Trovare una soluzione per fissaggio LCD

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Cero
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2014, 9:34
Città: Cagliari

Trovare una soluzione per fissaggio LCD

Messaggio da Cero »

Ciao a tutti, l'opera di recupero del mio nuovo cabinato è quasi completa, rimane da decidere (e qui chiedo una mano perché non so come fare) come sistemare lo schermo lcd.
Il cabinato è un ex virtua striker II, aveva quindi ampio spazio per un crt 28". Ora ci ho messo temporaneamente un ripiano e ci ho poggiato sopra uno schermo lcd da 24".
Però chiaramente non è stabilissimo e dell'orientamento giusto.
Che soluzione avete attuato nei vostri cabinati con lcd per tenere fermo e in posizione ottimale lo schermo? Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie 8-)
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2707
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 98 volte
Grazie Ricevuti: 50 volte

Re: Trovare una soluzione per fissaggio LCD

Messaggio da biasini »

Non hai modo di metterci una vecchia TV crt degli stessi pollici del monitor arcade? In tal modo eviteresti anche di modificare la struttura interna...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cero
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2014, 9:34
Città: Cagliari

Re: Trovare una soluzione per fissaggio LCD

Messaggio da Cero »

biasini ha scritto:Non hai modo di metterci una vecchia TV crt degli stessi pollici del monitor arcade? In tal modo eviteresti anche di modificare la struttura interna...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Ciao, no non ho il crt originale, e preferisco rimanere "leggero" come peso e tenere l'lcd. Le poche idee che ho in mente sono un po' strambe, appena ho tempo di passare al brico provo a vedere se trovo dei pezzi per fare una sorta di struttura.. ma se qualcuno ha qualche suggerimento è sempre ben accetto <-sbav->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2707
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 98 volte
Grazie Ricevuti: 50 volte

Re: Trovare una soluzione per fissaggio LCD

Messaggio da biasini »

Beh...aspettati una resa ben diversa con l'lcd ed anche ad altezza siamo scarsi dentro un cab con un 24" widescreen

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

Re: Trovare una soluzione per fissaggio LCD

Messaggio da drh »

Ciao, ti dico sul mio pinball2000 ( e sul secondo monitor del lindbergh) cosa ho fatto, dietro gli LCD hanno le 4 viti VESA, basta comprare delle barre di ferro da forare o preforate, che poi si fissano ai lati del cab con dei profili ad L dello stesso tipo, a loro volta agganciate al legno del cabinato. Non e' per nulla difficile e devo dire che tiene bene, spesa modica ( NB i monitor di cui parlo arrivano max a 22" pero', nel tuo pensò vada un 26)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”