jukebox di massix89

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
massix89

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 27/01/2012, 0:41
Medaglie: 1
Città: Bellaria
Località: Bellaria Igea Marina

Re: jukebox di massix89

Messaggio da massix89 »

Sono pioneer da 3 vie...le ho pagate 65. Sono comandate da un sub con ampli integrato posto nel ripiano inferiore. Le ho provate suona tutto discretamente. Non devo fare da discoteca se no accenderei il mio 5.1 d casa. È piu da ascolto. Si fará sempre in tempo a sostituire i diffusori con altri da 160.
La mia creazione: viewtopic.php?f=21&t=9278
Avatar utente
massix89

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 27/01/2012, 0:41
Medaglie: 1
Città: Bellaria
Località: Bellaria Igea Marina

Re: jukebox di massix89

Messaggio da massix89 »

Nell'attesa "snervante" che asciughi alla perfezione il frontale del monitor, mi sono dedicato all'impianto elettrico interno. Mamma che lavoroo. <-scratch_one-s_head->
Ahh se qualcuno si fosse dimenticato o non l'avesse mai saputo, monterò il circuito di accensione "progettato" e testato da me e da bllpla. Il suo funzionamento semplice e intuitivo è spiegato su un altro post.

Immagine
La mia creazione: viewtopic.php?f=21&t=9278
Avatar utente
massix89

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 27/01/2012, 0:41
Medaglie: 1
Città: Bellaria
Località: Bellaria Igea Marina

Re: jukebox di massix89

Messaggio da massix89 »

Inizio dell'impianto elettrico. Quindi centralino prese con tensione fissa e prese comandate all'avvio del pc. Effettuate anche numerose saldature, per la preparazione delle strisce led per l'illuminazione interna, per prolungare il molex del pc e portare la 12v e la 5v al centralino, e per prolungare il ponticello della motherboard fino al puls d'accensione.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di massix89 il 23/02/2013, 2:52, modificato 1 volta in totale.
La mia creazione: viewtopic.php?f=21&t=9278
Avatar utente
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 29/02/2012, 11:22
Medaglie: 1
Città: Mentana

Re: jukebox di massix89

Messaggio da Fabio80 »

Porca vacca che precisione! Ti stimo fratello! <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim->
Il mio bartop dentro sembra una trincea, devo assolutamente migliorarlo, ti seguo con molta attenzione, solo una cosa, hai uno schema più dettagliato dell'alimentazione? grazie e complimenti...
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: jukebox di massix89

Messaggio da Marcoqwerty »

massix89 ha scritto:Nell'attesa "snervante" che asciughi alla perfezione il frontale del monitor, mi sono dedicato all'impianto elettrico interno. Mamma che lavoroo. <-scratch_one-s_head->
Ahh se qualcuno si fosse dimenticato o non l'avesse mai saputo, monterò il circuito di accensione "progettato" e testato da me e da bllpla. Il suo funzionamento semplice e intuitivo è spiegato su un altro post.

Immagine
Volevo chiederti una cosetta...ma io per il mio bartop volevo mettere un piccolo fusibile tra la fase che vá dall alimentazione all alimentazione PC, di modo che se ci fosse un piccolo sovraccarico evito di far saltare tutto.

Secondo te puó essere utile? E se si da quanti Ampere devo metterlo? ( la mia config é simile alla tua, miniatx monitor lcd, ampli da 40w e alimentazione da 400 )

Tk s


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
massix89

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 27/01/2012, 0:41
Medaglie: 1
Città: Bellaria
Località: Bellaria Igea Marina

Re: jukebox di massix89

Messaggio da massix89 »

Marcoqwerty.. ho capito che vuoi mettere un fusibile a monte di tutto. MMM solitamente si opta per il fusibile quando si ha problemi di spazio. Il fusibile è una protezione termica, contro appunto i cortocircuiti o sovratensioni. Io consiglierei un magnetotermico generale come ho fatto io. Il fusib interrompe solo la fase mentre il magnetoterm interrompe fase e neutro. Il fusib una volta che ha lavorato non è piu riutilizzabile. Quindi se hai un minimo di spazio ti consiglierei un piccolo quadretto anche di 2 moduli, con all'interno il tuo bell interruttore magnetotermico che ti fa anche da interrutt generale. Io ne ho uno da 10a. basta e avanza. se all'interno c'è un malfunzionamento che genera un corto, funziona alla grande.

http://www.minoiailluminazione.com/scat ... oduli.html
La mia creazione: viewtopic.php?f=21&t=9278
Avatar utente
massix89

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 27/01/2012, 0:41
Medaglie: 1
Città: Bellaria
Località: Bellaria Igea Marina

Re: jukebox di massix89

Messaggio da massix89 »

Fabio80.. sotto mano non ho nessun altro schema mi dispiace. Se vuoi uno schema dettagliato dovrei disegnarti tutti i singoli componenti elettrici come la bobina e i contatti del teleruttore ecc ecc.
Cmq è piu facile spiegarlo che a leggere un dannato schema troppo minuzioso.
L'accensione di tutti i componenti è effettuata così.
Premo il puls di accensione che è collegato in parallelo al power della moterboard. cioè ho estrapolato il suo contatto di accensione. Il pc dunque parte, o meglio l'alimentatore del pc si avvia. Tramite un molex di quest'ultimo prendo i contatti della 12v (come sai il molex ha la 12 e la 5) sono il giallo e un nero.

http://www.google.it/search?hl=it&site= ... B300%3B250

I fili dei 12v quindi li collego alla bobina del mio teleruttore. che mi comanderà il passaggio o meno della 230. Funge quindi da interruttore il mio teleruttore. Quando gli arrivano i 12v alla bobina (pc avviato) i 230v alimenteranno le mie belle prese dove c'ho attaccato monitor, amplificatore e compagnia bella.
Spiegazione terra terra.
La mia creazione: viewtopic.php?f=21&t=9278
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: jukebox di massix89

Messaggio da Marcoqwerty »

massix89 ha scritto: Quindi se hai un minimo di spazio ti consiglierei un piccolo quadretto anche di 2 moduli, con all'interno il tuo bell interruttore magnetotermico che ti fa anche da interrutt generale.
Io non ho spazio...e quello il problema! Heheheheh


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
massix89

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 27/01/2012, 0:41
Medaglie: 1
Città: Bellaria
Località: Bellaria Igea Marina

Re: jukebox di massix89

Messaggio da massix89 »

Uno d questi attaccato ad una parete c stará..:)
http://img3.annuncicdn.it/d5/95/d595cb6 ... c4_big.jpg

Altrimenti un fusibilino da 6A.
La mia creazione: viewtopic.php?f=21&t=9278
Avatar utente
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 29/02/2012, 11:22
Medaglie: 1
Città: Mentana

Re: jukebox di massix89

Messaggio da Fabio80 »

massix89 ha scritto:Fabio80.. sotto mano non ho nessun altro schema mi dispiace. Se vuoi uno schema dettagliato dovrei disegnarti tutti i singoli componenti elettrici come la bobina e i contatti del teleruttore ecc ecc.
Cmq è piu facile spiegarlo che a leggere un dannato schema troppo minuzioso.
L'accensione di tutti i componenti è effettuata così.
Premo il puls di accensione che è collegato in parallelo al power della moterboard. cioè ho estrapolato il suo contatto di accensione. Il pc dunque parte, o meglio l'alimentatore del pc si avvia. Tramite un molex di quest'ultimo prendo i contatti della 12v (come sai il molex ha la 12 e la 5) sono il giallo e un nero.

I fili dei 12v quindi li collego alla bobina del mio teleruttore. che mi comanderà il passaggio o meno della 230. Funge quindi da interruttore il mio teleruttore. Quando gli arrivano i 12v alla bobina (pc avviato) i 230v alimenteranno le mie belle prese dove c'ho attaccato monitor, amplificatore e compagnia bella.
Spiegazione terra terra.
Va benissimo anche questa spiegazione, grazie mille, e complimenti per il bel lavoro... Grazie..., <-clap->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”