progetto cab arcade multigioco con pistole

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

questa vuole essere una raccolta di info per costruire un cabinato con pistole multigioco. <-help2->
per multigioco non intendo un pc con il mame e 2 lightgun collegate al pc,
ma un vero e proprio cab arcade nel quale mettere piu' schede pcb di piu' giochi che prevedono l' utilizzo di pistole.
a quel punto, tramite un interruttore uno sceglie il gioco da utilizzare dando corrente alla scheda pcb in questione. <-gamers3->

quindi adesso mi servirebbero informazioni da parte di chi e' piu' esperto di me in materia
e soprattutto chiedo aiuto a chi possiede gia' un cab con pistole e quindi conosce i vari cablaggi da effettuare.

la prima domanda e la piu' importante e': secondo voi e' fattibile?
se cosi' fosse, qualcuno ha gia' provato a fare una cosa del genere?
e soprattutto devo mettere piu' tabacco in quello che fumo? <-lol->
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

intanto comincio col dire cosa ho a disposizione:
il monitor e' un 29" bifrequenza 15/25khz e mi hanno detto che per le pistole va bene,

cablaggio jamma e trasformatori vari,

per quanto riguarda le pistole, ho trovato queste:
01c5_12.JPG
ho chiesto informazioni e mi hanno detto fare parte della dotazione di "police trainer".
l' attacco pero' e' un 4 pin
attacco.png
io volevo sapere se secondo voi riesco ad adattarle per schede pcb tipo point blank, time crisis, zero point ecc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

rettifico tutto,
adesso dispongo di un cab con pistole in dotazione,
quindi gia' un problema me lo sono tolto.
tabaccheria 005.jpg

4 schede pcb di giochi,
nello specifico:

point blank,
point blank2,
bang
e maximum force.

adesso inizia l' avventura perche' devo sistemare tutto il cablaggio e non so dove sbattere la testa,
se qualcuno ha consigli su dove reperire manuali, guide o tutto cio' che mi puo' tornare utile,
e' ben accetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da khadia »

qua trovi i manuali di point blank 1\2 http://pdf.textfiles.com/manuals/ARCADE/K-R/
per gli altri due sinceramente non saprei
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

questi li avevo trovati anch'io, ho trovato anche un altro sito dove sul manuale veniva indicato anche il pinout corretto della scheda jamma. questo pero' solo per quanto riguarda pb1. mi manca il pinout di pb2 e soprattutto in rete non ho trovato nulla su bang e max.force.

http://www.arcade-museum.com/manuals-vi ... 0Blank.pdf
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da khadia »

bisognerebbe vedere su EBAY INTERNAZIONALE se qualcuno ha il manuale dei suddetti giochi riesce a farti uno scan della pagina del PINOUT
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

per il momento mi accontento di collegare pb1 e 2, visto che ci sono problemi di compatibilita' di collegamento tra le altre schede e le pistole,ho fatto 2 cablaggi distinti dei due giochi, quindi ognuno ha il proprio slot jamma, i cavi che vanno ai vari pulsanti e addirittura il proprio alimentatore.
attualmente per giocare ad uno o all' altro sto scollegando e ricollegando ogni volta.
se collego i vari fili (input e terre) che vanno ai pulsanti e alle pistole (escludendo le alimentazioni) dite che mando in corto qualcosa?
per le alimentazioni invece, per non creare ponti che accendono entrambe le schede contemporaneamente, pensavo di prenderle direttamente dall' alimentatore bypassando l' attacco jamma,cosi' da non alimentare involontariamente la scheda che in quel momento e' spenta.
e' fattibile?
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

bene ragazzi, dopo quasi un anno dalla mia malsana idea,
sono riuscito ad inserire nello stesso cab 8 pcb di giochi differenti,
questo grazie ad informazioni prese qua e la e soprattutto con il prezioso aiuto di molti utenti del forum,
con molti imprevisti, incompatibilita'
e soprattutto tanto (ma tanto) lavoro e passione
e direi anche tantiiiiiiiiiiissime bestemmie!!!!
alla fine tutto e' stato reso funzionante.
a breve faro' e postero' il video del "mostro" in funzione.
grazie ancora a tutti...
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da TheBaro »

interessante..io ho una pcb di pb1 e vorrei farla funzionare nel cab del 2...ci sono cosa particolari da sapere e cablaggi diversi da fare?tnx..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

nel mio cab ho messo sia pb1 che 2, i cablaggi sono i classici jamma per l' alimentazione, il video ed i comandi tipo: coin, selezione player, test e service.
se non ricordo male (ma lo verifico) cambiano solo le uscite dell' audio ed ovviamente gli attacchi delle gun che non sono sul jamma ma sono a parte.
su pb1 devi pero' agire sullo schedino per le pistole e portare i fili sui pin della jamma...
se ti interessa posso farti vedere meglio nel dettaglio i collegamenti, scannerizzarti la pagina del manuale con lo schema dei collegamenti e ho anche uno schedino per pistole di pb1 in piu' che mi e' avanzato
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”