progetto cab arcade multigioco con pistole

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da janniz »

Mi aggiungo ai complimenti per il canto e sorcio con un mezzo OT per rispondere alla domanda sul discorso multischeda.
É chiaro che una soluzione tutti relé funziona, rischia di essere però molto dispendiosa. Effettivamente i relè potrebbero essere messi solo sulle uscite video e sulle alimentazioni(ed eventualmente sui pin per le pistole, non so come funzionano). Per il resto bastano dei diodi (meglio se schotty per via della tensione di soglia più bassa).
Forse si poteva anche usare un multischeda già pronto aggiungendo solo i collegamenti per la pistola opportunamente gestiti da relè pilotati dalle tensioni di alimentazione della scheda attiva.
Non dico che la tua soluzione é sbagliata, anzi, isoli ogni singolo segnale, più di cosi!!! É solo un tantino dispendiosa ed avida di spazio...
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

non e' tanto il dispendio economico, in quanto avevo trovato dei rele' su ebay (30 rele' 10 euro) se poi calcoli che un rele' fa 2 segnali...
...il problema principale e' il lavorone che c'e' dietro!!

comunque sono sicuro al 100% che il lavoro che ho fatto io, con qualche conoscenza tecnica in piu', avrei potuto semplificarlo di parecchio!!
purtroppo di elettronica, come ho gia' ribadito, sono una chiavica! e quindi sono gia' contento del risultato che ho ottenuto.

magari il prossimo progetto.....
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da pinetto »

Darden il tuo cabinato è fantastico...quanto ti invidio!!!!!! <-sbav->
soprattutto per time crisis, io ho due pistole con wingun che vanno molto bene, solo che proprio non riesco a far girare time crisis decentemente (nonostante abbia un phenom 4 e una hd 5770), ne con mame ne con epsxe che non riconosce la pistola ma solo il mouse..... :(
Immagine
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

dipende dalla versione di epsxe, se non ricordo male io non uso l' ultima ma la penultima e c'e' la possibilita di settare i comandi, compresa la lightgun
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da Snowbros »

Si è per le plastiche ingiallite, infatti le mie lo sono... ovviamente funziona anche su plastiche colorate tipo le nostre lightgun... avevo trovato qualcosa in rete ed il risultato era sodisfacente.. Provare nn mi costa nulla, se mai vernicio pure io.




Patrichs Square
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da Snowbros »

Darden.... Ho un problema.
Io sapevo che point blank 2 e 3 erano plug and play, invece no.. Almeno. La pcb del 2 che mi è arrivata oggi, compresa di schedino laterale, non ha l'attacco vga come il 3... Ha il connettore bianco delle pistole, un'altro bianco e uno nero lungo e fin qui tutto ok, ma il segnale video?? :-/


Patrichs Square
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da Snowbros »

Allora, ho provato a mettere lo schedino laterale del point 3 sulla pcb del 2...purtroppo solo il pettine jamma si prende xche lo schedino pistole è sfalsato rispetto l'attacco.... cmq sia la pcb funziona ( senza pistole ovviamente) e in mono non in stereo, ma ci penserò dopo.
Adesso l' unica cosa da fare sarebbe ricavare un uscita VGA dallo schedino di point 2... è possibile?
cioè se io saldo i fili RGB, V sync ecc su una vga, questo funziona per l'attacco del monitor? schemi?
miseria ero convinto fosse plug and play, ma in qualche modo risolverò :)
grazie ancora
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

aspetta, io di point blank 2 ne ho 2 e in nessuna delle 2 ho uno schedino laterale!!

l' attacco delle pistole e' quel connettore bianco nella scheda superiore, esattamente al centro sopra l' attacco jamma.

se non ricordo male la vga ce l' ha, ma io non la uso e uso i segnali dell' attacco jamma...

riesci a postare una foto della scheda?
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da Snowbros »

Ha la vga? •__•
Io non la vedo :) si ti posto sia point 2 che 3

POINT BLANK 3

Immagine

Immagine

POINT BLANK 2

Immagine

Immagine







Patrichs Square
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

non vorrei dire una fesseria, ma a sto punto mi viene da pensare che ne abbiano fatte 2 versioni, perche' le mie sembrano diverse dalla tua.
comunque appena riesco faccio 2 foto delle mie e le posto...


ps: se dovessi decidere di vendere point blank 3, fammi un fischio...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”