T-molding Info utili

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 06/06/2013, 9:10
Città: Ischia
Località: Ischia

T-molding Info utili

Messaggio da Stellaris »

Cari amici, vi vorrei postare la mia esperienza sull'acquisto del T-molding.
A fine ottobre ho acquistato da SmallCab svariato materiale per il restauro del mio cabinato della Gevin. Tra le varie cose mi serviva un T-molding che si avvicinasse quanto più possibile all'originale. Quest'ultimo in apparenza azzurrino una volta levato si era dimostrato di colore blu matto, poi scolorito col tempo. Dopo aver deciso di procedere al restauro ma anche di dare un tocco di nuovo al cab la mia scelta era caduta su un T-molding venduto da SmallCab di colore blu brillante (di seguito la foto che mi era stata spedita da Erwan per SmallCab).
T-molding bleu.jpg
Ad inizio novembre ho ricevuto tutto il materiale, ho dato uno sguardo ai prodotti e soddisfatto ho iniziato il restauro. Sono partito dall'elettronica per poi dedicarmi al mobile ed infine applicare il T-molding.
La settimana scorsa ho aperto lo scatolo dove era rimasto intoccato il rotolo ricevuto...ed ecco la sorpresa (vedete le foto dove si evidenziano i difetti).
01.jpg
02.jpg
03.jpg
Il T-molding mostrava in svariati punti dei segni come se si stesse levando la pellicola protettiva, in realtà non vi era nessuna pellicola protettiva ma si era spellata la patina lucida, rovinando irrimediabilmente in numerosi punti tutto il nastro.
Ho subito contattato SmallCab manifestando il mio disappunto e richiedendo la sostituzione del materiale rovinato.
Dopo due giorni mi ha risposto Erwan:
"Dear Francesco
We are sorry to know you encounter problem with our T-Molding.
This model of T-molding does not accept to be stored 'compressed'. This implies that after a while the thin protective layer lets air and off the surface.
The right of withdrawal does exist, however, in France it is limited to 7 days after receiving the package. Your order is very old.
We understand your disappointment and offer to refund the T-Molding. Can you give us your paypal address?
Best regards
Erwan"

Quindi SmallCab ha subito accettato di rimborsarmi la cifra spesa per il T-molding. Sinonimo di grande serietà e correttezza. <-clap->

Inoltre Erwan in una email successiva ha precisato:
"....we sold 2 differents T-Molding: a rubber covered with a color film (the one you bought) and the other entirely of plastic (rigid and more safely).
With the latter it is not possible to meet your problem. Today only T-molding green/blue and blue golden are rubber covered with a color film.
All other are in full plastic. We try to offer only T-molding in full plastic in a near futur.
But the best way to avoid problems with T-Molding is to open the package immediately when receive it, and let it take its natural position (less compressed).
We will also add this useful information on the product details on our website soon."

Importante dunque l'informazione data da Erwan, esistono T-molding "lucidi" che non devono essere conservati per lungo tempo avvolti e T-molding "opachi" che invece sono costituiti da una sola plastica e che sono + rigidi e non vanno incontro a fenomeni di spellatura. Erwan ci dice che a breve metteranno queste informazioni sul loro sito e che in futuro venderanno solo T-molding fatti da una sola plastica.
Volevo raccontarvi la mia esperienza perchè so quanto alla fine sia fondamentale il T-molding e quanto sia difficile procurarselo da noi in Italia. Tenete inoltre conto che il prezzo comprese le spese di spedizione mi è sembrato molto competitivo (soprattutto se dovete prendere molto materiale). Infine sia la velocità di spedizione, la qualità dei prodotti e la massima disponibilità nel risolvere un problema sono fattori positivi quando si scelgono dei prodotti fuori dall'Italia.
Questo è tutto, naturalmente solo una mia esperienza che volevo condividere e che spero possa essere utile alla comunità di Arcadeitalia.
<-ciao->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: T-molding Info utili

Messaggio da andrake »

Utilissimo! Mi sono imbattuto nel sito proprio sta mattina...
A parte la professionalità e qualità degli altri prodotti che hai preso, mi pare di capire che l'aquisto del t molding su smallcab non sia conveniente o sbaglio?
A breve dovrò ordinarlo da qualche parte ma poi ritrovarmi a doverlo poi riordinare perché si sfalda mi spaventa, e credo che essendo passato poco dal tuo inconveniente non sia cambiato nulla...
Invece quello di una plastica sola, a parte che non lo trovo in vendita da loro, dicevi che sono troppo rigidi per seguire le curve dei nostri cab?
E mo che faccio?
Avatar utente
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 06/06/2013, 9:10
Città: Ischia
Località: Ischia

Re: T-molding Info utili

Messaggio da Stellaris »

Ciao andrake, il responsabile Erwan mi ha spiegato che l'unico T-molding "bicomponente" è quello che ho acquistato io (sul loro sito è l'unico che non ha la foto!). Credo che forse anche il tipo blue-golden sia fatto così. Se poi guardi bene le foto degli altri tipi si vede che in sezione sono di una unica plastica. Di questi ho detto che sono più rigidi ma non come fatto negativo per adattarsi alle curve. Tieni sempre conto che io ho solo l'esperienza del tipo blue a doppia plastica. Aggiungo che ho voluto comunque provare a metterlo sul cab. Non è stato difficile, anzi. Ho usato un martello in gomma e nelle curve più forti ho inciso e levato un pezzettino della parte che va nel taglio del legno, così quando ha fatto la curva non si è arricciato. In ogni caso adesso che l' ho messo si sono accentuate le spellature ed in alcuni punti se ne sono fatte di nuove. ;-(.
Comunque io prima di acquistare da smallcab mi ero guardato in giro e secondo me altre due valide alternative sono arcadeworlduk ed il nostro italiano Jammastore. Devi vedere tu di farti due conti su dove ti conviene.
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: T-molding Info utili

Messaggio da andrake »

Che sfiga però!
Allora nel mio caso non avrei il tuo problema perchè non prenderei il blu!
Se hai ancora in giro per casa qualche pezzo di quel T-molding potresti misurare la linguina che va incastrata nella fesssura del legno? Te ne sarei grato visto che nel sito non è specificato

Ho dato un occhiata agli altri due produttori che nominavi... Ti dirò che quelli di jammastore non mi convincono mica tanto invece su arcadeworlduk sembrano molto belli, di qualità e con una gran gamma di colori al pari di tmolding.com, solo che la misura 3/4 pollice è circa 19mm e temo che vada appena oltre il mio legno...il 18mm andrebbe sicuramente meglio calcola che l'originale che ho su adesso è da 17mm pari circa a un 11/16 di pollice ma l'ho trovato solo in usa e solo bianco o nero
Avatar utente
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 06/06/2013, 9:10
Città: Ischia
Località: Ischia

Re: T-molding Info utili

Messaggio da Stellaris »

Stasera misuro la parte che va nel legno e ti faccio sapere. Per quanto riguarda il sito inglese anche io ho visto che hanno una bella gamma, mi sono lasciato intimorire dai costi un po alti. La misura che a noi andrebbe bene è come dici tu il 3/4, tuttavia rispetto a quello che abbiamo sono al massimo 2mm in più e ti assicuro che su un cab vecchiotto quando vai a sostituire il T-molding la scannalatura non rimane perfetta. Il risultato è ad esempio che mettendo il 18mm in alcuni punti si vede pochissimo del bordo del legno. Da quello che ho capito e sentendo anche altri pareri (magari se qualcuno del forum ci segue può confermare o meno) addirittura il 19mm avrebbe un risultato estetico più bello con 1mm per lato in più.
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: T-molding Info utili

Messaggio da andrake »

Si anche io la penso come te. Meglio il T-molding un po sporgente piuttosto che il mobile con i segni della vecchiaia in vista!
Tuttavia, nel mio caso, lasciarlo sporgere 1mm sopratutto nella parte interna creerebbe un bel problema...la plancia del mio cab (forse tutte, non lo so) sporge dal mobile vero e proprio ma le due carcasse si sfiorano e veramente non c'è aria tra i due...se mi sporge la gomma non riuscirei più ad aprire e chiudere la plancia, oltre al risultato orribile che avrei a vedere il T-molding rigonfio perchè appoggiato al piano della pulsantiera...discorso un po contorto vero? spero di essermi fatto capire hehe
Altra soluzione potrebbe essere rifilarlo nella parte interna al pari del mobile così da non intralciare la plancia, ma ti dirò che la cosa un po mi intimorisce
Meglio prenderlo già della misura giusta che dici?
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: T-molding Info utili

Messaggio da andrake »

Stellaris ha scritto:Stasera misuro la parte che va nel legno e ti faccio sapere
Allora hai avuto modo di misurarlo?
Avatar utente
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 06/06/2013, 9:10
Città: Ischia
Località: Ischia

Re: T-molding Info utili

Messaggio da Stellaris »

Scusa tra mille cose mi è passato di mente. Ti mando le misure nel pomeriggio.
Scusa ancora
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: T-molding Info utili

Messaggio da titojunior »

Grazie per il consiglio. Non credo di montare il t-molding sul mio cab ma smallcab è un ottimo sito e credo di comprarci qualcosa. Poi ho capito grazie a te che è un sito affidabile e serio
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: T-molding Info utili

Messaggio da andrake »

Ma figurati, di cosa ti scusi, non ho una fretta esagerata anche perché sto ancora lavorando assieme al buon loller alle nuove grafiche e sicuramente ci vorrà qualche giorno prima di definire il tutto, quindi fino a quel momento non so ancora di che colore ordinarlo...

Ti ho richiesto solo perché immaginavo che ti potesse essere passato di mente 8)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”