computer all'interno del cabinet - domanda cruciale

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: computer all'interno del cabinet - domanda cruciale

Messaggio da kekko »

potresti iniziarte prendendo il pc o l' usato pIV 3000 o uno nuovo delle varie configurazioni..
vanno tutti bene
in base al pc che avrai per le mani deciderai se prendere la AVGA1 o 2 o una di quelle sopracitate
inizi la configurazione del pc con i vari emulatori, magari fai una prova con soft 15khz (è semplicissimo)
vedrai che iniziati i lavori, in base al materiale a tua disposizione e qualche prova sul cab,le scelte si faranno da sole!!
con la jammASD risolvi l' 80% dei problemi relativi alla connessione pc cab

....80% è un valore inventato...non saprei determinare in che percentuale risolva....ma è senza dubbio una soluzione veloce e semplice....
giamic
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/12/2008, 14:48

Re: computer all'interno del cabinet - domanda cruciale

Messaggio da giamic »

Da ignorante che si sta avvicinando da poco alla materia, se ti posso dare un consiglio, soprattutto se un giorno vuoi mettere emulatori un pò più pretenziosi tipo il project64, è quello di aumentare un pò la frequenza del processore e magari anche la ram (io ho messo un athlon x2 5050e con un tdp di 45w che non guasta e 2 giga di ram kingston). Per quanto riguarda la scheda grafica anche l'integrata ati Hd3200 dovrebbe andare bene con soft15khz, almeno così dicono sul forum del software, certo con quelle consigliate da kernel vai più tranquillo, ma lì ti posso dire poco perché io ho un 31khz e non un 15khz.
Altra cosa, l'hard disk! Io alla fine dopo vari ripensamenti ho optato per un 500gb e non più sull'iniziale 160gb, anche perché solo il mame con tutti i chd sono quasi 100giga, poi vorrei montare un frontend un pò più moderno come hyperspin che con tutte le preview dei giochi mi occupa da solo 20gb. Considerando poi che anch'io sono un patito di laser disc (ho tutti i giochi del daphne) e che sembra che i laser disc si stiano pian piano trasferendo dal daphne al mame (con miglioramento della qualità), sotto forma di chd, al modico peso di 13 giga l'uno (almeno i primi 4 usciti)! Se consideri poi tutti gli altri emulatori con 160gb che cosa ci fai? Niente o quasi!!

P.s Ma a che serve il masterizzatore in un mamecab?? Io installato il so mi chiedo a cosa serva un banale lettore dvd! Evita il masterizzatore e mettici tu un qualche lettore dvd oppure prendilo solo con lettore dvd, risparmi una decina di euro con facilità!!
goldrake78
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/01/2008, 14:30
Località: COMO CITTA'

Re: computer all'interno del cabinet - domanda cruciale

Messaggio da goldrake78 »

ma scusa 500gb,giocherai mai a tutti i giochi di tutti gli emulatori?Quando hai quelli che ti piacciono + altri bon,non capisco perche' ti devi prendere 500 gb di hdd e un pc ultra veloce,quando tutti gli utenti consigliano un amd 2500 3000 o un pentium iv con almeno un 1gb di ram.Poi un altro discorso se vuoi spendere + di 250 euro per un pc nuovo,li sono affari tuoi,io ho speso 110 euro spedito + 60 di arcade vga + 55 di jammasd + 70 euro di mano d'opera x farmi mettere il mame + 20 euro di ciabatta.
Tot 310 euro circa + il costo del cabinato 130.
:D
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”