Scelta del cab. Cosa guardare?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
giamic
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/12/2008, 14:48

Scelta del cab. Cosa guardare?

Messaggio da giamic »

Dal numero di messaggi capirete subito che sono alle prime armi e mi sto iniziando a guardare intorno per la scelta, per altro ahimé non ampia, di un futuro cabinato per mame. Manco comincio a guardare e già il primo dilemma. Prima pensavo che i monitor arcade andassero più che bene a 15khz poi mi imbatto in cab con monitor trifrequenza (credo oltre a 15, 25 e 31 se non sbaglio). Ma sta trifrequenza serve? Cioè se devo giocare a giochi più recenti tipo gli ultimi street fighter o killer instinct, piuttosto che ai vari dragon's lair o space ace, non vanno bene i canonici 15khz? <-on_confused->
Ultima modifica di giamic il 18/12/2008, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ma la frequenza è importante?

Messaggio da Kernel »

Il 99% dei giochi mame vanno a 15KHz. Se vuoi approfondire dai una lettura a questo tutorial: viewtopic.php?f=18&t=2115
giamic
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/12/2008, 14:48

Re: Ma la frequenza è importante?

Messaggio da giamic »

Kernel ha scritto:Il 99% dei giochi mame vanno a 15KHz. Se vuoi approfondire dai una lettura a questo tutorial: viewtopic.php?f=18&t=2115
Letto.

Ma quando ho configurato soft15khz può capitare che a seconda del gioco devo cambiare la frequenza o viene fatto tutto in automatico? Oppure se ho un monitor a solo a 15 e becco un gioco che preferisce i 25khz gira bene anche a 15?