Progetto MasterCab il mio primo cab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da Blade »

pesmerga ha scritto:Davvero un bel lavoro! Complimenti per il risultato! Anche io mi chiedo perchè hai forato in modo decentrato!

Se guardi bene le foto vedi che avendo fatto un nuovo foro sopra la lettera A e B, se avesse forato a sinistra del pulsante centrale sulla parte anteriore non sarebbe piu riuscito a farci stare il micro su quel pulsante, per questo lo ha decentrato...

Comunque bel risultato...
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da masterpol »

si esatto, come scritto da altri il tutto è stato decentrato altrimenti i tasti si scontravano!!!
ho fatto i calcoli millimetrici per farci stare tutto (vi posterò una foto così capirete hehehe)

ho stampato tutte le grafiche in pvc adesivo lucido con strato di protezione.
il lavoro più bello è sicuramente la plancia ricoperta dal lexan che segue perfettamente la forma originale.

per il marquee ho carteggiato il vetro originale eliminando le scritte neo geo e poi gli ho attaccato l'adesivo.
pensavo fosse brutto da vedere invece essendo lucido fa la sua porca figura.
sabato faro tutti i cablaggi e verificherò l'illuminazione del tutto.
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da pesmerga »

Azz a saperlo ti davo io il mio marquee non originale in cambio del tuo..preferivo averlo originale per il mio cab..pensavo di far stampare le grafiche laterali su vinile (ho visto che un utente offre questo servizio sul forum) e usare plexiglass + stampa della grafica(non adesiva) per la plancia..secondo voi è un idea valida?
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da masterpol »

ecco la plancia fatta e finita.
come vedete è stata studiata per far entrare alla perfezione tutti i tasti infatti il tutto ci stà in modo millimetrico <-lol->

Immagine
Immagine

vi piace?
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da masterpol »

pesmerga ha scritto:Azz a saperlo ti davo io il mio marquee non originale in cambio del tuo..preferivo averlo originale per il mio cab..pensavo di far stampare le grafiche laterali su vinile (ho visto che un utente offre questo servizio sul forum) e usare plexiglass + stampa della grafica(non adesiva) per la plancia..secondo voi è un idea valida?
su pixartprinting puoi stampare direttamente su plexyglass per il marquee
e sempre sullo stesso sito ti fai stampare le grafiche.

sulla plancia mettilo adesivo almeno non scivola.
non usare il plexyglass che è troppo fragile e si crepa a guardallo addosso!!! usa il lexan <-thumbup->
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da pesmerga »

Visto che alla fine abitiamo vicini, sapresti indicarmi il posto dove procurare il lexan? te lo hanno lavorato loro sulla plancia? Quanto ti è costato?

Altra cosa, il bezel in cartone del monitor,è l'originale? Io non riesco a capire come cavolo disporlo..le alette fissate ai lati ma nella parte bassa e quella alta mi restano i buchi!
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da masterpol »

me lo ha fatto l'amico di un mio amico, e ci siamo sistemati alla vecchia maniera (gli ho dato dell'hardware che non usavo) dunque non saprei il costo del tutto.
cmq il lexan lo trovi da qualsiasi gommista. se ti va bene ed hanno anche il macchinario per piegarlo basta che gli porti la plancia smontata e te lo adattano.
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da masterpol »

ok oggi mi hanno portato anche l'alimentatore artigianale da 20W <-thumbup->

Immagine

8-) 8-) 8-)
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da pesmerga »

Masterpol che cos'hai usato per interfacciare pc a jamma? La jammasd a quanto pare non supporta tutti quei tasti aggiuntivi!
Mi diresti anche da quale negozio/utente te la sei procurata? Se non si può qui fai pure in privato!
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: Progetto MasterCab il mio primo cab

Messaggio da masterpol »

Ciao Pesmerga, si ho usato una ipac 2 perchè appunto permette di configurare 8 tasti rispetto ad una jammasd. mi servivano 8 tasti per far funzionare emulatori fighi tipo psx e n64 ecc...

per risolvere i problemi dei 15khz quando usi la ipac2 e colleghi il monitor direttamente al pc ci sono 2 modi:
o ti installi un software che ti abbassa a 15khz ma parte una volta avviato windows e quindi devi prima installare un relè temporizzato di circa 30 secondi per essere sicuro che il monitor non ti parte su frequenze sbagliate (più sbattimento)
oppure ti compri una scheda arcadevga5000 che ha un firmware di fabbrica modificato e fa partire la vga sempre a 15khz e dunque non devi fare altro che inserire la scheda e stop e la porta dvi a 31 così ci puoi attaccare anche un monitor standard lcd.

io per non avere troppi sbattimenti e per paura di rompere il monitor arcade (che diventano sempre più rari) ho preso la arcadevga5000.

i tasti sanwa sono perfettamente compatibili con il nostro cab e non devi bucare ne modificare nulla. (come vei dalle foto)

sfortunatamente il mio materiale avanzato è stato regalato ad un mio amico

ciao
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”