Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
berti23
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 02/11/2014, 20:53
Città: Venezia
Grazie Inviati: 3 volte

Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Messaggio da berti23 »

Ciao a tutti!!

Ci tenevo a condividere con voi la realizzazione del mio sogno grazie ad un amico conosciuto qui nel forum, Dungeonmaster!!!!

Dopo anni passati a dire "quanto mi piacerebbe avere un cabinato da mettere in salotto" finalmente a dicembre mi sono deciso ad iniziare la ricerca per capire come realizzare il mio progetto.. visti certi prezzi su ebay e simili per un cab usato ho pensato di "ripiegare" sul fai da te e costruirne uno da zero, anche se l'effetto non sarebbe stato sicuramente lo stesso.. e dopo ore passate in internet alla ricerca di qualche guida che potesse essermi d'aiuto mi sono imbattuto in questo bellissimo forum!!!

Dopo aver visto i progetti di molti utenti ed aver fatto le classiche domande (tipo di legno da usare-misure-componenti ecc) alle quali rispondete sempre un utente mi ha scritto, avendo capito che non avevo tutti gli utensili con cui fare il lavoro e soprattutto non essendo pratico di falegnameria ed elettronica, di non abbandonare il mio VERO SOGNO e di continuare la ricerca di un cab anni 80/90 e restaurarlo/farlo restaurare e di provare a cercare nella sezione mercatino che sicuramente avrei trovato qualcosa, inoltre mi suggerì essendo solo ad un'ora di strada dall'utente dungeonmaster di guardare i suoi annunci che sicuramente mi avrebbe aiutato a realizzare il mio progetto!

Dopo aver dato un'occhiata nella sezione vendo del mercatino trovai proprio un suo annuncio tra i primi nel quale vendeva dei magnum, dopo avergli scritto sono andato a trovarlo (anche se lo conoscete tutti benissimo ci tenevo a sottolineare la sua cortesia e disponibilità), mi ha spiegato molte cose sui cab, e che se volevo acquistarlo da lui me lo avrebbe restaurato a dovere!!!!

Che dire... la miglior scelta che avessi potuto fare!!!

Acquistai da lui uno dei classici cabinati magnum europa azzurri e mi disse che con calma potevo scegliere materiale, grafiche , pc e quanto altro servisse e poi portarglielo...mi ha sempre assistito durante le scelte di qualsiasi componente e cosi tra una cosa e l'altra un pò alla volta il cab ha iniziato a prendere forma... molti di voi lo avranno già visto sulla pagina FB del gruppo ma ovviamente ci tenevo a postare le foto del suo restauro anche qui nel forum e dunque dopo molto lavoro il risultato finale è questo:

Immagine
Immagine

Posso solo dire che ogni volta che entro in salotto mi innamoro sempre più di questa "opera d'arte",il restauro ha superato ogni aspettativa..non smetterò mai di ringraziare Salvo per il lavoro che ha svolto, si vede che mette cuore e passione in tutto quello che fa..
Con l'occasione di andare più volte a casa sua ho avuto inoltre il piacere di vedere i suoi nuovi bartop prima in fase di assemblaggio e poi finiti e funzionanti e devo dire che sono dei veri e propri gioielli, curati in ogni piccolo particolare!!!

Grazie di tutto Dungeonmaster!!!
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Messaggio da Furiola »

Davvero un gioiellino! Complimenti a te e a Dungeonmaster! <-clap->
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Messaggio da bisus »

che dite... spettacolare. Una nuova creatura del geppetto dell'arcade

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/04/2015, 7:09
Medaglie: 1
Città: PIACENZA
Località: CASTRI ARQUATI

Re: Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Messaggio da KENNEX65 »

Bello, bello, anzi stupendo ! ! !
Complimenti berti23
Quando scrivi che entrando nel salotto ti innamori sempre di più del tuo cabinet ti capisco, anche a me da tempo succede la stessa cosa.

Grande ! ! !

<-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap->
Immagine
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Messaggio da Dungeonmaster »

Grazie per le belle parole Alberto <-shake2->
Hai poi visto il link dei joy che ti ho mandato
berti23
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 02/11/2014, 20:53
Città: Venezia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Messaggio da berti23 »

Si Salvo li ho visti, appena riesco li ordino!

Comunque non mi devi ringraziare.. quello che ho scritto è la pura verità, hai realizzato il mio "sogno nel cassetto" e hai fatto davvero un capolavoro!!!

Tutti i complimenti nei tuoi confronti te li sei strameritati!!!! <-clap-> <-thumbup->

Grazie Furiola e Bisus!!!!! :rofl2:

Ah ah..vedo che non sono l'unico allora Kennex65!!! Finalmente che è arrivato il cab in casa davvero ogni volta che lo accendo mi sembra di tornare bambino!!!! :D
Avatar utente
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/04/2015, 7:09
Medaglie: 1
Città: PIACENZA
Località: CASTRI ARQUATI

Re: Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Messaggio da KENNEX65 »

berti23 ha scritto:Si Salvo li ho visti, appena riesco li ordino!

Comunque non mi devi ringraziare.. quello che ho scritto è la pura verità, hai realizzato il mio "sogno nel cassetto" e hai fatto davvero un capolavoro!!!

Tutti i complimenti nei tuoi confronti te li sei strameritati!!!! <-clap-> <-thumbup->

Grazie Furiola e Bisus!!!!! :rofl2:

Ah ah..vedo che non sono l'unico allora Kennex65!!! Finalmente che è arrivato il cab in casa davvero ogni volta che lo accendo mi sembra di tornare bambino!!!! :D



Quando ivito gli amici a cena lo accendo e appena entrano in casa sentendo i suoni di un tempo provenire dalla sala incuriositi chiedono cosa sia.
Come vedono il cabinet è un' esplosione di gioià sorrisi e stupore per tutti !
Dentro ogniuno di noi riaffiorano subito gli spensierati ricordi del passato e tutto improvvisamente si trasforma in autentica magia.
Ci sono emozioni che non si possono descrivere con le semplici parole perchè sono insite nella nostra anima.
La meraviglia della vita si scopre ogni giorno nelle piccole cose e il cabinet è una di queste.

Un abbraccio a tutti, KENNEX65

<-gamer-> <-gamer-> <-gamer-> <-gamer-> <-gamer-> <-gamer->
Immagine
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Messaggio da Furiola »

Non vedo l'ora di terminare il mio e poterci finalmente "giocare" (che poi sono fatti per questo no?!) :D <-gamers3->
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio Magnum cab "restauro by Dungeonmaster"

Messaggio da pippitto87 »

Bel lavoro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”