Nuovo cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3448
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

Si credo che dovresti attrezzarti con un minimo di protezione, ora con il tubo rotto vi saranno delle esalazioni non proprio salubri visibili solo con il luminol. Usa una mascherina con filtro quando lavori e possibilmente una visiera in plastica ( anti esplosione) e guanti da saldatore
Ultima modifica di CONSOLEMAN il 14/06/2020, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

CONSOLEMAN ha scritto:Si credo che dovresti attrezzarti con un minimo di protezione, ora con il tubo rotto vi saranno delle esalazioni non proprio salubri visibili solo con il luminoso. Usa una mascherina con filtro quando lavori
Quindi mi stai dicendo che il tubo in questo stato mi sta cacciando qualcosa di pericoloso dentro casa???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3448
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

Nel tubo c'e del gass .... Non lo hai sentito fuoriuscire qua do sé rotto?!
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

CONSOLEMAN ha scritto:Nel tubo c'e del gass .... Non lo hai sentito fuoriuscire qua do sé rotto?!
Ne è uscito poco, ho letto pure qualcuno che diceva che non era gas essendo sottovuoto era tipo risucchio d’aria... però ora non mi sta ancora contaminando casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3448
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

Sotto vuoto ?! Ora provo a vedere su YouTube la differenza di suoni tra il risucchio e una espulsione... È unpò che non mi capisca

Comunque sé è scarico allora dati tranquillo. Commune togli il tubo salva la scheda e buttalo in discarica. Cerca un tubo con la stessa sigla
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

CONSOLEMAN ha scritto:Sotto vuoto ?! Ora provo a vedere su YouTube la differenza di suoni tra il risucchio e una espulsione... È unpò che non mi capisca
Ho visto anche io su YouTube e c’è un dibattito tra chi dice che esce gas e chi di dice che è un risucchio... però mi confermi che ora non mi sta rilasciando niente??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Come faccio a capire che sia scarico??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Vinylmen »

Allora...Si è rotto alla base dove ci sono i piedini di innesto allo zoccolo,dunque ora il cinescopio è morto,pure da esalazioni o altre cose...Al'interno c'è vuoto d'aria,dunque nel rompersi ha perso questa caratteristica,per la quale sono pericolosi,possono implodere se urtati violentemente...Ora lo puoi smontare sempre con cautela,ma non esala nulla,solo stai attento al punto rotto e non tagliarti....Se hai timore,cerca qualcuno che lo possa fare,e nel frattempo chiedi a chi ti ha venduto il cab. se ha un crt da darti,che se è del mestiere sicuro avrà... Ciao Vinyl...
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Vinylmen ha scritto:Allora...Si è rotto alla base dove ci sono i piedini di innesto allo zoccolo,dunque ora il cinescopio è morto,pure da esalazioni o altre cose...Al'interno c'è vuoto d'aria,dunque nel rompersi ha perso questa caratteristica,per la quale sono pericolosi,possono implodere se urtati violentemente...Ora lo puoi smontare sempre con cautela,ma non esala nulla,solo stai attento al punto rotto e non tagliarti....Se hai timore,cerca qualcuno che lo possa fare,e nel frattempo chiedi a chi ti ha venduto il cab. se ha un crt da darti,che se è del mestiere sicuro avrà... Ciao Vinyl...
Ok grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Vinylmen ha scritto:Allora...Si è rotto alla base dove ci sono i piedini di innesto allo zoccolo,dunque ora il cinescopio è morto,pure da esalazioni o altre cose...Al'interno c'è vuoto d'aria,dunque nel rompersi ha perso questa caratteristica,per la quale sono pericolosi,possono implodere se urtati violentemente...Ora lo puoi smontare sempre con cautela,ma non esala nulla,solo stai attento al punto rotto e non tagliarti....Se hai timore,cerca qualcuno che lo possa fare,e nel frattempo chiedi a chi ti ha venduto il cab. se ha un crt da darti,che se è del mestiere sicuro avrà... Ciao Vinyl...
Comunque lo devo scaricare dalla ventosa giusto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”