stampare marquee

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
limner

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 451
Iscritto il: 10/07/2012, 22:03
Medaglie: 1
Città: Roma

stampare marquee

Messaggio da limner »

sembra una barzelletta, dopo aver trovato una persona in gamba che mi ha realizzato il disegno della marquee che volevo, l'azienda che me le avrebbe stampato ha chiuso.

Qualcuno mi sarebbe segnalare un azienda che stamperebbe marquee custom (su disegno fornito) di alta qualità? (plexiglass o vetro è lo stesso, mi piacerebbe di vetro ma non ho visto nessuno che lo fa)

Qualcuno mi sa segnalare un'azienda che stampa in alta qualità? Non vorrei una normale stampa laser.....
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Spinnhacker
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/07/2009, 23:32

Re: stampare marquee

Messaggio da Spinnhacker »

Questa azienda dovrebbe fare al caso tuo, stampa su vetro rtroilluminabile con retro bianco
http://www.stampafotoegadget.com/foto/t ... nabile.asp
iko
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 415
Iscritto il: 20/08/2010, 9:41
Città: Milano

Re: stampare marquee

Messaggio da iko »

Spinnhacker ha scritto:Questa azienda dovrebbe fare al caso tuo, stampa su vetro rtroilluminabile con retro bianco
http://www.stampafotoegadget.com/foto/t ... nabile.asp
Il sito ha qualche problema. 8-)
Ma a parte questo... Di solito i marquee non sono stampati su vetro ma su (credo) vinile.

Dico questo perchè interesserebbe capire anche a me come venivano stampati gli originali...

Ciao
Fede
Avatar utente
limner

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 451
Iscritto il: 10/07/2012, 22:03
Medaglie: 1
Città: Roma

Re: stampare marquee

Messaggio da limner »

quella originale che avevo era in vetro (magnum arcade) ma anche io penso che originariamente erano in vinile
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Spinnhacker
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/07/2009, 23:32

Re: stampare marquee

Messaggio da Spinnhacker »

limner ha scritto:quella originale che avevo era in vetro (magnum arcade) ma anche io penso che originariamente erano in vinile
io non ho mai visto un Marquee ne Bezel originali in vinile, tutti su vetro con retro bianco
Avatar utente
limner

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 451
Iscritto il: 10/07/2012, 22:03
Medaglie: 1
Città: Roma

Re: stampare marquee

Messaggio da limner »

il sito non funziona...non è che è fallita anche questa società?

Giusto per sapere, qualcuno ha mai ordinato da loro?
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: stampare marquee

Messaggio da Iwhan »

Per quel che ho visto smontando il mio le grafiche del marquee erano tutte fatte in serigrafia, tecnica che penso sia tutt'ora la migliore a livello di tenuta, peccato che sia impossibile da replicare a meno che non vi vada di spendere magari 200€ per farvelo fare!
Ad oggi però la stampa digitale ci viene in aiuto, se trovate qualcuno dalle vostre parti con una stampa in piano UV possono stampare anche sul vetro. non cercate solo chi fa mega stampe, ma chiedete anche a chi fa promozionale, ad oggi che vanno tanto le cover degli smartphone personalizzati se vedete qualche negozio che le fa provate a chiedere. In alternativa potete provare a cercare sul forum artigiano.tecnologico (dove ci sono tutti "stampatori" con attrezzature della Roland, magari ne trovate uno vicino a voi!).
C'era anche un materiale, mi pare si chiami Backlight, ma non ricordo se si stampi a getto o con la laser, ma questo l'ho visto max formato A3, troppo corto per il marquee.

Lunedì se mi ricordo chiedo ad un nostro rappresentante se ha qualche cliente in giro con dell'attrezzatura idonea.
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: stampare marquee

Messaggio da Morra76 »

Io dispongo a lavorare sia di pantografo cnc piano per plexy che di una stampante digitale Durst Rho Pictor 600 che può fare al caso... Non è di qualità paragonabile alla serigrafia ma non è niente male... Magari faccio un campione e posto la foto stasera!
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: stampare marquee

Messaggio da Morra76 »

Morra76 ha scritto:Io dispongo a lavorare sia di pantografo cnc piano per plexy che di una stampante digitale Durst Rho Pictor 600 che può fare al caso... Non è di qualità paragonabile alla serigrafia ma non è niente male... Magari faccio un campione e posto la foto stasera!
Ecco alcune foto (fatte col telefono) di quello che posso fare io se a qualcuno serve....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: stampare marquee

Messaggio da loller »

figo!
quello quanto verrebbe per farne uno simile?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”