Progetto "Magnum Plus EVOLUTION" (spinner + trackb

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Mootaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2007, 8:50

Progetto "Magnum Plus EVOLUTION" (spinner + trackb

Messaggio da Mootaz »

Da un paio di mesi ho in cantina un ottimo Magnum Plus(modello con le feritoie per le monete sul pannello), che adesso però vorrei modificare per inserire sulla plancia anche trackball e spinner.
Ho visto che il pannello di controllo è in metallo con il sagomato di plexiglass avvitato sopra (?!?!) Qualcuno ha già inserito questi due sistemi di controllo su questo modello di cab? E se sì, da dove mi conviene cominciare?
Utilizzare lo stesso pannello credo non sia possibile perché dovrei comunque "allargare" le due postazioni giocatore per inserire in mezzo i due nuovi aggeggi e quindi mi troverei un pannello superbucherellato, ma anche la seconda via (sostituzione totale) la vedo dura. Mi tocca ricostruire tutto il pezzo da zero?
Help!

Luca
Nexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2007, 18:29

Messaggio da Nexus »

interessato anche io... ho lo stesso modello...
Mootaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2007, 8:50

Messaggio da Mootaz »

Nexus ha scritto:interessato anche io... ho lo stesso modello...
Ad un primo sguardo (forse tu hai guardato meglio?) a me sembra un pezzo unico di metallo, sia la parte superiore dove ci sono joystick e bottoni, sia la parte frontale con le sagomature. Un bel problema.
E non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi di rifare tutto il pezzo in legno...
Qualcuno ci illumini!
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

lasciate stare! a mio avviso fanno ridere i cab che hanno montate plance enormi con su ogni tipo di periferica, 4 giocatori 2 trackball 4 spinner ecc...

meglio fare dei cab dedicati o delle plance intercambiabili.

Per evitare flame ribadisco che questa è la MIA opinione e ognuno è libero di pensarla a suo modo.
Ultima modifica di McRipper il 22/08/2007, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Mootaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2007, 8:50

Messaggio da Mootaz »

McRipper ha scritto:
Per evitaare flame ribadisco che questa è la MIA opinione e ognuno è libero di pensarla a suo modo.
E perché dovrei flammarti? Anch'io non sopporto quei cab americani fatti in casa con plance larghe un metro :(
Il mio obiettivo infatti è montare spinner e trackball sulla plancia attuale, spostando solamente verso i bordi esterni i due joystick con i due gruppi di 4 pulsanti. Il problema è dato dal pezzo in metallo. Mai fresato o saldato in vita mia... :( :(
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11845
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Rifatti la plancia in legno!
E' semplice da realizzare e non ci vuole un operaio metalmeccanico con officina al seguito.
Un paio di pezzi, un pò di viti, colla, righello e tanta pazienza.
E' più difficile da spiegare che da fare..
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”