progetto Mamecab da zero.

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da bluedeath »

Giusto perchè sono famoso per fare osservazioni cretine, ma non è che la tua scheda video ha due uscite e stai usando quella sbagliata?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
slugfest
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/05/2008, 13:31

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da slugfest »

Magari fosse cosi <-dash->
Purtroppo c'è una sola uscita...
MAME maniaco avviato ... non è più possibile fermare il sistema
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da picerno »

prova allora a cambiare scheda video, ci potrebbe anche essere qualche altro problema perchè il PC alla TV io l'ho collegato e funziona però costruendomi il cavo RGB-SCART. hai un tester? collega tutto e misura che tensione c'è sul pin 16 e sul pin 8 del connettore scart che va collegato alla TV sia con la base MVS che con il PC.
JammASD SmartASD Developer
slugfest
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/05/2008, 13:31

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da slugfest »

picerno ha scritto:prova allora a cambiare scheda video, ci potrebbe anche essere qualche altro problema perchè il PC alla TV io l'ho collegato e funziona però costruendomi il cavo RGB-SCART. hai un tester? collega tutto e misura che tensione c'è sul pin 16 e sul pin 8 del connettore scart che va collegato alla TV sia con la base MVS che con il PC.
per la scheda video ho trovato un compaesano che me la molla per 20 euri.. speriamo bene

ma hai collegato il pc alla tv bypassando la ASD?

mi armero di tester .. ma cosa dovrei aspettarmi?
MAME maniaco avviato ... non è più possibile fermare il sistema
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da picerno »

quando feci il collegamento diretto alla TV non avevo ancora il cabinato e la jammASD ancora non esisteva ma comunque, se il led verde è acceso, la scheda ti amplifica solo il segnale ma non gli apporta nessuna modifica
su quei pin ci devi trovare delle tensioni. a connettore staccato sul pin 16 non ti so dire quanto perchè dipende dal circuito di pilotaggio ma se ci colleghi una resistenza da 75ohm verso massa dovresti misurare da 1V a 3V mentre sul pin 8 ci dovrebbe essere 12V
JammASD SmartASD Developer
slugfest
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/05/2008, 13:31

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da slugfest »

cacchio non penso sia alla mia portata allora.. va molto oltre le mie deficitaria remminescenze liceali sull elettricità. <-dash->

comunque molto probabilemente sara la scheda video ... almeno spero... perche non ha senso che funzioni con la base e non con il pc...
MAME maniaco avviato ... non è più possibile fermare il sistema
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da picerno »

non hai un'altra scheda video da provare con powerstrip o soft15Khz? ti dico questo perchè con la ATI da flashare aggiungi un'altra incognita al sistema se non dovesse funzionare al primo colpo ancora #-o
JammASD SmartASD Developer
slugfest
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/05/2008, 13:31

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da slugfest »

si lo so ciavevo pensato pure io...
ma no purtroppo non piu rottami in casa .. sono passato completamente a mac.
questo pc lo conservai perche cmq era una bella macchina all epoca (e nel frattempo la usavo per passare i giochi ps2 sull hard disk e altre zozzerie)

ma la sapphire che devo prednere non puo essere usata anche essa con power strip ..? in tal caso se è accertata funzionare al 100 per cento provo prima cosi.. prima di flasharla.
MAME maniaco avviato ... non è più possibile fermare il sistema
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da picerno »

slugfest ha scritto:ma la sapphire che devo prednere non puo essere usata anche essa con power strip ..? in tal caso se è accertata funzionare al 100 per cento provo prima cosi.. prima di flasharla.
io ho usato proprio una ATI quando feci le mie prove ma non mi funzionò subito con powerstrip. usai 2 o 3 versioni di catalyst prima di riuscirci e poi scoprii il menù nascosto per disabilitare il tiling mode
JammASD SmartASD Developer
slugfest
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/05/2008, 13:31

Re: progetto Mamecab da zero.

Messaggio da slugfest »

io devo prendere una sapphire 0250 da 256 mb. da una persone dell amia città.. va bene come scheda per fare cio che dici? e la stessa tua ?
MAME maniaco avviato ... non è più possibile fermare il sistema
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”