Help! Cabinato non si avvia!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
filipporul77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2014, 21:43
Città: pesaro

Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da filipporul77 »

Ciao a tutti, sono riuscito a farmi regalare da un mio amico un cabinato di quelli generici con all'interno un multigame 1000 (da come sono stato informato dal mio amico), per intenderci un pc a tutti gli effetti con hard disk ecc.. e interfacciato con una scheda jamma di quelle italiane (dicitura sulla scheda INTERFACCIA PC JAMMA e poco sopra MAME JAMMA) il mio problema è che quando lo accendo parte il pc luci ecc.. ma emette dalle casse un BEEP BEEP continuo e il monitor (hantarex 25") diventa blu... potreste aiutarmi? :on_cry: il mio amico mi aveva avvertito che da un giorno all'altro era comparso questo problema
p.s. se servono foto in particolare le posto!
Grazie infinite in anticipo!
guncannon
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 10/06/2014, 14:27
Città: ROMA
Località: Roma

Re: Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da guncannon »

Il beep continuo all'inizio potrebbe essere un problema del pc, controlla la ram e la scheda video
filipporul77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2014, 21:43
Città: pesaro

Re: Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da filipporul77 »

Smontato ram e pulita ma niente, stasera provo a metter su un'altra ram... ma la scheda video è integrata... intanto grazie 1000!
p.s. ma quindi visto che il multigame è semplicemente un pc potrei riuscire a collegarci un pc che gia ho e, dopo averlo settato a dovere (mame, drivers, programma per 15 khz ecc...) potrebbe funzionare... o sbaglio???
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da bisus »

esattamente, prima di usare un altro PC perché non tiri fuori questo lo attacchi ad un semplice monitor da PC e vede che errore ti dà ? magari con una settata al BIOS o disattivando l'alt sugli errori risolvi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
filipporul77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2014, 21:43
Città: pesaro

Re: Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da filipporul77 »

bisus ha scritto:esattamente, prima di usare un altro PC perché non tiri fuori questo lo attacchi ad un semplice monitor da PC e vede che errore ti dà ? magari con una settata al BIOS o disattivando l'alt sugli errori risolvi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
collegato a monitor e tastiera... monitor nessun segno di vita, tastiera a led spenti, beep come prima... deduco sia la scheda video... a questo punto forse l'opzione migliore è cambiare pc (visto che ne ho uno che non so che farci), seguire la guida cab <-rtfm-> ... e provare. che dite? <-on_confused->
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da bisus »

vai, fai prima a farlo che a dirlo. che scheda video avresti a disposizione ? ricordati che deve essere forzabile a 15khz
filipporul77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2014, 21:43
Città: pesaro

Re: Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da filipporul77 »

bisus ha scritto:vai, fai prima a farlo che a dirlo. che scheda video avresti a disposizione ? ricordati che deve essere forzabile a 15khz
in questo momento non ricordo (sono in laboratorio e il pc è a casa) mi sembra nvidia fx e qualcosa anni 2004 2005 che mi aveva cedutoun mio amico che fa rendering e sapevo solo che era una bomba per l'epoca ma come faccio a capire seè forzabile? avrò problemi se ci metterò mala FE? (mi piace perchè sono visualizzabili le info e immagini dal menù di selezione giochi)
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da bisus »

è importante sapere il modello esatto, Nvidia in genere sono forzabili ma non hanno tutte le risoluzioni native. problemi ne ne hai con nessuno FE una volta che sei a 15khz ci fai girare quello vuoi anche se io ti consiglio Feel visto che è stato creato da Dr. Prodigy qui sul forum al meno hai assistenza garantita
filipporul77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2014, 21:43
Città: pesaro

Re: Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da filipporul77 »

bisus ha scritto:io ti consiglio Feel visto che è stato creato da Dr. Prodigy qui sul forum al meno hai assistenza garantita
sono stato un feeliano della prima ora ma se è stata implementata la bazza delle info come sul mala... sono uno di quelli che prima di giocare si legge la storia curiosità ecc di un gioco, e a volte passo più tempo a leggere che a giocare. ho la concezione del cab come di un museo prima ancora del giocarci in se per se <-gogogo->
filipporul77
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2014, 21:43
Città: pesaro

Re: Help! Cabinato non si avvia!

Messaggio da filipporul77 »

bisus ha scritto:è importante sapere il modello esatto
Nvidia FeForce FX5900XT 128MB DDR + DVI + TV.
ho provato a mettere l'HD del cab nel mio pc e non lo rileva (ne da master ne da slave)... forse è l'HD rotto???
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”