Side Art Magic Nevada

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Side Art Magic Nevada

Messaggio da Iwhan »

Ciao,
sto ultimando i lavori sul mio cabinato, appunto un Magic Nevada, a livello di estetica non era proprio un gioiellino, però l'ho avuto aggratis quindi ben venga!
Nell'attesa della stampa della grafica per la plancia comandi mi sono posto il problema delle grafiche laterali, e ho due domande.

1. Qualcuno ha i vettoriali delle fiancate del cabinato? Per quel che riguarda la grafica vedrò poi...

2. Le fiancate originali sembrano resinate o comunque hanno un bello strato di trasparente sopra, se dovessi applicare delle grafiche nuove cosa mi consigliate di fare? Stucco dove serve, cartavetro su tutta la fiancata e poi adesivo? <-on_confused->

Ivan
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Side Art Magic Nevada

Messaggio da sylar81 »

L'importante è che la superficie sia bella liscia e piana,senza bozzi o avvallamenti,altrimenti quando metti gli adesivi(auguri) si vedono tutte e non è un bello spettacolo..... :rofl2:
Comunque si,credo le la tua sequenza sia corretta......auguri era inteso per quando dovrai applicare l'adesivo!Una bella passeggiata! 8)
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Side Art Magic Nevada

Messaggio da loller »

I vettoriali delle grafiche o delle dimensioni?
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: Side Art Magic Nevada

Messaggio da Iwhan »

Delle dimensioni, le fiancate rosse con il logo della Nevada color oro non mi fanno impazzire,quindi se deciderò di rifarle le cambierò. Per il discorso di applicarle so che è una bella gatta da pelare ma al lavoro ogni tanto uso il vinile. Vediamo quando mi arriva quello della plancia comandi quanto fatico

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Side Art Magic Nevada

Messaggio da loller »

Se me le segni su un foglio te le riporto su pc io ;)
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: Side Art Magic Nevada

Messaggio da Iwhan »

eh ma le misure generiche sono facili ;) il problema è raggiare le curve, infatti la prima idea è stata quella di tracciarlo e poi disegnarlo abbondante di qualche cm, con delle grafiche sempre inclinate e le zone vicine ai bordi in tinta unita, in modo da applicare l'adesivo e poi rifilarlo con una lametta lungo i bordi (impresa comunque non da poco se si vuole fare un bel lavoro!).
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Side Art Magic Nevada

Messaggio da sylar81 »

Io ho fatto più o meno come hai detto tu per la mia plancia.....solo che non l'ho fatta adesiva ma su carta bianca,messa tra plancia e plexi..... <-w00t-anim->
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: Side Art Magic Nevada

Messaggio da Iwhan »

Ho messo ora l'adesivo sulla plancia,con il senno di poi avrei messo anche io un semplice "foglio" in mezzo,meno complicazioni

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
Avatar utente
rinna

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 19/05/2013, 10:13
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Side Art Magic Nevada

Messaggio da rinna »

Iwhan ha scritto: 31/03/2014, 19:50 Delle dimensioni, le fiancate rosse con il logo della Nevada color oro non mi fanno impazzire,quindi se deciderò di rifarle le cambierò. Per il discorso di applicarle so che è una bella gatta da pelare ma al lavoro ogni tanto uso il vinile. Vediamo quando mi arriva quello della plancia comandi quanto fatico

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
Ciao Hai per caso i file della grafica della plancia del Nevada ? O sai dove posso trovarla ?

Grazie
R.
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: Side Art Magic Nevada

Messaggio da Iwhan »

scusa ma non ho più fatto l'accesso da un po'.. da qualche parte dovrei averlo, se ti serve ancora te lo posso cercare.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”