modifica monitor e plancia magnum

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

modifica monitor e plancia magnum

Messaggio da nicco84 »

salve a tutti ragazzi,
ho un po' di dubbi e spero che qualcuno possa darmi una mano.
dovrei acquistare un magnum tipo questo
Immagine

dovrò sostituire il monitor per metterne uno da 31khz e vorrei riafare la plancia per togliere il posacenere e cambiare i pulsanti utilizzando quelli a led che ho già...

che dite a sto punto tolgo tutto il cablaggio jamma usando ipac2 e collegando il monitor direttamente ad alimentazione separata e vga nella scheda video del pc e mettendo un paio di casse aggiuntive (magari 2.1) o mi consigliate una strada migliore?

c'è qualche thread dove spiegano come smontare un magnum?

è la prima volta :D
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: modifica monitor e plancia magnum

Messaggio da motoschifo »

nicco84 ha scritto:c'è qualche thread dove spiegano come smontare un magnum?
Se c'è me lo sono perso... io non sapevo nulla di nulla di cabinati, poi quando è arrivato in casa ho iniziato a pulirlo e smontarlo a pezzi e chiedendo consigli su questo forum. Anzi, mi sono iscritto dopo averlo comprato! :)

Per quanto riguarda l'apertura non è difficile e dopo aver aperto la parte sotto la plancia devi staccare i fermi che ci sono ai lati e togliere il vetro dello schermo. Poi da lì inizi l'avventura...
Fai attenzione che il vetro è tenuto fermo da un pezzo di legno ma ho visto che è un po' ballerino, quindi tieni sempre una mano quando manovri la plancia non si sa mai!

Per il resto ti consiglio di fare domande specifiche.

Buon lavoro :wink:
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: modifica monitor e plancia magnum

Messaggio da biasini »

nicco84 ha scritto:salve a tutti ragazzi,
dovrò sostituire il monitor per metterne uno da 31khz e vorrei riafare la plancia per togliere il posacenere e cambiare i pulsanti utilizzando quelli a led che ho già...
che dite a sto punto tolgo tutto il cablaggio jamma usando ipac2 e collegando il monitor direttamente ad alimentazione separata e vga nella scheda video del pc e mettendo un paio di casse aggiuntive (magari 2.1) o mi consigliate una strada migliore?
Per curiosità, che tipo di monitor intendi montare?
Io il cablaggio lo lascerei, a meno che tu non decida di stravolgere tutto quanto. Le casse aggiuntive le lascerei perdere, tieni comunque presente che il tubo catodico del monitor subisce facilmente il disturbo provocato dagli altoparlanti che vanno tenuti distanti, soprattutto se non schermati.
Il posacenere mi ha sempre fatto tanta simpatia nei cab, pur non essendo fumatore... :-D
Facci capire meglio l'utilizzo che vuoi fare di questo mobile
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: modifica monitor e plancia magnum

Messaggio da nicco84 »

biasini ha scritto:
nicco84 ha scritto:salve a tutti ragazzi,
dovrò sostituire il monitor per metterne uno da 31khz e vorrei riafare la plancia per togliere il posacenere e cambiare i pulsanti utilizzando quelli a led che ho già...
che dite a sto punto tolgo tutto il cablaggio jamma usando ipac2 e collegando il monitor direttamente ad alimentazione separata e vga nella scheda video del pc e mettendo un paio di casse aggiuntive (magari 2.1) o mi consigliate una strada migliore?
Per curiosità, che tipo di monitor intendi montare?
Io il cablaggio lo lascerei, a meno che tu non decida di stravolgere tutto quanto. Le casse aggiuntive le lascerei perdere, tieni comunque presente che il tubo catodico del monitor subisce facilmente il disturbo provocato dagli altoparlanti che vanno tenuti distanti, soprattutto se non schermati.
Il posacenere mi ha sempre fatto tanta simpatia nei cab, pur non essendo fumatore... :-D
Facci capire meglio l'utilizzo che vuoi fare di questo mobile
Un CRT 28" con ingresso vga.
Vorrei far girare in questo cab anche i giochi Naomi così e ho bisogno di un 31khz. Sinceramente non so ancora cosa monterò. Mi sono informato e ho trovato un monitor nuovo 28" con uscita vga a 250 euro.

Una domanda... Se non ho capito male la presa jamma sarebbe un super morsettone in cui c'è tutto... Cavi casse comandi monitor... C'è un modo per "infilare" la presa vga dentro il jamma :D
Le parole sono semplice: ovviamente togliendo il connettore vga e facendo tutti i collegamenti del caso..
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: modifica monitor e plancia magnum

Messaggio da biasini »

Attacco Jamma e relativo schema:

Immagine
Immagine

Con una JammASD puoi fare tutto quello che vuoi senza privare il cab dei cablaggi
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: modifica monitor e plancia magnum

Messaggio da nicco84 »

Uhhhh ottima sta cosa!!
Grazie mille biasini!!
Sai quali sono i contatti della vga? 12,13,14,15 presumo....
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: modifica monitor e plancia magnum

Messaggio da NEOGENIO »

Ragazzi, ma la scheda è per un cab originale vero? Non per il mame... che gioco monta?
<-think->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”