ZuliCab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Dr_Zero »

quei cab generalmente montano un monitor da 25", li sta a te la scelta se prendere solo l'elettronica o il monitor completo......volendo ci puoi mette anche una TV
per il cablaggio...lo trovi già fatto su ebay o altri store che vendono materiale per cab a 15\20€
Abner78
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/02/2014, 17:32
Città: Bergamo

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Abner78 »

Grazie a tutti delle info.
Allego qualche foto, mi sapreste dire che cosa manca? Grazie e scusate la niubbaggine...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Abner78
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/02/2014, 17:32
Città: Bergamo

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Abner78 »

Aggiungo che il monitor è proprio un 25", marchiato Philips A59EAK01X01... di cui ovviamente non trovo alcuna informazione se non un altro utente del forum con anche lui questo problema :-|

Più che altro vorrei sapere se è un jamma o no...il connettore mi pare un jamma, ma non c'è scritto jamma da nessuna parte...
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Ansa89 »

Abner78 ha scritto:Più che altro vorrei sapere se è un jamma o no...il connettore mi pare un jamma, ma non c'è scritto jamma da nessuna parte...
Basta che controlli il cablaggio e lo confronti con lo schema dello standard jamma.
---
Earth could be the hell of another world.
Abner78
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/02/2014, 17:32
Città: Bergamo

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Abner78 »

Da un'altra parte ho trovato che quel tipo di cabinato sarebbe un jamma PLUS... lo schema è identico al jamma?
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Ansa89 »

Credo di sì.
Qui trovi qualche informazione sul "jamma plus".
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Dr_Zero »

il monitor molto probabilmente era un intervideo serie VP
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Lynx »

Bel cab, sono piuttosto robusti e versatili per il mame, ne ho uno simile, ma il mio l'ho modificato a tema e ci ho messo un lcd, quindi ho rifatto il cablaggio sul pettine jamma, confermo che trattasi di modello detto videogame, per via della suddetta scritta stampata in genere sul marquee, anche se nel tuo sembra ci sia uno specchio.
Beh, buon lavoro.
Abner78
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/02/2014, 17:32
Città: Bergamo

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Abner78 »

Dr_Zero ha scritto:il monitor molto probabilmente era un intervideo serie VP
Potrebbe essere veramente così... In ogni caso, tra schede mancanti e mia personale paura delle alte tensioni in un monitor del genere, preferisco sostituire il tutto con un lcd.
Abner78
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/02/2014, 17:32
Città: Bergamo

Re: Identificazione cabinato

Messaggio da Abner78 »

Lynx ha scritto:Bel cab, sono piuttosto robusti e versatili per il mame, ne ho uno simile, ma il mio l'ho modificato a tema e ci ho messo un lcd,
Ho cercato il tuo thread ma ho visto che hai cancellato le immagini, peccato, ero proprio curioso di vedere se somigliava al mio.
Io ho a disposizione un LCD 21" 4:3 (se riesco a cambiare il condensatore) e secondo me ci starà benone. (Lo so, abbiate pietà per me, puristi!)
Lynx ha scritto: quindi ho rifatto il cablaggio sul pettine jamma,
Questo mi interessa, nel senso che hai tolto tutti i fili e rifatto da capo? Cosa hai usato per far parlare i controlli col pc?
Lynx ha scritto:confermo che trattasi di modello detto videogame, per via della suddetta scritta stampata in genere sul marquee, anche se nel tuo sembra ci sia uno specchio.
Si è uno specchio e ancora non ho capito se mi piace o meno...
Sai dirmi come si arriva agli altoparlanti? Non capisco se va tolto qualcosa dietro o si passa dal marquee stesso. Magari svito la vite sbagliata e badabum.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”