano facili da configurate e sono belle,ma ho letto che dopo un po di tempo,circa 80-100 partite,si blocca il carrello del rinculo e non si puó fare nulla
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da pucci »

jikkiu ha scritto:Seguo anche con interesse la mod con spinner per il volante e come vuoi fare per agganciarlo...per le aimtrack piacciono anche a me,sembrano facili da configurate e sono belle,ma ho letto che dopo un po di tempo,circa 80-100 partite,si blocca il carrello del rinculo e non si puó fare nulla
il rinculo delle aimtrack non si basa su carrello, quindi ti confondi con altre pistole
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Magnum MameCab

Messaggio da jikkiu »

pucci ha scritto:
jikkiu ha scritto:...per le aimtrack piacciono anche a me,sembrano facili da configurate e sono belle,ma ho letto che dopo un po di tempo,circa 80-100 partite,si blocca il carrello del rinculo e non si puó fare nulla
il rinculo delle aimtrack non si basa su carrello, quindi ti confondi con altre pistole
hai ragione,chiedo scusa, quelle con il problema sono le ems topgun3 <-shake2->
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

Sono bloccato dalla maledetta ATI che speravo mi risolvesse il problema del video tagliato (non capisco perchè su un normale pc non lo faccia).
Ad ogni riavvio non viene riconosciuta da Windows che mi richiede i driver...........
Comunque il volante è pronto, devo solo costruire.................. LA STAFFA :D :D :D
L'idea è quella di levare le 2 viti nella parte bassa anteriore della plancia (BLU) e costruire una staffa con 2 PUNTE che si inseriscono nei fori, sulla quale è anche fissato il volante, presto invio foto del tutto.

ps: anche se parlavi delle EMS, io comunque la aimtrack l'ho presa senza recoil perchè mi da fastidio........
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

20151228_114801.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

Problema ATI risolto, messo i CRT emudriver, risultato PESSIMO!!!!! Si vede MALISSIMO, sgranato, proprio male.....
Torno immediatamente alla vecchia Nvidia con soft15khz, il risultato era infinitamente migliore !!!!!!!!!!!!!

Finito invece il volante e funziona alla grande, in settimana COSTRUIRò la staffa per agganciarlo al Magnum (se ci riesco la brevetto ;D )
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

La staffa è pronta vado a ritirarla Lunedì.
Grandissimo passo avanti !!!!!!!!!!!!!!
Ho finalmente risolto il problema dei tagli orizzontali e verticali !!!!

Praticamente aprendo il controllo del volume (tasto di default "\") e muovendo su e giù col joystick, il mame apre tutti i controlli di vertical e orizzontal streching e position, e una volta sistemati a dovere li memorizza indipendentemente per ogni gioco ! Spero possa essere utile ad altri (jikkiu)

in 20 anni di mame non me ne ero mai accorto !!!!!!
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

Ecco finalmente la staffa fatta e montata sulla plancia (si però 80 euro :? ), sembra che l'idea funzioni, per dare maggiori dettagli ed informazioni risolvo alcune piccole imprecisioni e faccio un video finale di tutti i lavori eseguiti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”