Tasti start player 1 e 2 inibiti

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
verebba
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/05/2007, 10:37

Tasti start player 1 e 2 inibiti

Messaggio da verebba »

Salve a tutti

Ho aperto questo nuovo argomento in quanto non ho trovato nulla sul forum a riguardo (se mi sbaglio non fucilatemi... ma passatemi il link, grazie!)

Un mio amico possiede alcuni cabinati originali con alcune pcb.

Tutto sembra funzionare bene tranne un cab. Qualsiasi pcb gli viene attaccata, il gioco parte, accetta i crediti, ma non parte la partita, cioè anche premendo start1 o start2 non esegue il gioco.

Con un tester ho controllato e il segnale arriva sicuramente alla pcb. Ho provato con 3 pcb e nessuna (in questo senso) funziona. Le stesse pcb su un altro cab funzionano perfettamente.

In questo cab è presente un contamonete dal quale partono un paio di cavi che vanno al connettore jamma.
Anche azzerando il contamonete non funziona.

Secondo voi c'è qualche 'blocco' particolare che inibisce lo start del gioco?

Qualche altra idea?

Grazie, ciao.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

i tasti hanno il contatto di massa collegato?
fai questa prova: con il cab acceso e la scheda collegata, sul tasto player1 e 2 (ma anche sugli altri tasti) dovresti misurare con il tester 5V e quando premi il tasto dovresti misurare 0V. Visto che non funziona sicuramente una di queste due misure non dovrebbe risultare
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

I tasti vanno??
Non è che c'è lo switch rotto....vero?
verebba
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/05/2007, 10:37

Messaggio da verebba »

Gli switch funzionano. Ho provato collegando i puntali del tester (in modalita' beep, nel senso che suona se i puntali finiscono a contatto) uno su una linguetta dello switch e l'altro sull'altra (dove sono attaccati i fastom con i fili che finiscono in jamma).
A 'vuoto' non suonava, se premevo il tasto (lo switch) suonava, quindi non e' lo switch.

Ho poi messo un puntale su un contatto dello switch e l'altro direttamente sulla scheda pcb in corrispondenza del contatto relativo e il tester ha beepato; stessa cosa sull'altro contatto dello switch, quindi: i collegamenti tra lo switch e la pcb sono intatti.

Non so se il resto dei controlli funzia o meno in quanto non riuscendo a far partire il gioco non ho modo di saperlo.

Io avevo pensato al conta-monete, visto che e' connesso al jamma (se non erro: il cab non l'ho sotto mano in questo momento). Secondo voi potrebbe essere 'bloccante' tale componente? Se provassi ad escluderlo?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”