Il mio Mamecab.....work in progress

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

è arrivato il pc, adesso provvederò a prendere un case e un alimentatore adeguato....altra questione, tanto per chiarirmi un altro po le idee......per i controlli, avevo intenzione per ora di collegare i joystick e i 4 pulsanti per player che già ho sul cabi, ma un domani vorrei aggiungere 2 tasti per player e qualche tasto di servizio tipo esc o tab.......il jpac mi permette di fare questo? cioè con il jpac posso collegare direttamente al pc tutti i pulsanti che voglio? o ho delle limitazioni?
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

a breve posterò qualche foto dell'interno del mio cabi, così magari mi date qualche consiglio su come piazzare la roba dentro e su dove mettere le mani.......non me lo ricordavo così ordinato....tutti gli allacic ancora perfetti....tutto a portata di mano, il neo geo è addirittura staccato e basta scollegare il connettore per averlo rimosso!
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

Ecco l'interno del mio cabi! Non pensavo di trovarlo così ordinato e pulito...nella prima foto si vede l'alimentatore (piuttosto ingombrante!) e il neo geo (che invece è ballerino, basta staccare il pettine e il gioco è fatto!):

Immagine
Shot with E2100 at 2007-07-25

Dettagli dei fili che vanno dall'alimentatore e dal neo geo al monitor e ai comandi:

Immagine
Shot with E2100 at 2007-07-25

Dettaglio del pettine collegato al neo geo (in pratica io stacco questo e lo attacco all'arcade vga? o al jpac?):

Immagine
Shot with E2100 at 2007-07-25

Dettaglio dei trimmer e dell'etichetta del monitor (spero di non dover mai toccare i primi!):

Immagine
Shot with E2100 at 2007-07-25

Dettagli degli attacchi che son presenti sull'alimentatore (sono quattro mi sembra, ma quanta roba si alimenta? Non ho ben guardato dove vanno a finire!):

Immagine
Shot with E2100 at 2007-07-25

Immagine
Shot with E2100 at 2007-07-25

che ne pensate? come si vede bene c'è una tavola di compensato che divide l'area del neo geo e dell'alimentatore dalla zona della gettoniera....quindi di spazio per un pc ce ne sta veramente poco...spero di farcelo entrare in qualche modo.....
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

dovresti fare una foto d'insieme.... magari prova smontando un case e "appendendolo" di lato come ho fatto io
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

mi sembra di aver intravisto un portaschede, io ho usato quello, soluzione semplice e veloce, per esempio l'altro giorno ho cambiato la pasta termica al processore e il tutto ha richiesto 5 min...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

parli di quell'affare nero con la guida verticale che è attaccato alla tavola di legno? e come funziona? si infila la scheda madre in verticale e si stringe sino a tenere tutto ben saldo, giusto?potrebbe essere un'idea....
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si si stringe la mobo (prima la metti nella "tacca" fissa e poi tiro contro l'altra parte mobile e stringi)
..occhio a nn romperla... :D
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

e per quanto riguarda l'hd e l'alimentatore del pc? dove pensatew mi convenga piazzarli? quale è la soluzione migliore per evitare eccessivo surriscaldamento, visto anche che l'alimentatore del cab sta proprio in mezzo come ciccio?
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

il lavoro procede, a rilento, ma procede...........sto per fare i miei ordini alla ultimarc....dovrei prendere arcadevga e jpac.......ora, mi chiedevo....visto che pensavo di assemblare il mamepc in un case provvisorio per installare tutto ciò che poi mi servirà sul cabi (poi deciderò se inserire il case nel cabi o lasciare tutto volante, magari attaccato a una bella mensolina di legno), e visto che la mia mb non ha scheda video integrata, una volta che ho l'arcadevga, posso lavorare su un normale monitor vga? mi serve qualche pezzo particolare o il cambio di frequenza è automatico? oltre alla scheda e al jpac, cosa mi consigliate di prendere dalla ultimarc? qualche cavo particolare?
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

aggiornamentino....ho rimediato, oltre a due stupendi joystick tutti rossi (grazie TheBaro!) un alimentatore a 350W che pare funzionare.......pensate sia troppo poco potente per l'hardware che vado a montare nel cabi, ovvero la scheda madre AsRock K8 Upgrade con processore Athlon 3200, arcadevga e jpac, hd da 80gb, mezzo giga di ram, e un lettore dvd? Cmq giovedi mi metto ad assemblare il mamepc per poi inserire con calma tutto il softare di cui si nutrirà il mio cabi.....emulatori e roms varie..........
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”