Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
robbberto
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/01/2015, 1:05
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da robbberto »

pinetto ha scritto:Ciao Rob,
complimentoni per il lavoro...bravo!!!
Hai il mio stesso cab <-thumbup->
la plancia è meravigliosa!

Allora per monitor? lo hai gia venduto o posso venire a prenderlo?
Grazie pinetto, contento che piaccia (anche se son sicuro che apporteremo qualche modifica in corso d'opera)
Abbiamo lo stesso cab, e devo dire che la grafica street fighter date realizzata è azzeccatissima e il pad pulito e funzionale, poi le light gun... <-clap->

Colgo l'occasione per chiederti come hai fatto a fissare i joystick. Ho notato che il lamierino di supporto della plancia sembra troppo leggera per fissarvi i joystick, un altra soluzione sarebbe bucare il plexiglass e fissare viti con la testa a vista, in modo da fare un panino con joystick, lamierino e plexiglass. Cosa che vorrei evitare, mi piace più lasciare il pad pulito.

Per il monitor è disponibile, quando vuoi hai la precedenza (diciamo che aspetto ad oltranza che capiti da queste parti, se ci fosse una richiesta concreta da parte di altri ti avviso)

<-thumbup->
Avatar utente
robbberto
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/01/2015, 1:05
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da robbberto »

biasini ha scritto:E' un bel lavoro ma...sei finito sovvertendo completamente gli iniziali intenti di restauro.
Se hai ampiamente letto documentazione e thread in giro sul forum, come sembra, già immaginerai cosa penso degli LCD con MAME. :-D
Ma come diceva Nico Giraldi: "ognuno co la farina sua ce fa li gnocchi che je pare"! 8-)
Insomma, da fedele ad eretico...scherzo eh, ovviamente.

Un solo vero appunto (beninteso che mi aspetto che tu sostituisca quell'LCD con un bel CRT trifrequenza da usare in tutte le salse :-D ):

Perchè su un progetto simile, dove qualche euro in genere si spende, non rendere giustizia ad un cab Sega e piazzarci componenti made in Japan Sanwa o Seimitsu?
In fondo non c'è nemmeno tutto sto gran risparmio con le cineserie ed i controlli, così come l'output video, sono fondamentali e non si cambiano praticamente mai
(...nel tuo caso invece si, il monitor lo cambierai vero? <-bluto-> )

Ti teniamo d'occhio... :D
Cavolo.. sapevo sarebbe successo.. ho avvertito l'ira di biasini nello stesso istante in cui ho svitato il primo fermo del crt...

1) la soluzione dell'icd fa schifo anche a me.. ho trovato uno in zona che mi molla un mivar 28 a 40€... intanto lo prendo...
2) Per i joystick, quindi discorso Sanwa o Seimitsu, bhè colpa della foga.. mi son fatto prendere dalla fretta del giovane pirata, compra compra compra. <-dash->
3) Vacca boia oggi è san valentino e non posso dare la seconda mano di vernice al cabinet... devo pure andare a comprare dei.. <-flowers->

Quindi.. perdonoooo :on_cry:
Avatar utente
robbberto
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/01/2015, 1:05
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da robbberto »

frame ha scritto:Non temere Rubbert!
Le minaccie di Biasini suonano come quelle di Le Chuk sull'isola delle scimmie...
...una gara di sputazza per averla vinta...
AHAHA

O ma io son preparato.. Sapevo a cosa andavo incontro quando ho sostituito la parola "restauro" con "restyling"... mon dieu... <-on_wink->
Devo stare attento Biasini è pure de Roma, viene de notte e me buca l'lcd...
frame ha scritto:A proposito, qualcuno ti ha fregato l'alias di "Capitan Catarro", mi sembra di aver letto..
Chi è stato? Voglio nome e cognome e sesso (perché se è femmina ed è su questo forum è mia!!!)

Mi hai fatto venire in mente che a Monkey Island le guerre fra pirati si combattevano ad insulti.. quante risate... posto una decina di botta e risposta per ricordo <-pirate-> :

Ti attaccherò un braccio al collo
Perchè stai studiando da infermiera?

La mia forza stupefacente ti ridurrà in mille pezzi
Sono sorpreso che tu sappia contare così tanto!

Ehi, guarda laggiù!
Si , si, lo so: c'è un scimmia a tre teste

Ti ridurrò le nocche in poltiglia
Mi sembrava che la zuppa di fagioli, avesse un cattivo sapore

Le tue braccia sono più piccole di certe pulci che ho conosciuto
Ecco perchè ti stai grattando, mi serve un veterinaio

La gente considera i miei pugni "armi letali"
Anche il tuo fiato dovrebbe esserlo attrettanto

Solo una volta ho incontrato un simile codardo
Deve averti insegnato tutto quello che sai

Sei la creatura più brutta che abbia mai visto in vita mia
Sono scioccato, non hai mai guardato tua moglie?

I miei avambracci sono stati scambiati per tronchi d'albero
Una crema esfoliante dovrebbe risolvere il problema

Ho battuto dei polipi con queste braccia
Sono certo che tutte le creature senza spina dorsale ti temono

Vedo un tremito d'agonia danzare sulle tue labbra?
Ah ah! Mi scappa da ridere! E' la tua presa molliccia!
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da pinetto »

Scusa Roberto, ma mi vendi un monitor arcade per comprati un tv crt? <-on_confused->
Immagine
Avatar utente
robbberto
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/01/2015, 1:05
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da robbberto »

pinetto ha scritto:Scusa Roberto, ma mi vendi un monitor arcade per comprati un tv crt? <-on_confused->
Hihihi
Effettivamente sembra un controsenso ma non voglio avere il limite dei 15khz col rischio che se un giorno mi si rompe la scheda video son costretto a cercare chissà dove...
Capisco l'emulazione perfetta ma guardando avanti vorrei avere una cosa da far durare nel tempo e che sia facile la manutenzione.
(Con questa probabilmente scatenerò l'ira dell'intero forum..)
Avatar utente
robbberto
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/01/2015, 1:05
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da robbberto »

Continua il lavoro..

Credevo che lo spessore della piastra di metallo della plancia fosse troppo sottile per fare una svasatura.. invece con un trapano a colonna, regolando per bene la profondità del foro, siam riusciti nell'opera di fissare i joystick senza che lo spessore della testa delle viti disturbasse il plexiglas sovrastante.

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da frame »

robbberto ha scritto:
frame ha scritto:A proposito, qualcuno ti ha fregato l'alias di "Capitan Catarro", mi sembra di aver letto..
Chi è stato? Voglio nome e cognome e sesso (perché se è femmina ed è su questo forum è mia!!!)
C'è! Cercalo---> "Iscritti"---> Lettera "C"---> "elenco per nome utente" lo trovi compreso (vado a spanne) tra l'utente Caccapuzza e Cippalippa.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da pinetto »

robbberto ha scritto:
pinetto ha scritto:Scusa Roberto, ma mi vendi un monitor arcade per comprati un tv crt? <-on_confused->
Hihihi
Effettivamente sembra un controsenso ma non voglio avere il limite dei 15khz col rischio che se un giorno mi si rompe la scheda video son costretto a cercare chissà dove...
Capisco l'emulazione perfetta ma guardando avanti vorrei avere una cosa da far durare nel tempo e che sia facile la manutenzione.
(Con questa probabilmente scatenerò l'ira dell'intero forum..)
Porca miseria ieri sono venuto a Roma....sono 4 giorni che provo a contattarti,messaggio privato, post di vendita e qui....vabbè, se torno a Roma ti avviso, magari se potessi lasciarmi il numero di tel in privato cosi sono sicuro di poterti contattare.
grazie
Immagine
Avatar utente
robbberto
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/01/2015, 1:05
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da robbberto »

Porca miseria ieri sono venuto a Roma....sono 4 giorni che provo a contattarti,messaggio privato, post di vendita e qui....vabbè, se torno a Roma ti avviso, magari se potessi lasciarmi il numero di tel in privato cosi sono sicuro di poterti contattare.
grazie
Mannaggia mi dispiace.. facevo affidamento alle notifiche almeno per i pm invece non funzionano.. succede anche a te?

Ti mando un pm con il numero del negozio, tanto son li 12 ore al giorno 6 giorni su 7.

Sorry
Avatar utente
robbberto
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/01/2015, 1:05
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un pollo di gomma con una carrucola e.. UN CABINET

Messaggio da robbberto »

Il lavoro prosegue...

Montate casse nuove e test con amplificatore.. <-thumbup->

Immagine

Modificata base della gettoniera in modo che il cestello delle monetine ci si incastri e non si muova

Immagine

Comprate viti per fermare il plexiglass della plancia, finalmente ho trovato qualcosa che nascondesse la testa delle viti.
Come vedete hanno un "cappuccetto" di alluminio che va a scatto sopra.. non è stato facile trovarle (un grazie a mio papà) ... 5€ ben spesi

Immagine

Ultima mano di vernice.. ci siamooooo

Immagine

Montata plafoniera per la retroilluminazione del marquees

Immagine

Arrivate lightgun... testate con dolphin funzionano alla perfezione... hanno vibrazione e altoparlanti, simpatico sentire il rumore della ricarica dalla pistola.
Precisissime oltretutto.. dopo aver ultimato il front end pubblicherò una recensione, soprattutto sul come piazzare la lightbar..
E poi, cosa che non guasta.. pagate 8€ l'una.. <-thumbup->

Immagine

Al prossimo appuntamento descrizione del front end..

:love:
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”