Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Mattiapederz
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/09/2010, 12:10
Città: Torino
Contatta:

Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da Mattiapederz »

Buonasera forum! Proprio ieri mi sono aggiudicato per 15 euro circa un cabinato arcade su ebay che andrò a ritirare a breve. Apro questo topic per il progetto di restauro della creatura, penso ci sarà un po' da lavorare, siccome lo schermo NON è funzionante, i componenti sembrano essere assenti e la parte estetica è ridotta male... Insomma, queste sono le foto fornite dal proprietario. Nuovi aggiornamenti a breve quando lo porterò in casa mia! Per ora vi lascio con la galleria. 8-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Cosa ne pensate? Credo che ci sarà un sacco di lavoro da fare, mi divertirò un mondo. <-sbav->
Mattiapederz
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/09/2010, 12:10
Città: Torino
Contatta:

Re: Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da Mattiapederz »

Ebbene, l'ho ritirato poco fa. Dentro c'è ben poco, lo schermo è presente ma non ho idea di come testarlo. Insieme, colui che me l'ha venduto mi ha lasciato un alimentatore con presa jamma insieme, non so però se mi servirà. Ora vorrei aprire le gettoniere ma non ho le chiavi, come potrei fare? Sembrano esserci gettoni o lire dentro, insomma... mi servirebbe aiuto al più presto :|
Avatar utente
Zip
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 26/07/2012, 12:19
Città: ME
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da Zip »

quelle gettoniere hanno la serratura come il bloccadisco delle motociclette?
devi prendere una penna di blastica bic dal lato di dietro la scaldi con l'accendino e la appoggi nella serratura e poi giri piano piano sto vedendo se trovo un video su yt
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
Avatar utente
Zip
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 26/07/2012, 12:19
Città: ME
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da Zip »

Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da TheBaro »

Bello il cab..praticamente a quella cifra nn ci compravi nemmeno i tasti...la penna pero nn viene scaldata... 8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Zip
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 26/07/2012, 12:19
Città: ME
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da Zip »

quella è un altra penna , le bic si devono scaldare entrare aspettare che raffreddi e girare, fai un clone della chiave originale in 1 secondo ..
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
Avatar utente
Zip
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 26/07/2012, 12:19
Città: ME
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da Zip »

ok ci sono riuscito ho trovato messo da parte un bloccadisco, e col tappo di una penna che entra perfettamente sono riuscito ad aprirlo e a chiuderlo in pochi secondi
ho uppato il video anche se non si vede molto bene per la luce nella descrizione c'e il procedimento, spero che ti serva ;) (OVVIAMENTE DOMANI NON ANDATE A RUBARE MOTO!)


aprire un luchetto con serratura circolare con un tappo di penna bic
http://youtu.be/eg7SDEw0Ngk
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
Mattiapederz
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/09/2010, 12:10
Città: Torino
Contatta:

Re: Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da Mattiapederz »

Alla fine siamo riusciti ad aprirla non col metodo descritto da Zip (Grazie comunque dell'aiuto!) ma abbiamo semplicemente svitato da dentro il bullone che teneva bloccata la serratura, identica procedura con il cassettino sotto. Dentro abbiamo trovato anche ben 12/13 gettoni da sala giochi e 3 euro circa in monete da 50 centesimi! <-thumbup->
Per ora però, quello che mi rende perplesso è che in nessuna delle due gettoniere, quando inserisco la moneta nella fessura, scorrono fino a cadere dentro il cassettino ma purtroppo si bloccano. A domani con le foto in dettaglio della plancia e di tutto il resto, tutti i consigli sono ben accetti <-on_smile->
Avatar utente
Zip
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 26/07/2012, 12:19
Città: ME
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da Zip »

ahhh avevate acccesso al lato di dentro.. vabbe pazienza spero possa servire a qualcunaltro|
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
Avatar utente
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 338
Iscritto il: 02/02/2012, 11:13
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto di restauro del mio nuovo cabinato

Messaggio da genius77 »

Mattiapederz ha scritto:Alla fine siamo riusciti ad aprirla non col metodo descritto da Zip (Grazie comunque dell'aiuto!) ma abbiamo semplicemente svitato da dentro il bullone che teneva bloccata la serratura, identica procedura con il cassettino sotto. Dentro abbiamo trovato anche ben 12/13 gettoni da sala giochi e 3 euro circa in monete da 50 centesimi! <-thumbup->

quindi di fatto l'hai pagato 12 euro!! 8-)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”