Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da andrake »

Ciao a tutti...sono nuovo, anzi nuovissimo, e già vi rompo le scatole [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
Ho finalmente messo le mani sul mio primo cabinato arcade, ma non ci capisco niente, lo accendo e appare una schermata a quadri, premendo player1 passa alla schermata coi colori, poi quella col test di tutti i pulsanti, poi quella del sound test, quella della memory card, quella del backup e in fine il settaggio del calendario, premo ancora e torna alla schermata iniziale a quadri :-( morale della favola tutte le schermate dell'hardware test come da manuale! Il problema è che da sto menù non ho idea di come uscirne!
Se voi avete qualche idea per ridolvere sta cosa ve ne sarei grato!
Io fin ora ho solo provato a cambiare posizione al contatto 1 del dipswitch ma senza risultato(ora l'ho rimesso in off) e ho controllato se il pulsante test fosse funzionante, ed è risultato essere apposto(come del resto anche tutti gli altri) quindi ho esaurito le mie idee voi avete qualche dritta da darmi?
Grazie in anticipo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]


Andrea
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da cpstevex »

Il gioco è inserito?

Altrimenti è solo da pulire la cartuccua, non soffiando come per il nintendo, ma proprio usando un cottonfioc e alchol o altro prodotto non forte.
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da andrake »

Ho una snk neo geo(o almeno credo) con quattro slot per le cartucce e tutte e quattro sono inserite...le ho tolte e rimesse più volte cambiando posizione e rimettendole una alla volta ma non le ho mai pulite perché non mi sembravano ossidate e avevo paura di fare danni...sta sera seguirò il tuo consiglio :-) volendo ho anche uno spray tipo svitol apposito x i contatti forse fa al caso mio? O è troppo aggressivo ed èmeglio con l'alcol?
Altro dubbio, essendo quattro cartucce, devono per forza essere tutte funzionanti, o per avere segni di vita ne basta una?
Scusa x le troppe domande
Ciao
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da andrake »

Niente da fare...ho provato due volte a pulire x bene i contatti delle cartuccie ma senza risultati...cercherò di procurarmi un gioco funzionante da provare x capire se il problema si alla base...grazie ancora dell'aiuto [VICTORY HAND]️
Se avete ancora qualche bel consiglio da darmi sarò felice di applicarlo [WINKING FACE] buona domenica raga...
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da bsurfer »

andrake ha scritto:Ciao a tutti...sono nuovo, anzi nuovissimo, e già vi rompo le scatole [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
Ho finalmente messo le mani sul mio primo cabinato arcade, ma non ci capisco niente, lo accendo e appare una schermata a quadri, premendo player1 passa alla schermata coi colori, poi quella col test di tutti i pulsanti, poi quella del sound test, quella della memory card, quella del backup e in fine il settaggio del calendario, premo ancora e torna alla schermata iniziale a quadri :-( morale della favola tutte le schermate dell'hardware test come da manuale! Il problema è che da sto menù non ho idea di come uscirne!
Se voi avete qualche idea per ridolvere sta cosa ve ne sarei grato!
Io fin ora ho solo provato a cambiare posizione al contatto 1 del dipswitch ma senza risultato(ora l'ho rimesso in off) e ho controllato se il pulsante test fosse funzionante, ed è risultato essere apposto(come del resto anche tutti gli altri) quindi ho esaurito le mie idee voi avete qualche dritta da darmi?
Grazie in anticipo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]


Andrea
se apri la gettoniara anteriore: ci dovrebbe essere un pulsante/switch con la scritta 'service', cambiagli la posizione/stato.

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da andrake »

C'è il tasto "service" però non ha posizioni fisse ma è un sempre aperto tipo a molla, premo e ritorna dov'era...
Ho provato premendolo e anche tenendolo premuto ma da quelle schermate non si muove...
Stessa cosa col pulsante "test" che è li vicino ma ancora niente :(((
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da andrake »

bsurfer ha scritto: se apri la gettoniara anteriore: ci dovrebbe essere un pulsante/switch con la scritta 'service', cambiagli la posizione/stato.

BS
Ed entrambi sembrano funzionare correttamente perchè nella schermata dove ho il test di tutti i pulsanti, quando li premo il numerino corrispondente passa da 0 a 1 quando mollo torna a 0
Dici che dovrebbero avere posizione fissa e restare a 1?
Avatar utente
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/09/2010, 23:18
Città: Vicenza

Re: Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da hokuto83 »

Guarda sulla base neogeo, ci sono dei dip switch, devi cambiarli di posizione e vedrai che ti parte il gioco
Hokuto eterno !
Avatar utente
andrake
Newbie
Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/12/2013, 8:09
Città: Conselve
Località: Padova
Contatta:

Re: Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da andrake »

hokuto83 ha scritto:Guarda sulla base neogeo, ci sono dei dip switch, devi cambiarli di posizione e vedrai che ti parte il gioco
Di dip switch ne ho trovato solo uno e sta prova l'avevo fatta ma soltanto con l'interruttore 1 perchè nel manuale avevo letto che era quello ad attivare e disattivare quel menù...e gli altri numeretti non li ho provati x paura di attivare cose a me purtroppo sconosciute! Se dici che danni non ne faccio provo uno alla volta anche gli altri sette...ma sai per caso se li devo spostare sempre a cabinato spento o si può fare anche tenendolo acceso?
Avatar utente
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/09/2010, 23:18
Città: Vicenza

Re: Aiuto... Cab bloccato in hardware test

Messaggio da hokuto83 »

allora, di danni non ne puoi fare, mal che vada non succede nulla !
Cmq si, lo spegni, sposti il dip switch e poi lo riaccendi.
Hokuto eterno !
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”