Finalmente è arrivato!!! (cab)

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
sberla2007
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/01/2008, 23:11
Località: Fiano Romano (RM)

Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da sberla2007 »

Non ci posso credere <-w00t-anim-> dopo una lunga attesa è finalmente arrivato!!!
Quando l'ho visto non ci volevo credre, non sapevo che cabinato mi avrebbe portato un amico di famiglia, non speravo in qualcosa del genere,
invece eccolo in tutto il suo spendore, un cab Virtua Striker 3 con sistema naomi2.
Appena acceso non voleva funzionare mi dava dopo il logo ERROR 24, ma dopo aver mosso i cavi di alimentazione del lettore ha funzionato.
E' tutto in ottimo stato tranne qualche graffio, il neon e la gettoniera a 50 cent rimasta senza meccanismo.
Mi sono fatto una bella partita con mio fratello durante l'ora di pausa sul lavoro ma poi la sera al ritorno mi ha dato ancora error 24 e addirittura qualche
volta il gioco si è bloccato. Cmq non penso sia qualcosa di grave, anzi se qualcuno più esperto può illuminarmi....
Il monitor è un HANTAREX POLO2 28" SVGA (perfetto direi quasi nuovo), quindi collegandoci il pc se non sbaglio non ho bisogno ne di forzature ne di arcadevga.
La plancia ha 3 pulsanti per player e joy EDIERRE morbidissimi, più la predisposizione per altrettanti pulsanti.
Caspita ragazzi mi sento tornato bambino che emozione <-clap-> <-clap-> <-clap->
Non sono tanto pratico di forum ma appena ci riesco metto le foto!
Se famo n'doppio?
Avatar utente
sberla2007
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/01/2008, 23:11
Località: Fiano Romano (RM)

Re: Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da sberla2007 »

Azz ho letto che il mio monitor ha le frequenze di 31-35-38 Khz, quindi deduco che non potrò montare nessuna scheda jamma anche se il mio cab è dotato di tale connettore :( Confermate?
Se famo n'doppio?
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da rgbsystem »

non vorrei tirare baggianate ma credo che sia la scheda jamma che si adatti allo schermo in questione a seconda della frrequenza utilizzata 15-25-31, ma lascio la parola a chi ne sa di più, piuttosto visto che sei in tema con il sistema naomi, ma nel gd-rom che hai se lo hai è possibile metterci un sistema mame con roms? o meglio in pratica il gd-rom naomi è possibile utilizzarlo per il mame oppure va lasciato così comè?
ciao
Avatar utente
sberla2007
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/01/2008, 23:11
Località: Fiano Romano (RM)

Re: Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da sberla2007 »

Piacerebbe saperlo anche a me, cmq pensavo di creare un cab dual system :mrgreen: naomi + pc.

P.s. rgbsystem potresti darmi i codici di accesso al wikifile? te l'ho chiesto piu volte in pm ma senza risposta.
Grazie :mrgreen:
Se famo n'doppio?
Avatar utente
sberla2007
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/01/2008, 23:11
Località: Fiano Romano (RM)

Re: Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da sberla2007 »

Queste sono le foto chiedo scusa per la qualità ma le ho scattate con cellulare.

Il cab <-w00t-anim->
Immagine
Immagine

Il monitor....
Immagine
Immagine

Questo all'interno è il naomi2 (chiedo info in piu da qualche esperto), guardando qui http://www.system16.com/hardware.php?id=728 sembrerebbe più un TRIFORCE + lettore GD.
Immagine

Questo dovrebbe essere l'adattatore jamma/naomi2 (chedo conferma), è possibile usarlo per interfacciare anche il pc?
Immagine

Ed infine la gettoniera a 50c, sebra che manchi il meccanismo per il coin, è possibile ripararlo secondo voi?
Immagine

<-thumbup->
Se famo n'doppio?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da Kernel »

Complimenti, sei davvero fortunato ad avere un cab così!
Avatar utente
sberla2007
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/01/2008, 23:11
Località: Fiano Romano (RM)

Re: Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da sberla2007 »

Grazie Kernel :D
Se famo n'doppio?
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da rgbsystem »

complimenti, per il cab nuovamente, penso che il sistema naomi sia il più bello in assoluto, chissà quali sono le possibilità di hackerarlo per un mame o un linux con mame sdl....chissà, parola agli esperti...per il wiky sei già stato abilitato quando me lo hai chiesto, forse hai cancellato il messaggio per sbaglio o non ti è arrivato cmq sei abilitato, mandami un pm che ti ridò le user e pwt, mentre per la gettoniera dovrebbe essere ha caduta libera, potrebbe mancare qualche pezzo, non saprei dirti di più fai magari foto più dettagliate.
ciao
Avatar utente
sberla2007
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/01/2008, 23:11
Località: Fiano Romano (RM)

Re: Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da sberla2007 »

Grazie anche a te rgb! Stavo giusto cercando info sul naomi per saperne di più ma almeno in italiano ho trovato poco e niente.
Giusto per quanto riguarda i supporti che hanno una densità diversa dal normale cd e sembra non sia masterizzabile.
Guru fatevi avanti :mrgreen:
PM mandato.
Se famo n'doppio?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente è arrivato!!! (cab)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bellissimo quel Cab..
E' tra quelli che mi piacciono di più..
Dopo i Mortal Kombat II e III (per via della plancia più che altro.. taaanto posto già a disposizione)
Il monitor cambia frequenza a seconda della scheda che utilizzi in automatico oppure ha un jumper da muovere sulla scheda del monitor.. <-viannen->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”