Cabinato generico da convertire mame

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
simofranz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2015, 0:00
Città: torino

Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da simofranz »

Salve a tutti,
dopo tante peripezie (in primis la moglie che mi ha dato del cerebroleso) ho acquistato un cabinato VERO.
Il mio desiderio però è quello di staccare la scheda e installare un bel pc con mame al suo interno.

Vi pongo quindi qualche domanda, sperando in un aiuto virtuale

1) il monitor interno hantarex, montato su ruota girevole, si è leggermente ruotato di qualche grado durante il trasporto e andrebbe regolato dritto
MA non riesco ad aprire il vetro anteriore per accedere al monitor e quindi alla ruota da regolare; allego foto:
Immagine
Immagine
Immagine
nelle foto ho inserito delle stelline gialle in corrispondenza di alcuni chiodini rivettati (così sembrano) e non capisco se debbano essere rimossi per accedere ai pannelli joystick e bezel vetro

2) all'interno c'è una scheda con tanto di foglietto con su scritto MULTI 5 NAMCO
la posso staccare e collegarci un interfaccia (per un pc da inserire dentro, giusto? QUALE ?

Attendo con ansia per proseguire con una sana inizione di MAME al suo interno...

grazie della collaborazione

3o ostacolo[quote][/quote]
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2634
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 46 volte

Re: Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da biasini »

1) Devi accedere da retro del cab...

2) Se il cabinato è cablato Jamma, puoi utilizzare la JammASD di Picerno per interfacciare un PC

3) <-on_confused->
Avatar utente
simofranz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2015, 0:00
Città: torino

Re: Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da simofranz »

Dal retro del cab mi fa strano perché l'unico sportello disponibile con serratura è grosso come quasi un foglio A4.
da li vedo il monitor e la ruota ma dubito di poterla girare con forza

cosa intendi dal retro ... ?
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da baritonomarchetto »

Non conosco quel modello specifico di cab, ma di solito dal vano gettoniera puoi accedere alla zona sotto la plancia. Li trovi due ganci da sbloccare dopo di che la plancia sarà libera di ruotare sull' asse anteriore. Occhio a non far cadere il vetro.

Le viti sulla plancia che hai indicato bloccano probabilmente proprio i ganci e non vanno toccate
Avatar utente
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 350
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Città: noale

Re: Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da colditz »

Dalla gettoniera infila la mano e cerca su ambo i lati delle cerniere a scatto che sono fissate sul cabinato è si agganciano alla plancia mantenendola in posizione tirandola indietro. Non devi far altro che sganciarla.
Avatar utente
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 350
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Città: noale

Re: Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da colditz »

Altro-Gangio-plancia-completo-4558.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
simofranz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2015, 0:00
Città: torino

Re: Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da simofranz »

grazie ragazzi del suggerimento.
sono riuscito ad aprire finalmente il cabinato tirando i 2 ganci all'interno del vano gettoniera (grazie grazie grazie dei consigli) <-clap->
poi miracolosamente il cassettone dei comandi con la gettoniera è venuto in avanti permettendomi di smontare il vetro e regolare bene il monitor.
Prima aveva un po di flickering; adesso ho regolato il trimmer vertical ed è perfetto così come i colori belli vivaci.
ogni tanto sento un ticchettio ma penso sia normale per un monitor così vecchio.
la scheda dentro è una NAMCO contenente TEKKEN 2 V3

ora arriva il più bello: ho cerca un multischeda jamma con dentro già un po di games oppure compro la jammaasd per interfacciarmi con un pc con mame.

voi cosa mi consigliate ? <-gamer->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2634
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 46 volte

Re: Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da biasini »

PC MAME for life.
Chissà come facevano a giocare decentemente a Tekken 2 con quella disposizione dei tasti...
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da frame »

baritonomarchetto ha scritto:Non conosco quel modello specifico di cab, ma di solito dal vano gettoniera puoi accedere alla zona sotto la plancia.
Marchetto: non abbiamo una foto del Cab per intero, ma da quella linea che non scende dritta e dalla plancia un poco più sporgente del solito, a me sembra tanto uno di quei Cab modello "trespolo per pappagalli"..

...da alcune foto in giro, se ricordo bene, ho visto che si aprono tipo "spotello della DeLorean" (hanno dei postoncini idraulici..)

..magari poi mi sbaglio..tipo questo..
borne_12.jpg
simofranz ha scritto: dopo tante peripezie (in primis la moglie che mi ha dato del cerebroleso) ho acquistato un cabinato VERO.
...non ti preoccupare, qui il 90% degli ammogliati è stato dichiarato tale... sei allineato al profilo statistico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
simofranz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2015, 0:00
Città: torino

Re: Cabinato generico da convertire mame

Messaggio da simofranz »

Ecco un po di foto per rendere l'idea dell'apertura del mio cab

Immagine

Immagine


Invece questa è la foto della scheda con TEKKEN 2, che mi piacerebbe rimuovere per inserire una per adattare il collegamento con un pc.
basterà staccare il connettore di destra, giusto ?
Immagine
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”