Il mio Mamecab.....work in progress

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

eccoci qua....ho praticamente montato il pc che andrà dentro il cabinet....tutto perfettamente funzionante....ora mi chiedevo...non ho ben chiaro l'utilizzo congiunto dell'ArcadeVGA e del JPAC......mi servono tutti e due o se ho il jpac la prima non mi serve, e posso usare una qualsiasi scheda video? E poi , ho letto che la nuova versione della Arcadevga permette di lavorare anche su uno schermo VGA.....ma mi serve un adattatore oppure no? Aspetto un vostro consiglio prima di fare il mio ordine alla Ultimarc!
Grazie a tutti, il sogno pian pianino si sta avverando!!!! Non vedo l'ora di staccare la prima testa con SubZero sul mio Cabi!!!!
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

il Jpac è totalmente inutile, ti basta una Avga e un Ipac2 per collegare i tasti, a meno che tu non voglia usare joy o key hack
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

beh, la mia idea era di collegare i pulsanti del cabi a una qualche scheda, tipo appunto jpac e collegare quest'ultimo al pc.......non è così a grandi linee che funziona la storia? aiutami ho le idee un po confuse e non vorrei prendere roba costosa che poi non mi serve a una mazza.....considera però che voglio rendere l'allaccio di tutto il piu semplice e rapido possibile.....non sono un grande esperto di elettronica e cose simili....sò che il jpac ha anche una utile funzione a livello di segnale video, o sbaglio? con l'ipac che cambierebbe?
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Il mio Mamecab.....work in progress

Messaggio da skorpjone »

ok, l'assemblaggio dei componenti dentro il cab è fatto......ecco le foto:

http://img47.imageshack.us/my.php?image=dscn0969oo5.jpg

http://img99.imageshack.us/my.php?image=dscn0970az4.jpg

http://img179.imageshack.us/my.php?imag ... 971by3.jpg

http://img179.imageshack.us/my.php?imag ... 972rj9.jpg

certo, il lavoro non è proprio pulitissimo, ne ho visti di migliori, ma visto il poco tempo e il poco materiale che avevo a disposizione, mi sembra abbastanza ordinato.....che ne dite? notate qualcosa che non va e che alla lunga, accendendo continuamente il tutto, mi possa portare a dei problemi? per esempio, ho bloccato con due vitine la jammaSD alla mensolina in legno che ho aggiunto....il fatto che sia così attaccata al legno dalla parte delle saldature può comportare dei problemi a breve o anche a lungo termine? che ne dite se sotto ci metto un pezzo di questa plastica che ho trovato dentro la confezione della mia scheda madre? Potrebbe essere meglio o è indifferente?

http://img175.imageshack.us/my.php?imag ... 973fc8.jpg

problemi di surriscaldamento non dovrebbero uscirmi fuori, il cabi ha due bei bocchettoni in alto e la mensola che ho aggiunto non pregiudica il ricircolo d'aria necessario per i due alimentatori, almeno credo.....altre cose che volevo chiedervi...la scheda madre è troppo vicina ai componenti del monitor? Insomma aspetto i vostri giudizi e consigli.....intanto finisco di caricare l'intero romset del MAME 0.126 sull'HD!!!!
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Il mio Mamecab.....work in progress

Messaggio da skorpjone »

Ok, tutto sistemato per ora.....mi sembra anceh che tenendolo acceso per un bel pò, dentro ci sia abbastanza ricircolo d'aria.......sono contento, posso finalmente dire che il mio mamecab è pronto!!!!! Volevo ringraziare tutti coloro che in questo forum mi hanno aiutato e che mi aiuteranno ancora per risolvere gli ultimi problemini!!!
Ora non mi rimane che sistemare il romset MAME togliendo tutte le roms dei giochi che non vanno, che hanno problemi, e tutti i giochi verticali (lascerò solo quelli per i quali posso caricare un artwork), inserire in mamewah tutti i video previews (lavoraccio!), risolvere il problema della risoluzione quando esco da ogni gioco e sistemare i comandi............poi passerò a ristrutturare il cab a partire dalla plancia.....ho anche qualche foto di amici che giocano a Pang, a Super Mario e a Mortal Kombat...poi magari le posto!
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Il mio Mamecab.....work in progress

Messaggio da skorpjone »

ragazzi, nessuno che mi da consigli su come ho montato la roba dentro il cabi? ho bisogno del vostro giudizio per poter giocarci tranquillamente senza paura che mi si fonda tutto!!!!!
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio Mamecab.....work in progress

Messaggio da Kernel »

Vai tranquillo che non si fonde.

Al limite tieni un estintore nelle vicinanze....


Scherzo eh.. <-lol->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11847
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Il mio Mamecab.....work in progress

Messaggio da Tox Nox Fox »

Kernel ha scritto:Vai tranquillo che non si fonde.

Al limite tieni un estintore nelle vicinanze....


Scherzo eh.. <-lol->
ehehehe <-rofl->
<-clap->

vai tranquillo che non fondi niente
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Il mio Mamecab.....work in progress

Messaggio da picerno »

sinceramente a me non piace molto la soluzione dei componenti PC sparsi e specialmente con la scheda video traballante senza ancoraggio. per la jammasd fissata sul legno, va benissimo a patto che tu abbia messo degli spessori sotto le viti in modo che non si fletta verso gli angoli.
comunque, buon <-gamers3->
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Il mio Mamecab.....work in progress

Messaggio da skorpjone »

allora, per quanto riguarda la jammasd, non ho messo spessori ma in ogni caso le viti sono appena avvitate nel legno e tra l'altro sono piu piccole di quelle che ci andrebbero, quindi la jamma ha un leggero gioco....per me l'importante è che non si muova troppo dalla mensolina, in ogni caso non flette sugli angoli..........la scheda madre invece è bella stabile, l'ho stretta per benino nella morsa del portascheda del cabi........sembra fatto apposta!!!! il pc col case non mi sarebbe mai entrato! tra l'altro ho facile accesso per il collegamento di tastiera, mouse e alle prese usb (per aggiornare il tutto userò le pennette anzichè cd e dvd..)
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”