Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Arrivato il Cabinato!!
Re: Arrivato il Cabinato!!
ma dove sei andato a ritirarlo?? perchè dove ho ritirato il mio due settimane fa ce n'era uno uguale identico e noi siamo più o meno della stessa zona!!
-
angelsgio
- Nostalgico
- Medaglie: 3
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 1 volta
nel bresciano...eterno ha scritto:ma dove sei andato a ritirarlo?? perchè dove ho ritirato il mio due settimane fa ce n'era uno uguale identico e noi siamo più o meno della stessa zona!!
Aiuto ho un piccolo problema, ieri ho iniziato a prendere confidenza con il monitor un POLO 25"
ho regolato il focus ed ora va molto meglio, l'unico problema è che ho qualche settaggio che non va bene oppure è il monitor che non va bene..
insomma l'immagine rimane un po' schiacciata a sinistra o a destra in base alla regolazione che faccio, usando i vari trimmer ..
stasera se riesco posto delle foto per farmi capire meglio, qualcuno sa se si può regolare il volume del cabinato?? comunque quando avrò la jammasd lo farò da li e/o da pc giusto?
una cassa 'gracchiava' un po', ho aperto in alto e tolto il vetro, ed ora non lo fa più, ma se volessi togliere le casse presenti ,ho visto che sono 3watt, potrei metterne due di un sistema 2.1 che non uso più? se non sbaglio sono 10 watt..
aiuto farò dei casini

Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Una dele poche cose che so (e spero di non dire una boiata) è che il volume va regolato direttamente dalla scheda gioco e non dal cabinet. Comunque complimenti, davvero bello!angelsgio ha scritto: stasera se riesco posto delle foto per farmi capire meglio, qualcuno sa se si può regolare il volume del cabinato??
-
angelsgio
- Nostalgico
grazie, stasera controllo bene!JailBreak ha scritto:Una dele poche cose che so (e spero di non dire una boiata) è che il volume va regolato direttamente dalla scheda gioco e non dal cabinet. Comunque complimenti, davvero bello!angelsgio ha scritto: stasera se riesco posto delle foto per farmi capire meglio, qualcuno sa se si può regolare il volume del cabinato??
e proverò anche a collegare una ciabatta all'interno del cabinato, cosi sarò pronto per mettere il computer...
-
angelsgio
- Nostalgico
Attualmente la configurazione del mio pc è questa(non so se potro' ternerlo cosi ma credo di si):
Windows Xp Professional service pack 3
Hp Pro3010 Microtower PC
Pentium Dual-Core CPU E6500 @2.93Ghz
2,96Gb di Ram
500 Gb di di disco
Mi sono accorto di un piccolo problema.. NON HO LE PORTE PS/2!
Ora ho già ordinato JammaAsd...cerco qualcosa in rete..
Windows Xp Professional service pack 3
Hp Pro3010 Microtower PC
Pentium Dual-Core CPU E6500 @2.93Ghz
2,96Gb di Ram
500 Gb di di disco
Mi sono accorto di un piccolo problema.. NON HO LE PORTE PS/2!
io nel bartop uso un coso così attaccato alle usb esterne quando ho bisogno di mouse e tastiera (so che sembra assurdo ma in casa non ho una tastiera usb) e funziona senza problemi, pagato pochi euro sulla baiaangelsgio ha scritto: Mi sono accorto di un piccolo problema.. NON HO LE PORTE PS/2!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
angelsgio
- Nostalgico
Re: R: Arrivato il Cabinato!!
Grazie! Ieri ho ordinato la scheda postata prima, vi dico come va appena arriva..
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
-
angelsgio
- Nostalgico
Piccolo Aggiornamento...
JammaAsd arrivata questa mattina!
Scheda USB / Ps2 Arrivata questa mattina (http://www.amazon.it/StarTech-com-USB-P ... yboard+USB , pagata 8,98 Euro)
Il pc è quasi pronto. Ho optato per provare ad isntallare Hyperspin ...sto seguendo Questo Topic http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 9&start=10
Sempre da quel topic sono finito ad un certo MrStiller, sto scaricando tonnellate di materiale, spero per stasera di farcela..
Ho fatto una piccola modifica dentro il cab, spero non salti in aria..ho collegato un cavo per alimentare il pc prima che l'alimentazione vada all'alimentatore del monitor
..posto foto...
JammaAsd arrivata questa mattina!

Scheda USB / Ps2 Arrivata questa mattina (http://www.amazon.it/StarTech-com-USB-P ... yboard+USB , pagata 8,98 Euro)
Il pc è quasi pronto. Ho optato per provare ad isntallare Hyperspin ...sto seguendo Questo Topic http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 9&start=10
Sempre da quel topic sono finito ad un certo MrStiller, sto scaricando tonnellate di materiale, spero per stasera di farcela..
Ho fatto una piccola modifica dentro il cab, spero non salti in aria..ho collegato un cavo per alimentare il pc prima che l'alimentazione vada all'alimentatore del monitor

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
angelsgio
- Nostalgico
Ciao a tutti!
Aggiornamento situazione..
Ho installato la JammaAsd, l'ho colelgata al pc ecc..
Ho un problemone... non c'è modo di far funzionare la scheda video integrata del pc con le frequenze previste dal monitor polo 25".
Ho provato anche con una pci-express geforce 210, ma niente da fare..
Ho usato Soft15khz e quickres... niente..
Al massimo sono riuscito ad ottenere una Divisione in due dello schermo...doppio monitor
sono giunto alla conclusione che proverò a mettere un pc più vecchio, lo proverò con alcune vecchie schede video Agp-pci che ho..
non mi va di spendere soldi per una nuova scheda grafica pci-express..

Aggiornamento situazione..
Ho installato la JammaAsd, l'ho colelgata al pc ecc..
Ho un problemone... non c'è modo di far funzionare la scheda video integrata del pc con le frequenze previste dal monitor polo 25".
Ho provato anche con una pci-express geforce 210, ma niente da fare..
Ho usato Soft15khz e quickres... niente..
Al massimo sono riuscito ad ottenere una Divisione in due dello schermo...doppio monitor
sono giunto alla conclusione che proverò a mettere un pc più vecchio, lo proverò con alcune vecchie schede video Agp-pci che ho..
non mi va di spendere soldi per una nuova scheda grafica pci-express..

-
angelsgio
- Nostalgico
ok dovrei aver a disposizione una vecchia workstation Hp4200..
processore pentium 4 HT 3.8 ghz qualcosa..
ho trovato anche una radeon 9200 agp...
tra l'altro questo pc ha pure le uscite ps/2..
a questo punto il convertitore che avevo comprato usb/ps2 è superfluo...9 euro buttati..
speriamo sia la volta buona!
processore pentium 4 HT 3.8 ghz qualcosa..
ho trovato anche una radeon 9200 agp...
tra l'altro questo pc ha pure le uscite ps/2..
a questo punto il convertitore che avevo comprato usb/ps2 è superfluo...9 euro buttati..

speriamo sia la volta buona!
Ti servirà magari in futuro, quando vorrei cambiare il pc 

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Ma per la scheda video,a verificato che sia compatibile e che rientri nell'elenco delle schede consigliate?Almeno ti eviti troppi sbattimenti...... 

-
angelsgio
- Nostalgico
Vero Cia91...
Ri-Cambio configurazione
il pc di prima non aveva nessuna AGP...
quindi..
ho trovato un ACER con integrata sulla scheda madre una ATI RADEON HD 3200..
Processore AMD athlon 2.69 Ghz con 1gb di ram..
Meglio di cosi per ora non trovo..
Proverò con i CRT_EmuDriver...
Stasera si riparte e riprovo!

Ri-Cambio configurazione

il pc di prima non aveva nessuna AGP...
quindi..
ho trovato un ACER con integrata sulla scheda madre una ATI RADEON HD 3200..
Processore AMD athlon 2.69 Ghz con 1gb di ram..
Meglio di cosi per ora non trovo..
Proverò con i CRT_EmuDriver...
Stasera si riparte e riprovo!

-
angelsgio
- Nostalgico
ho visto qua.... Speriamo!sylar81 ha scritto:Ma per la scheda video,a verificato che sia compatibile e che rientri nell'elenco delle schede consigliate?Almeno ti eviti troppi sbattimenti......
There are two versions of CRT_EmuDriver, one based on Catalyst 6.5,
to support older Radeon cards, and one based on Catalyst 9.3, to
support newer cards. Both have their versions for Windows XP-32 and
XP-64. Some cards are supported by both 6.5 and 9.3 versions, so it
is up to the user to choose one or another:
Catalyst 6.5: ATI Radeon 7000, 7200, 7500, 8500, 9000, 9100,
9200, 9250, 9500, 9550, 9600, 9700,
9800, X300, X550, X600, X700, X800,
X850, X1300, X1600, X1800, X1900,
X1950, ArcadeVGA 9200/9250, etc.
Catalyst 9.3: ATI Radeon 9500, 9550, 9600, 9700, 9800, X300,
X550, X600, X700, X740, X800, X850,
X1050, X1200, X1300, X1550, X1600,
X1650, X1800, X1900, X1950, HD 2350,
HD 2400, HD 2600, HD 2900, HD 3200,
HD 3300, HD 3400, HD 3410, HD 3450,
HD 3550, HD 3570, HD 3600, HD 3610,
HD 3690, HD 3730, HD 3750, HD 3800,
HD 3830, HD 3850, HD 3870, HD 4230,
HD 4250, HD 4350, HD 4550, HD 4570,
HD 4580, HD 4650, HD 4670, HD 4730,
HD 4750, HD 4800, HD 4850, HD 4870,
HD 4890, etc.
Esattamente.....se la tua scheda rientra nella lista,ti basterà scaricare il driver catalyst corrispondente,installarlo con installazione pulita,cioè senza aver prima installato i drive originali della scheda,riavviare il pc,avendo cura però di collegarlo prima,tramite jammasd,al monitor del cab,altrimenti non vedi un tubo!Ah,dimenticavo,prima di riavviare,setta la risoluzione a 640 x 480,altrimenti non vedi un tubo nemmeno sul cab!
Tienici aggiornati!

Tienici aggiornati!

-
angelsgio
- Nostalgico
Grazie mille...!!sylar81 ha scritto:Esattamente.....se la tua scheda rientra nella lista,ti basterà scaricare il driver catalyst corrispondente,installarlo con installazione pulita,cioè senza aver prima installato i drive originali della scheda,riavviare il pc,avendo cura però di collegarlo prima,tramite jammasd,al monitor del cab,altrimenti non vedi un tubo!Ah,dimenticavo,prima di riavviare,setta la risoluzione a 640 x 480,altrimenti non vedi un tubo nemmeno sul cab!![]()
Tienici aggiornati!
purtroppo i dirver ATI sono già preinstallati...mi basterà disinstallarli? ci sono quelli di una versione 8.qualcosa...
Dovrebbe essere sufficiente toglierli,magari aiutati con qualche tool di pulizia accurata nel registro,perchè tracce dei drive rimangono sempre.....ce ne sono mille gratuiti.....
-
angelsgio
- Nostalgico
ok grazie!sylar81 ha scritto:Dovrebbe essere sufficiente toglierli,magari aiutati con qualche tool di pulizia accurata nel registro,perchè tracce dei drive rimangono sempre.....ce ne sono mille gratuiti.....
-
angelsgio
- Nostalgico
Aggiornamento del 01/04/2014
Abbiamo raggiunto un traguardo!
Con il nuovo pc (ACER con integrata sulla scheda madre una ATI RADEON HD 3200, Processore AMD athlon 2.69 Ghz,1gb di ram, 500Gb hard disk, Windows Xp Pro 32bit) sono riuscito ad installare i dirver CRT_Emudriver e a vedere qualcosa di decente sul cabinato!
Ieri ho provato sia FEEL che HyperSpin e girano bene tutti e due.
All'inizio molti problemi..
Prima di tutto ho dovuto Re-installare tutto il sistema operativo + aggiornamenti ecc..
Poi per trovare una configurazione video che fosse decente ci ho messo due ore, tra installazione soft15khz, altri software ecc..
alla fine sto usando questa ma non sono proprio soddisfatto..cosa mi consigliate????
Poi non riuscivo a configurare la JammaAsd, ne con l'adattatore Usb/Ps2 che avevo comprato ne con le porte PS2 integrate sulla scheda madre di questo ACER. (p.s. Io odio gli ACER).
Funzionava la lettura dal software JammaASd quindi ho controllato sul cabinato i pulsanti a cosa corrispondevano. Ho montato la JammaAsd sul pc di casa (win7 32 bit, ps2 integrate) e li funzionava. Cosi ho configurato i bottoni.
Ora chiederò il vostro 'aiuto . Problema Monitor. Le parti laterali (Sinistra e Destra) dello schermo sono come schiacciate, ho provato ad agire sui vari trimmer ma non si raggiunge niente, per vedere in maniera decente
ho dovuto rimpicciolire pure un po' lo schermo, perdendo almeno 1cm e mezzo su tutti i bordi dello schermo. rimane comunque tutto schiacciato, posto delle foto con modello ed esempio di immagine schiacciata con Puzzle bubble.
Ho notato che ci sono altri due trimmer interni sulla scheda del monitor, sapete cosa servono????
Rimangono da fare:
- Sistemare il VIDEO
- Aggiungere almeno un paio di pulsanti
- Sistemata al Cabinato (Verniciatura di alcuni pezzi)
- Trovare una gettoniera funzionante (possibilmente con le lire), se qualcuno ne ha una..
- Configurare bene i Frontend
Dimenticavo...
prima sono passato in un centro commerciale, da kasanova c'era un'offerta, sgabelli a 19 euri (scontato da 49)...l'ho preso per il cabinato!
Abbiamo raggiunto un traguardo!
Con il nuovo pc (ACER con integrata sulla scheda madre una ATI RADEON HD 3200, Processore AMD athlon 2.69 Ghz,1gb di ram, 500Gb hard disk, Windows Xp Pro 32bit) sono riuscito ad installare i dirver CRT_Emudriver e a vedere qualcosa di decente sul cabinato!
Ieri ho provato sia FEEL che HyperSpin e girano bene tutti e due.
All'inizio molti problemi..
Prima di tutto ho dovuto Re-installare tutto il sistema operativo + aggiornamenti ecc..
Poi per trovare una configurazione video che fosse decente ci ho messo due ore, tra installazione soft15khz, altri software ecc..
alla fine sto usando questa ma non sono proprio soddisfatto..cosa mi consigliate????
Poi non riuscivo a configurare la JammaAsd, ne con l'adattatore Usb/Ps2 che avevo comprato ne con le porte PS2 integrate sulla scheda madre di questo ACER. (p.s. Io odio gli ACER).
Funzionava la lettura dal software JammaASd quindi ho controllato sul cabinato i pulsanti a cosa corrispondevano. Ho montato la JammaAsd sul pc di casa (win7 32 bit, ps2 integrate) e li funzionava. Cosi ho configurato i bottoni.
Ora chiederò il vostro 'aiuto . Problema Monitor. Le parti laterali (Sinistra e Destra) dello schermo sono come schiacciate, ho provato ad agire sui vari trimmer ma non si raggiunge niente, per vedere in maniera decente
ho dovuto rimpicciolire pure un po' lo schermo, perdendo almeno 1cm e mezzo su tutti i bordi dello schermo. rimane comunque tutto schiacciato, posto delle foto con modello ed esempio di immagine schiacciata con Puzzle bubble.

Ho notato che ci sono altri due trimmer interni sulla scheda del monitor, sapete cosa servono????
Rimangono da fare:
- Sistemare il VIDEO
- Aggiungere almeno un paio di pulsanti
- Sistemata al Cabinato (Verniciatura di alcuni pezzi)
- Trovare una gettoniera funzionante (possibilmente con le lire), se qualcuno ne ha una..
- Configurare bene i Frontend
Dimenticavo...
prima sono passato in un centro commerciale, da kasanova c'era un'offerta, sgabelli a 19 euri (scontato da 49)...l'ho preso per il cabinato!