[Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Arkanoid
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/10/2012, 20:52
Città: roma

[Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da Arkanoid »

Dato che sto iniziando da zero vorrei chiedere consigli sul cabinet da scegliere (sempre se avrò la fortuna di poter scegliere)
Più precisamente vi chiedo qual'è il cabinet che occupa meno spazio nelle 3 dmensioni (altezza x larghezza x profondità)

Poi dato che sono ancora un "ignorante" sulla varietà dei cab vorrei sapere quale secondo voi ricalca più lo spirito da sala giochi....quale secondo voi è il più bello

Io sono rimasto colpito da uno in particolare ma non lo voglio dire perchè non vorrei influenzare

P.S. Dato che come detto non ci capisco una mazza se mi dite solo i modelli io lo stesso non mi riesco a rendere conto quindi se fosse possibile mi farebbe piace che allegaste alla vostra risposta anche l'immagine

Lo so che tutto ciò puo sembrarvi stupido ma io non penso che mi farò più di un cabinet quindi quello che sceglierò sara il mio compagno per tutta la mia vita "arcade"

Quindi mi farebbe piacere che rispondeste 2 volte...una volta in base alle dimensioni....ed una seconda volta sull'estetica

Grazie
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: [Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da Ansa89 »

Arkanoid ha scritto:vorrei sapere quale secondo voi ricalca più lo spirito da sala giochi
Questo lo devi dire tu, perché dipende fortemente dai tuoi ricordi di quando eri bambino e andavi in sala giochi.
È come chiedere se le verdure bollite sono buone o no: a qualcuno piacciono, ad altri no (a me fanno schifo).

Per avere una panoramica sui vari modelli, basta una ricerca con google dei seguenti termini:
- arcade cabinet
- weecade
- arcade bartop
Oppure puoi guardare il topic "foto cabinati" che trovi su questo forum.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Arkanoid
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/10/2012, 20:52
Città: roma

Re: [Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da Arkanoid »

Mi sa che non mi sono spiegato bene...........sono sicuro che voglio un arcade cabinet (gli altri 2 manco li conoscevo XD) quello che m'interessa PRINCIPALMENTE e quale dei vari modelli (Magnum, Virtual striker ecc....) e quella che occupa meno spazio.

Poi mi chiedevo qual'è SECONDO VOI tra i vari modelli è quello più bello

spero di essermi spiegato meglio XD
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: [Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da moket »

Io avevo le tue stesse priorità: Cab piccolo e che dasse piu l'impronta arcade di tutti.
Controlla la mia firma li c'è il cab che ho scelto.
Ovviamente a mio avviso con un cab piccolo c'è solo la difficoltà di dove mettere il PC ma si risolve facile, fidati...
Come detto da ansa qesto è un discorso puramente personale. A me i cab anni 80 mi fanno impazzire :)
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: [Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da Ansa89 »

Se vuoi un cabinato (e non un bartop), i più compatti credo siano quelli in stile anni '80, con monitor da 20" o 21" (come quello di moket).
Qui trovi il progetto di eldiau.
---
Earth could be the hell of another world.
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: [Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da Lynx »

Se hai poco spazio un cab anni '80 è l'ideale, specialmente per i nostalgici, altrimenti un bel Magnum o Videogame. Più grossi e spaziosi, soprattutto il Magnum che ha una bella plancia. Il Virtua Striker è bello, ma enorme.

Qual'è il più bello? I cab sono TUTTI belli.
Secondo me non sei tu che scegli il CAB, ma lui che sceglie te. :wink:
Avatar utente
Arkanoid
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/10/2012, 20:52
Città: roma

Re: [Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da Arkanoid »

Allora ragazzi il problema è questo anche io preferirei un magnum come questo:

http://s.sbito.it/images/51/5125830708.jpg

per un paio di vantaggi:

1)le dimensioni....un magnum di norma ha una profodità di 70 cm a differenza di altri modelli che arrivano a 100cm e fidatevi 30 cm si sentono in meno sono tanti!

2) la possibilità di avere 6 tasti senza doverli fare io

3) La forma più contenuta quindi più facilmente collocabile nel mobilio di casa mia

Il problema e che al momento ho un modello tra le mani un modello simile al Naomi ad un ottimo prezzo mentre di magnum non ne vedo l'ombra......quindi non so che fare....non so se lasciandomi perdere questa occasione rimango senza ne l'uno ne l'altro

Cosa mi consigliate <-help-> ????
Ultima modifica di Arkanoid il 08/10/2012, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da pippitto87 »

Ma non cercavi un cab piccolo? Il magnum è comunque una bestia. Ha sempre un monitor da 28 pollici.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: [Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da Ansa89 »

In effetti i magnum rientrano nella categoria dei cabinati voluminosi; mentre i cabinati anni '80 sono molto più piccoli.
Comunque queste sono le misure di un magnum.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Arkanoid
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/10/2012, 20:52
Città: roma

Re: [Consiglio] Quale cabinet scegliere???

Messaggio da Arkanoid »

Allora ho letto le misure e vi spiego bene come la penso .

Altezza: 173cm.
Larghezza: 68cm.
Profondità: 85cm.

Lo sviluppo in altezza non mi preoccupa, anzi mi fa piacere averlo alto, per quanto rigurda la larghezza da quel poco che ho letto fino ad ora mi sembra la larghezza inferiore rispetto ai Naomi o i Virtual Striker, per quanto riguarda la profondità avevo letto da qualcuno quì nel forum che c'erano anche da 70 cm, ma comunque 85 cm sono sempre meno dei 100 cm degli altri
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”