Progetto folle per un DrumMania

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

Non capisco cosa intendi? quel cavetto è un USB to MIDI e ha i sui Driver per essere riconosciuto, i cavi che intendi tu si chiamano RCA (per intenderci sono i classici Binco e Rosso o Rosso e Nero)
i collegamenti IN/OUT Midi li ha qualsiasi batteria elettronica, e nelle ultime versioni l'hanno messa anche nelle centraline per PS3 (quello su cui ci sono i pulsanti e le frecce) mentre gli agganci per i pads sono se una Drum Pro sono Jack, mentre quelle PS3 (giocattolini a confronto) sono Mini o Micro Jack.

Ho preso una Centralina Drum e l'ho scritta così vedi.
YAMHA.jpg
Mentre se tu intendi come sentire l'audio, quello in questo caso esce sempre dal computer, la batteria è solo un controller del videogioco che agisce con segnali MIDI es. Tastiera pc, premi la lettera M e il pc ragiona il segnale che le hai inviato, la Tastiera è un controller.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da NEOGENIO »

Intendevo comunque non il funzionamento dell'interfaccia che avevo già immaginato, ma il collegamento fisico come avviene...
mi sembra di capire quindi che il cavetto va collegato alla batteria, e che la batteria in oggetto abbia gli in/out midi femmina.
Non conosco la PS3, per questo non so come si collegano in genere questi controller.
8)
Fai una bella guida!
<-Gelato->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Progetto folle per un DrumMania

Messaggio da JonnyKing »

Appena ho le idee chiare la faccio ;)
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”